Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri allenamento di spinta, 2 -3 persone hanno praticamente occupato l'MP per 1 ora, quindi ho dovuto sostituire tutti gli esercizi che potevo fare tranquillamente in HG, per alcuni esercizi ho dovuto aspettare anche 3 minuti, ed un allenamento di 1 ora, è durato 1 ora e 20, nonostante ci siano meno persone in palestra, eh vabbè, per ogni allenamento comunque devo trovare 2 esercizi che posso sostituire tranquillamente, 2 esercizi per ogni schema, così in caso di queste situazioni cambio con qualcosa di simile rispettando le progressioni.
    Allenamento che non mi è particolarmente soddisfatto, è da circa un mese che ho perso percezione muscolare, su diversi muscoli, non so come mai, ed ieri poca percezione sul petto, anche con un crossover ai cavi alti, idem su tricipiti, sarà il periodo, ci sta.

    Commenta


      Ieri gambe, ottimo allenamento, ho deciso di modificare delle cose in allenamento.
      Essendo che è un periodo stressante per molte cose, ho deciso che l'allenamento, in questo momento, mi serva anche da sfogo, motivo per cui vorrei arrivare a fine allenamento un pò stanco, sempre senza finire nel lato opposto ed esagerare e non recuperare, come mio solito, ma quest'anno non giocando il basket il recupero ne sta beneficiando così come la crescita di carichi e sopratttutto i quad stanno migliorando molto, non so come facessi gli anni scorsi quando allenavo le gambe con 2-3 richiami alla settimana più il basket, già è tanto che non fossero peggiorate.
      Punto dolente di tutto ciò è che il monte calorico è sceso di molto, quindi quest'anno devo tirare un pò la cinghia, anche con lavoro e vita attiva.
      Mi serve l'allenamento come sfogo, perché in questi mesi complici i tanti pensieri extra-palestra e lo stress dormivo male, mi alzavo 1-2 volte a notte e faticavo a riprendere sonno, mentre con un allenamento più intenso dormo bene e per molte ore. Sono conscio del fatto che in un periodo di molto lavoro pensate, non potrò permettermi questi volumi con queste intensità.
      Sono conscio anche del fatto che non è l'ottimale per quanto riguarda l'ipertrofia, ma solo il fatto che riesco a dormire meglio, per me è tutto, perché riesco ad essere performante sul lavoro e sul resto, anche se i carichi dovessero aumentare più lentamente, amen.
      Un'altra cosa che vorrei cambiare è nell'allenamento di schiena perché facendo la lat machine come primo esercizio mando in pump tutto il gran dorsale, anche la zona vicino ai lombari e come secondo esercizio li sento troppo e non riesco ad essere stabile con la schiena, o cambio la lat nuovamente con le trazioni, oppure non so.

      Commenta


        Oggi sessione di dorso+bicipiti

        Commenta


          Salve a tutti, intanto buone feste a tutti🙂.
          PEr quanto riguardo l'allenamento va discretamente, l'unico problema di quest'anno è l'influenza, ho preso circa ,6-7 volte e mi ha debilitato parecchio, poi ho preso il COVID 2 volte, ieri dopo 2-3 settimane aver preso il COVID ho ripreso un'altra volta l'influenza ieri e mi ha debilitato, ogni mese ho questi problemi, sicuramente con il nuovo annodovrò farmi dei controlli, non è normale, di solito la prendevo 2 volte all'anno ed in maniera più leggera, ora mi debilita all'istante, nonostante abbia fatto meno cose come il basket.
          Questa settimana mi dovrò allenare in HG e vediamo cosa m' inventerò, e dovrò modificare l'allenamento sicuramente.
          HO forti doms a dorso e bicipiti anche dopo 2 giorni.

          Commenta


            Ieri allenamento di gambe in HG.
            ​​​​​​Erano 2 anni che non facevo squat, i carichi sono saliti di tanto rispetto a 2 anni fa, e saliranno ancora, dato che erano 2 anni, il tempo di riprendere confidenza.
            HO fatto un 3*12/10 con rialzo sotto i talloni e stance media, un po' i glutei sono entrati in gioco, idem gli adduttori, ma ci sta, in un movimento come lo squat, poi per la mia struttura, ho solo sbagliato che ieri avevo avuto una mattinata pesante a lavoro, con molto lavoro sui lombari, ho sbagliato ad inserire squat e stacco rumeno manubri nella stessa sessione, un carico eccessivo sui lombari e purtroppo non so se siano stati i rialzi sotto i talloni o lo squat in generale, ma il ginocchio jenha risentito.
            Poi ho fatto 2 serie di squat al T-bar con 35 kg con un 2*15/12 ed infine 3 serie di spanish squat a corpo libero, infine 3 serie di leg curl con elastici e 2 di stacchi rumeni con 12/10 con 26+26 kg e 3 serie di polpacci+addome(3 serie).

