Originariamente Scritto da DexJ
Visualizza Messaggio
Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
No, quello mai, ho una voglia di ritornare ad allenarmi.Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioDai che piano piano passerà, non scoraggiarti.
Commenta
-
-
Pensa prima a guarire del tutto, altrimenti sarai punto ed a capo.Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
No, quello mai, ho una voglia di ritornare ad allenarmi.
Commenta
-
-
Quello è certo, tanto sarò alla fine, spero che sia la volta buona, sono stati 4 ricoveri in 3 mesi, anche basta, ho perso quasi 10 kg.Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Pensa prima a guarire del tutto, altrimenti sarai punto ed a capo.
Una domanda sull'allenamento, ma anche a te l'hack squat ti provocava problemi alle ginocchia?
Commenta
-
-
Avanzando i piedi sentivo tanto bassa schiena e glutei, ma zero i quad, all'incontrario i quad ma tantissimo le ginocchia, proverò ad usare la fascia anche nell'altro ginocchio (già ne uso usa).Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioCerca di avanzare i piedi ed usa le fasce.
Se proprio non riesci allora basso carico, movimento controllato e fase eccentrica lenta, magari lo usi come finisher.
Già cerco il movimenti controllato, potrei usarlo come finisher, mi trovo meglio con lo squat all'MP e la pressa rispetto all'hack.
Purtroppo in tutti i movimenti di accosciata sento tanto i glutei se non sto attento, e siccome il mio gruppo carente sono i quad, insieme a spalle e tricipiti(ora tutto😂).
Però stranamente, non so come, petto, spalle, schiena e gambe un po' tengono, non so come, avendo perso tanto peso e non allenandomi da 3 mesi circa, al max 2-3 allenamenti totali.
Mentre, parlando dell'Olympia, l'hai seguito, ti è piaciuto?
Io ho dei pareri su alcuni atleti, comunque tra gli atleti che mi piacciono di più sia per l'allenamento che come Classic ci sono Terrence Ruffini e .Mammoli, gli altri sembrano tutti bodybuilder più tirati e con meno masse, un altro è Logan Franklin.Last edited by Piero9; 15-10-2025, 13:07:50.
-
1
Commenta
-
-
Ovvio che l'ho seguito ma è stato una mezza delusione.Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
Avanzando i piedi sentivo tanto bassa schiena e glutei, ma zero i quad, all'incontrario i quad ma tantissimo le ginocchia, proverò ad usare la fascia anche nell'altro ginocchio (già ne uso usa).
Già cerco il movimenti controllato, potrei usarlo come finisher, mi trovo meglio con lo squat all'MP e la pressa rispetto all'hack.
Purtroppo in tutti i movimenti di accosciata sento tanto i glutei se non sto attento, e siccome il mio gruppo carente sono i quad, insieme a spalle e tricipiti(ora tutto😂).
Però stranamente, non so come, petto, spalle, schiena e gambe un po' tengono, non so come, avendo perso tanto peso e non allenandomi da 3 mesi circa, al max 2-3 allenamenti totali.
Mentre, parlando dell'Olympia, l'hai seguito, ti è piaciuto?
Io ho dei pareri su alcuni atleti, comunque tra gli atleti che mi piacciono di più sia per l'allenamento che come Classic ci sono Terrence Ruffini e .Mammoli, gli altri sembrano tutti bodybuilder più tirati e con meno masse, un altro è Logan Franklin.
Mammoli è una gran promessa, purtroppo non ha sentito il numero e non ha nemmeno posato, peccato perchè era il suo primo Olympia ed avrebbe dovuto farsi vedere, se non mi sbaglio era stato chiamato al terzo callout.
Errore organizzativo sicuramente ma gli atleti sono tanti e spesso i giudici odiano perdere tempo, andava almeno richiamato una seconda volta ma resta anche la sua figuraccia.
Sei li in attesa, mezza cosa devi fare, ascoltare la chiamata, forse l'emozione gli ha giocato un brutto scherzo.
Cmq vieni a parlarne nel topic se ti va
Aspettavate me per aprire il topic? :D Quest'anno sono in 20 atleti (già tolto Brandao che anche se qualificato salta). C'è anche "l'imbucato" Dorian Haywood che ha vinto il Master Olympia 2025 QUALIFIED: MR. OLYMPIA Hadi Choopan (Iran) Urs Kalecinski (Germany) Martin Fitzwater (USA) Chenglong Shen (China)
Commenta
-
-
Ok, gli darò un occhiata, ma non sono né un esperto né un fan, è solo che ho avuto un po' di tempo per vedere qualche video e qualche confronto, a me L'Open non piace, e non mi piace che alcuni atleti per definirsi o prendere massa abbiano perso se stessi, le loro peculiarità, le loro linee, tipo Derek e Dauda.Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Ovvio che l'ho seguito ma è stato una mezza delusione.
