Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ti fidi... di chi ti pare, ma ti fidi. Ti te, poi, e delle tue idee ti fidi moltissimo. Ma è anche giusto così (in parte): ognuno ha quel che si merita.
    Esatto.
    Se mi fossi fidato delle mie idee a quest'ora non avrei scritto sul forum, non avrei scritto che volevo migliorare, che mi serviva una mano per impostare gli allenamenti, non avrei scritto che avrei sbagliato, avrei fatto il "guru" sui gruppi.
    Ma naturalmente qua nessuno fa errori, solo io, eh vabbe.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Esatto.
      Se mi fossi fidato delle mie idee a quest'ora non avrei scritto sul forum, non avrei scritto che volevo migliorare, che mi serviva una mano per impostare gli allenamenti, non avrei scritto che avrei sbagliato, avrei fatto il "guru" sui gruppi.
      Ma naturalmente qua nessuno fa errori, solo io, eh vabbe.
      Vero. Ricordati che siamo su Bodyweb.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Vero. Ricordati che siamo su Bodyweb.
        Eh dato che sto ammettendo più volte di aver sbagliato tutto, e tutti si sentono risentiti perché ci ho messo molto tempo a comprenderlo, perché non ascoltavo nessuno.
        E naturalmente ora tutti contro e tutti ad abbandonare la pagina, quando sto dicendo che sto cercando di cambiare mentalità e tutto.
        Last edited by Piero9; 18-09-2015, 13:30:35.

        Commenta


          Che cattivi... ora mi sentono

          Commenta


            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Che cattivi... ora mi sentono
            Non c'é bisogno di usare quest'ironia, io sto parlando con pacatezza senza offendere nessuno, quindi non c'é bisogno di queste risposte.

            Commenta


              Nemmeno io sto offendendo nessuno... e sono pacatissimo.

              Medita su altro Piero, non pensare all'ironia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Nemmeno io sto offendendo nessuno... e sono pacatissimo.

                Medita su altro Piero, non pensare all'ironia.
                Dall'ironia non mi sembrava.
                Che devo meditare che tendo a non ascoltare con attenzione e contestualizzare, di essere testardo e di non avere un bel carattere, questo lo so e secondo te non sto cercando di migliorarlo?

                Commenta


                  Te l'avevo detto anche io che di allenamento ci capisco il giusto

                  Daje Pie', coraggio!

                  PS. io non mi sento minimamente risentita, so che ognuno ha i suoi tempi. Un po' di soddisfazione però la esprimo nel vedere che forse ci avevo/avevamo visto giusto. Non è mai troppo tardi per imbroccare la via giusta, questo vale per tutto.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Te l'avevo detto anche io che di allenamento ci capisco il giusto

                    Daje Pie', coraggio!

                    PS. io non mi sento minimamente risentita, so che ognuno ha i suoi tempi. Un po' di soddisfazione però la esprimo nel vedere che forse ci avevo/avevamo visto giusto. Non è mai troppo tardi per imbroccare la via giusta, questo vale per tutto.
                    Io pensavo di capirci qualcosina, invece niente.
                    Qua sembra che tutti siano degli automi, e che tutti ragionino nella stessa maniera, ho ammesso di aver sbagliato più volte, e lo sto ammettendo proprio perché voglio migliorare sul serio, non come molti pensano, che sono solo parole buttate al vento.
                    Infatti sto cercando di scegliere la strada giusta, rimettendoni in gioco, ma sembra che solo tu l'abbia capito.

                    Commenta


                      Ma no, non credo di averlo capito solo io, né siamo tutti automi. Tu sai che il mio percorso è stato di un certo tipo, in più mettici il mio lavoro che mi ha allenato l'indole, di per sé paziente e tendente all'empatia.
                      Credo che ci sia stata un po' di ironia, ma in buona fede.

                      C'è da dire invece che, proprio perché siamo tutti diversi, ognuno ha un approccio e i toni più ruvidi capitano perché ci sono caratteri diversi. Quanto allo sbagliare, è vero, l'hai capito anche tu che tentavi di aprire la stessa porta con tutte le chiavi del mazzo, andando in confusione, ti veniva suggerita la chiave giusta ma tu tentavi di nuovo con quella sbagliata. La chiave giusta uno prima o poi la trova, come ti ho scritto sopra.

                      Forse, e dico forse, per quanto ti conosco da questo diario, hai avuto un accanimento (gli appunti che hai preso nel tempo, per farti un esempio, ne sono un elemento) forte con il mondo di workout e alimentazione, così forte da sentire la necessità di capire tutto in tutti gli ambiti. Semplificare ti avrebbe aiutato a "capire meno", ma forse fare e ottenere di più.
                      Il fatto che tu non abbia avuto l'approccio vincente sin dall'inizio dipende (sempre forse, le mie sono ipotesi da "bar") dalla tua indole, di persona che vuole sviscerare gli argomenti. Da lì anche il non riuscire ad affidarti al 100% a nessuno che non fosse te stesso. Però tu stesso non arrivavi a nulla, quindi da lì la frustrazione e il cambio frequente di approccio.

                      Un cane che si morde la coda, ma mi sembra che oggi tu abbia avuto una specie di illuminazione, perché credimi, ammettere di aver collezionato errori è un grande momento di crescita e umiltà. Gli errori poi li hai fatti con la tua testa, quindi sicuramente non li ripeterai.