            Commenta


              Ciao Piero , auguri.
              mi spiace leggere dei problemi di salute... Brutta sfiga
              Di integratori vitaminici ne usi ?
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Ciao Piero , auguri.
                mi spiace leggere dei problemi di salute... Brutta sfiga
                Di integratori vitaminici ne usi ?
                Ciao MKK, auguri anche a te.
                Yes, vit d, vit.c+collagene+ multi vitaminico (naturalmente MKK nutrition), non lo so, preferisco fare delle analisi,poi alla fine non sarà niente e sto solo diventando vecchio 😂, però quest anno ammalarmi 6-7 volte è veramente strano, debilitandomi non poco.

                Commenta


                  Infatti e'abbastanza anomalo, specialmente se integri... Magari e'solo sfiga...bha...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Infatti e'abbastanza anomalo, specialmente se integri... Magari e'solo sfiga...bha...
                    Boh, chi lo sa, ma 6-7 volte, quando normalmente mi ammalo 2 volte l'anno è strano.

                    Sicuramente l'idea di sfogarmi in palestra è andata a farsi benedire in queste condizioni 😂.
                    2 giorni fa allenamento di gambe, e per 2 giorni ho avuto problemi di sonno, dormendo poco e male, quando le scorse settimane dormivo da Dio😂, poi in HG in questi 7 giorni ci devo andare cauto forse dovrò smaltire serie ed esercizi.

                    Commenta


                      Ti ammali perché vai in palestra nell'orario di punta, è pieno di gente ammalata che va in giro a sprayzzare virus e batteri, covid compreso.
                      L'allenamento abbassa le difese immunitarie, soprattutto se l'organismo non riesce a sopportarlo. Ti faccio un richiamino x ricordarti che il volume è la variabile che più inficia nel recupero poiché svuota l'organismo dai mezzi che lo consentono.

                      Come provi ad alzare il volume accade che: ti rompi, ti ammali, non dormi, ti infiammi e soprattutto non cresci.

                      se cerchi un modo x sfogarti dai pensieri, aumentare sedute e volume non ti aiuta, LA MIGLIORE STRATEGIA È SCOpARE, se no hai una amica, invece che spendere soldi in integratori , investili con una massaggiatrice.
                      sigpic

                      Commenta


                        Sono d'accordo con Riccardo in palestra e soprattutto in questo periodo tra covid influenza ecc ecc ci si ammala più facilmente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ti ammali perché vai in palestra nell'orario di punta, è pieno di gente ammalata che va in giro a sprayzzare virus e batteri, covid compreso.
                          L'allenamento abbassa le difese immunitarie, soprattutto se l'organismo non riesce a sopportarlo. Ti faccio un richiamino x ricordarti che il volume è la variabile che più inficia nel recupero poiché svuota l'organismo dai mezzi che lo consentono.

                          Come provi ad alzare il volume accade che: ti rompi, ti ammali, non dormi, ti infiammi e soprattutto non cresci.

                          se cerchi un modo x sfogarti dai pensieri, aumentare sedute e volume non ti aiuta, LA MIGLIORE STRATEGIA È SCOpARE, se no hai una amica, invece che spendere soldi in integratori , investili con una massaggiatrice.

                          SI Riccardo, d'accordo, ma anche negli scorsi anni e c'erano molte persone in più e comunque più di 2 volte all'anno non mi ammalavo, quest anno con 2 volte il COVID, più varie influenze è stata una bella botta, forse perché ero più stressato rispetto agli scorsi anni, praticamente la macchina ogni mese dal meccanico.
                          Lo so Riccardo, me l'hai detto tante volte, ma il volume e l'intensità rispetto agli anni scorsi sono più bassi, questo mese volevo provare ad alzare il volume per "sfogarmi" e per dormire meglio, e mi è presa l'influenza, quindi ho lasciato perdere subito, ma avevo aumentato solo sui monoarticolari, quelli meno gravosi.
                          IN estate mi sono lasciato, forse per quello sono più nervoso degli scorsi anni 😂.
                          Lasciamo stare, che quest' anno tra ginocchio ed altro ho speso un centinaio di euro in integrazione, mai successo.
                          I carichi in compenso sono saliti molto, nessun dolore articolare, peso salito e quad migliorati, anche allenandomi 4 volte, ma non giocando a basket dal punto di vista di sfogo è stata una grossa perdita, dal punto di vista del recupero, è tutta un'altra cosa.
                          Più tardi scrivo in maniera veloce i wo di ieri ed oggi



                          ​​​​

                          Commenta


                            Report degli ultimi 2 allenamenti, questa settimana allenamenti in HG perché la palestra era chiusa e lo sarà fino al 2 gennaio.