Mammoli è una gran promessa, purtroppo non ha sentito il numero e non ha nemmeno posato, peccato perchè era il suo primo Olympia ed avrebbe dovuto farsi vedere, se non mi sbaglio era stato chiamato al terzo callout.
Errore organizzativo sicuramente ma gli atleti sono tanti e spesso i giudici odiano perdere tempo, andava almeno richiamato una seconda volta ma resta anche la sua figuraccia.
Sei li in attesa, mezza cosa devi fare, ascoltare la chiamata, forse l'emozione gli ha giocato un brutto scherzo.
Cmq vieni a parlarne nel topic se ti va
https://www.bodyweb.com/forum/gruppi...8#post16355599
A me piace da morire Ruffin.
Sul discorso hack squat, quando ritornerò ad allenarmi vediamo cosa m'inventerò, perché nonostante prima avessi carichi bassi i dolori alle ginocchia li sentivo.
-
1
Commenta
-
-
Purtroppo non ci sono altre strade, fasce e provi a cambiare impostazione dei piedi, altrimenti è un esercizio che semplicemente devi abbandonare.Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
Ok, gli darò un occhiata, ma non sono né un esperto né un fan, è solo che ho avuto un po' di tempo per vedere qualche video e qualche confronto, a me L'Open non piace, e non mi piace che alcuni atleti per definirsi o prendere massa abbiano perso se stessi, le loro peculiarità, le loro linee, tipo Derek e Dauda.
A me piace da morire Ruffin.
Sul discorso hack squat, quando ritornerò ad allenarmi vediamo cosa m'inventerò, perché nonostante prima avessi carichi bassi i dolori alle ginocchia li sentivo.
A me nei classic piace moltissimo Josema Beast.
Commenta
-
-
Tiraggio, granitico estrema ed altezza ma linea non bellissima.Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Purtroppo non ci sono altre strade, fasce e provi a cambiare impostazione dei piedi, altrimenti è un esercizio che semplicemente devi abbandonare.
A me nei classic piace moltissimo Josema Beast.
A me come tecnica, per come si allena, Mammoli mi piace tantissimo, idem Ruffin, di Ruffin non mi piace che utilizza troppi esercizi "strani", "esotici", troppe macchine, tutto qui.
Io ho idee simili a Zanottii, colui che fa il posing coach come stile di bbing.
A me quelli che erano piaciuti più negli anni erano stati Rhoden e McMillan, alti, slanciati, belle linee e proporzioni, ma anche un Ruffin, anche se è bassino.
Uno che secondo me si è snaturato troppo, per prendere troppi kg è stato Keone Pearson, hanno perso un po' le sue linee e spancia un po' di più, idem Lunshford, anni fa mi piaceva da impazzire, ora no.
Esatto, proverò le fasce in tutte e 2 le ginocchia e di metterle un po' più avanti, ma non troppo, altrimenti bassa schiena e glutei prendono il sopravvento.
Con la pressa e lo squat MP mi trovo da Dio, vediamo con l'ernia cervicale come dovrò fare con gli esercizi.
-
1
Commenta
-
-
Sicuramente Dex sono in una situazione che non ho vissuto, ed avendo perso tanto peso ora sarò sui 65-66 kg su 183 kg ho perso tanto, ma nonostante ciò l'addome non è visisbilissimo, anzi.
Sicuramente all'inizio non saprò come fare con gli allenamenti e l'alimentazione ed un'altra cosa che dovrò fare in un futuro e gestire meglio l'allenamento o l'alimentazione od entrambi.
Arrivavo troppo cotto, sempre carichi che restavano bassi, fisico non granché nonostante fossi hp-8, anche se credo di non essere portato per pesi e masse grosse, altrimenti sarei grasso.
Ma la cosa più importante, che ogni volta ho grossi problemi è la gestione in generale in allenamento, soprattutto in periodi di forte stress lavorativo e di vita quotidiano.
Commenta
-
-
Salve a tutti, ho ripreso ad allenarmi da 3 settimane circa e come mio solito, anche se il volume basso per i miei standard e con pesi bassi, ho esagerato come mio solito 😂, ho incominciato ad avere problemi di sonno e digestione.
Avevo iniziato con 3 full body giusto per riprendere un po' di forza e tono, la forza non è aumentata granché, ma ho recuperato un po' di mobilità e forza nella zona che mi hanno operato, alcuni esercizi non potrò farli perché mi danno fastidio e m'infiamma la cervicale, data la presenza dell'ernia.
Ora non so se oggi fare un wo non a cedimento di soli mono articolari, oppure 4 giorni di stacco e riprendere la prossima settimana con una semplice upper-lower a rotazione
Commenta
-
Commenta