                      Potresti anche valutare l'ipotesi di fidarti di qualche proposta, se riesci, oppure ricomincia direttamente da TE senza alcun aiuto.
                      Io ti leggo (e credo anche tutti gli altri).
                      Last edited by ACID ANGEL; 18-09-2015, 15:18:00.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Ma no, non credo di averlo capito solo io, né siamo tutti automi. Tu sai che il mio percorso è stato di un certo tipo, in più mettici il mio lavoro che mi ha allenato l'indole, di per sé paziente e tendente all'empatia.
                        Credo che ci sia stata un po' di ironia, ma in buona fede.

                        C'è da dire invece che, proprio perché siamo tutti diversi, ognuno ha un approccio e i toni più ruvidi capitano perché ci sono caratteri diversi. Quanto allo sbagliare, è vero, l'hai capito anche tu che tentavi di aprire la stessa porta con tutte le chiavi del mazzo, andando in confusione, ti veniva suggerita la chiave giusta ma tu tentavi di nuovo con quella sbagliata. La chiave giusta uno prima o poi la trova, come ti ho scritto sopra.

                        Forse, e dico forse, per quanto ti conosco da questo diario, hai avuto un accanimento (gli appunti che hai preso nel tempo, per farti un esempio, ne sono un elemento) forte con il mondo di workout e alimentazione, così forte da sentire la necessità di capire tutto in tutti gli ambiti. Semplificare ti avrebbe aiutato a "capire meno", ma forse fare e ottenere di più.
                        Il fatto che tu non abbia avuto l'approccio vincente sin dall'inizio dipende (sempre forse, le mie sono ipotesi da "bar") dalla tua indole, di persona che vuole sviscerare gli argomenti. Da lì anche il non riuscire ad affidarti al 100% a nessuno che non fosse te stesso. Però tu stesso non arrivavi a nulla, quindi da lì la frustrazione e il cambio frequente di approccio.

                        Un cane che si morde la coda, ma mi sembra che oggi tu abbia avuto una specie di illuminazione, perché credimi, ammettere di aver collezionato errori è un grande momento di crescita e umiltà. Gli errori poi li hai fatti con la tua testa, quindi sicuramente non li ripeterai.

                        Potresti anche valutare l'ipotesi di fidarti di qualche proposta, se riesci, oppure ricomincia direttamente da TE senza alcun aiuto.
                        Io ti leggo (e credo anche tutti gli altri).
                        Hai ragione Valentina, ma almeno cerchi di capire senza giudicare.
                        Su altro niente da aggiungere, hai capito più tu da internet che alcune persone che mi conoscono da anni.
                        Purtroppo farmi seguire in questo momento della mia vita non é possibile per diversi motivi, infatti sto chiedendo una mano qua sul forum, ma sembra che risponda male a qualcuno.
                        Last edited by Piero9; 18-09-2015, 15:59:30.

                        Commenta


                          Ieri spalle+20' cardio

                          Pubblico la scheda che ho fatto, ho preso spunto da quelle del forum.

                          Gambe
                          Squat
                          8-8-6-6-4 90"

                          Front squat
                          10-8-6-6 90"

                          Leg press
                          15-12-10-8 60"

                          Leg extension SS leg curl
                          3*12+8 60"

                          Stacco GT o rumeno
                          10-8-8-8 60"

                          Calf in piedi MP SS calf pressa 4*10+12 45"

                          Calf da seduto
                          3*25/30 45"


                          Petto
                          Panca inclinata bilanciere
                          10-8-8-6-6 90"
                          Spinte manubri piana SS croci inclinata
                          4*8+12 60"

                          Dip
                          4*8 60"

                          Croci cavi 90°
                          3*15 45"


                          Dorso

                          Pin pull
                          5-5-5-4-4 90"

                          Trazioni
                          4*6 (variando le prese) 90"

                          T-bar
                          8-8-6 60"

                          Pulley SS pulldown cavo alto
                          3*10+12 60"

                          Pullover
                          3*15 60"


                          Spalle
                          Lento avanti da seduto con bilanciere
                          10-8-8-6-6 90"

                          Tirate al petto
                          3*10 60"

                          Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto
                          3*8+10 60"

                          Facepull
                          3*15/20 45"

                          Scrollate al MP
                          2*10/12 60"

                          Braccia
                          Non so se farle in maniera normale o in SS, a seconda del tempo e se mi alleno in HG o palestra.

                          Ho fatto come avete detto, copiando le schede del forum con più volume sui multi articolari.
                          Ho sbagliato un'altra volta ed ho capito male?

                          Commenta


                            Quante sedute a settimana sono?

                            A parte alcuni recuperi mi piace già di più.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Quante sedute a settimana sono?

                              A parte alcuni recuperi mi piace già di più.
                              5 sedute settimanali.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                5 sedute settimanali.
                                1. Gambe
                                2. Dorso
                                3. Petto
                                4. Spalle
                                5. Braccia

                                Giusto?

                                Secondo me, e sottolineo secondo me, potresti iniziare con una 4 split così: dorso - petto - gambe - spalle+braccia.

                                La motivazione è che non credo sia già ora di avere un wo solo per le braccia.
                                Eventualmente puoi farle anche con dorso/petto e mettere un richiamo (o qualcosa di pump) nel giorno spalle.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