                            Giovedì (allenamento di spinta)

                            Lento manubri
                            2*10-8 con 21+21 kg


                            Alzate laterali su panca 30°
                            3*12/10 con 7 kg

                            Panca 15° manubri( sul petto, soprattutto con i manubri, anche mantenendo un buffer di 2 reps, ho un crollo netto delle reps nel corso delle serie, pensavo di chiudere un 3*10/8 )

                            3*10-7-4/5 con 24+24 kg
                            ​​

                            ​​​​​​Croci panca 45°
                            3*12/10 con 12+12 kg


                            Pushdown
                            3*15/10 con 20 kg

                            French Press manubri
                            3*12/10 con 12+12 kg

                            Addome



                            Ieri allenamento di trazione

                            Lat machine seduto a terra(ho messo troppo peso, 5 kg in meno sarebbero stati perfetti)

                            3*10/8 con 60 kg


                            T-bar

                            2*11/9 con 42 kg

                            Pulldown BT
                            ​​​​​​
                            2*15/12 con 17 kg

                            Pulley
                            2* max con 40 kg

                            Facepull
                            3*15/12 con 17 kg

                            Ho dovuto sostituire il curl bilanciere con l'hammer curl perché avevo dei fastidi alla parte interna del gomito

                            3*12/10 con 13+13 kg


                            Curl manubri panca 60°

                            2*12/10 con 7+7 kg

                            Addome


                            Last edited by Piero9; 05-01-2024, 16:30:47.

                            Commenta


                              Martedì wo di gambe e ieri wo di spinta, ho ridotto il volume di seduta, anche se dovrò togliere per un po' gli esercizi che gravano sulla bassa schiena dato il lavoro in campagna che sta ri-aumentando, quindi stacchi rumeni manubri, t-bar e simili e sostituirli per un po di tempo con esercizi meno gravosi, quindi hypextension e pulley.
                              Un'altra cosa che ho notato è che quando ho una giornata più pesante a lavoro delle altre, la cosiddetta connessione mente-muscolo va a diminuire, a meno che non rallenti molto l'eccentrica e la ripetizione in generale, anceh quando dormo male o poco, ecc... infatti da un periodo a questa parte sto facendo l'eccentriche un pò più veloci, perché stavano diventando troppo troppo lente, anche se ho perso percezione muscolare, sto parlando dei multiarticolari.
                              Un'altra cosa che ho notato è che lunedì non ho potuto fare mobilità e stretching dinamico e ne ho pagato le conseguenze nel wo di gambe, rom limitati, dolori ad anche ed ileopsoas, e dolori presenti sul ginocchio, soprattutto sulla leg extension.




                              Wo di gambe

                              Pressa

                              3*11/10/8 con 135 kg(solo i dischi, buffer di 1-2 le prime 2 serie, in TC)


                              Leg extension
                              3*12/10 con 25 kg( qui ho sbagliato carico di pochi kg, per quel problema di sopra non ho mantenuto gli stessi carichi della volta precedente)



                              Hack squat

                              1*10 con 50 kg




                              Leg curl (la macchina era occupata, per cui ho dovuto riadattare una leg extension e fare leg curl in piedi)

                              3*12/10 con 10 kg




                              Stacchi rumeni manubri

                              2*12/10 con 28+28 kg in TC




                              Polpacci in piedi con manubrio

                              3*15/12 con 24 kg


                              Polpacci da seduto
                              2*20
                              Last edited by Piero9; 05-01-2024, 16:31:02.

                              Commenta


                                Ieri allenamento di spinta dopo una giornata discretamente pesante a lavoro, quindi ho ridotto a 15-16 serie totali il wo, e per gli esercizi devo trovare, per ognuno degli esercizi dei sostituti, perché ieri perché il MP era occupato da 2 persone ho dovuto fare la panca piana ed essendo stanco non ero lucidissimo al 100%, quindi ho dovuto diminuire il carico ma avevo comunque quella sorta di paura che non c'è la facessi, se fossi stato in forma sarei arrivato molto vicino al cedimento, quindi o passo ai manubri o qualche altra cosa, poi data la stanchezza ho tagliato serie ed esercizi, infatti ho fatto alla fine solo la french press bilanciere ez per i tricipiti.



                                Lento avanti Mp

                                2*10/8 con 15+15 kg


                                Alzate laterali ai cavi
                                4*12/10 con 10 e 5 kg


                                Panca piana

                                2*8 con 64 kg con molto margine di reps, ma avevo quella sorta di timore nel tirare le serie, quindi ho preferito fare un'altra serie ma di panca 15° manubri

                                10 reps con 22+22 kg


                                Crossover(qui ho dovuto abbassare di molto il carico rispetto alle altre volte e non sentivo per nulla il petto e le reps erano scese di tanto con il carico delle volte precedenti)
                                2

                                2*12/10 con 20+20 e poi con 17+17 kg



                                French press bilanciere ez panca 15°

                                3*12/10 con 20 kg+bil.

                                3*max di addome

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