Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Io che sono un sostenitore delle pro alte posso dirti che oltre i 2g*kg non hai alcun beneficio anabolico diciamo.
    Se devi contenere altri macro in massa (come Manx o me) allora giocano il loro ruolo, così come in cut aiutano per quanto riguarda sazietà e calorie nette a fine giornata (a parità di calorie, 150g vs 250g cambia molto).
    Io vario tra i 2,2 ed i 2,5 GR*kg
    Tra massa e definizione.

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    la...scienza? cmq ripeto...queste cose qui non le hai lette. in ogni caso, ribadisco, non sono affatto contrario alle diete ricche di proteine, ma sono contrario a queste esagerazioni che si leggono...cosi ai "boh a me sembrano poche" e ai vari "dal tipo di allenamento che si fa, dai giorni ecc..." sono esagerazioni e convinzioni non suffragate da nulla. Ovvio che mio padre di 64 anni ha meno bisogno di proteine di me...
    No, non le ho lette qui, ma dove le ho lette hanno intervenuto persone molto preparate, anche di questo forum, per quello mi é venuto il dubbio, altrimenti me ne sarei fregato.
    Il problema é che già così sono al limite di spesa, è tutto questo il problema, altrimenti me ne sarei fregato e le avrei aumentate senza pensarci.
    Tanto é inutile fasciarmi la testa, tanto questo é il massimo che posso/riesco a fare in questo momento.

    Commenta


      Una quantità alta di pro porta ad uno stato di acidosi corporea chiedendo al corpo stesso una maggior richiesta di minerali da parte delle ossa con conseguente sviluppo nel futuro di osteoporosi e problemi alle ossa

      Eccesso aminoacidi causano deaminazione con conseguente maggior impegno renale (e, discorso già fatto nel diario di gendarius, vi invito a leggere la discussione tra eagle e brosgym sul thread delle pro)
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Una quantità alta di pro porta ad uno stato di acidosi corporea chiedendo al corpo stesso una maggior richiesta di minerali da parte delle ossa con conseguente sviluppo nel futuro di osteoporosi e problemi alle ossa

        Eccesso aminoacidi causano deaminazione con conseguente maggior impegno renale (e, discorso già fatto nel diario di gendarius, vi invito a leggere la discussione tra eagle e brosgym sul thread delle pro)
        É esatto simo, ma bisogna considerare quale sarebbe questo eccesso? Quante proteine vengono disgregate durante l'allenamento, il tipo di cardio, il tipo di vita e lavoro, ecc...
        Troppe variabili entrano in gioco per capire quale sia un eccesso.

        Commenta


          piero se sei a 2,2 e 2,5gr di pro x kg stai benissimo, non farti pippe mentali inesistenti e senza senso...scommetto che avresti la stessa forma anche a 4 gr di pro per kg...pero' poi che facciamo minimizziamo grassi e carbo? E la cosa funzionerebbe? Oppure andiamo tutti a 5.000 kal minimo?
          I forum sono i luoghi delle esagerazioni e internet fa piu' male che bene 9 volte su 10... cosi' ieri in sez. dieta un ragazzo si sentiva ingolfato e lamentava problemi...e ci credo sta a 620gr di carbo al giorno...ci credo che si sente ingolfato, dio povero!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Sullo stato di acidosi parliamone e portami gli studi. Fino a 4 g per kg e quota contenuta entro la MRSU è una cazzata...

            Riguardo al beneficio anabolicp di salire oltre i 2-2.5/kg non c'è, ma questo non significa che non ce ne siano di diversi.

            Riguardo agli assolutismi di Pansini...mah...ha postato pure uno studio vecchio. Potrei postarne uno di più recente e prendermi la ragione, ma non mi interessa.

            Riguardo alle 5.000 kcal die mi vien da ridere


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              piero se sei a 2,2 e 2,5gr di pro x kg stai benissimo, non farti pippe mentali inesistenti e senza senso...scommetto che avresti la stessa forma anche a 4 gr di pro per kg...pero' poi che facciamo minimizziamo grassi e carbo? E la cosa funzionerebbe? Oppure andiamo tutti a 5.000 kal minimo?
              I forum sono i luoghi delle esagerazioni e internet fa piu' male che bene 9 volte su 10... cosi' ieri in sez. dieta un ragazzo si sentiva ingolfato e lamentava problemi...e ci credo sta a 620gr di carbo al giorno...ci credo che si sente ingolfato, dio povero!
              Quando le cose che sto facendo sembra che non siano giuste, o che non stia dando il massimo, si me le faccio, quando hai passione per qualcosa, cerchi di fare il massimo.
              Di carbo sono uno che ne ha bisogno XD, soffro tantissimo a carbo bassi, si 5000 kcal [emoji23] , già se dovessi arrivare a 2700-2800 sarebbe il massimo, dato che non ci sono mai arrivato XD.
              Eh grazie, che vita fa e che metabolismo ha per sopportare per lunghi periodi 620 GR di cho? [emoji23]

              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Sullo stato di acidosi parliamone e portami gli studi. Fino a 4 g per kg e quota contenuta entro la MRSU è una cazzata...

              Riguardo al beneficio anabolicp di salire oltre i 2-2.5/kg non c'è, ma questo non significa che non ce ne siano di diversi.

              Riguardo agli assolutismi di Pansini...mah...ha postato pure uno studio vecchio. Potrei postarne uno di più recente e prendermi la ragione, ma non mi interessa.

              Riguardo alle 5.000 kcal die mi vien da ridere


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Io ho letto proprio i discorsi positivi di aumentare le pro oltre quella soglia, se non sbaglio fenix91 ha descritto al meglio questi benefici e situazioni.
              Da quello che ho capito migliorerebbe anche il metabolismo, data la maggiore TEF ed altri processi.
              Per ora per un discorso economico non posso superare quelle soglie e va bene così.
              Sinceramente parlando, Pansini non mi é mai piaciuto, pensa di avere la ragione per ogni situazioni, quando le soluzioni sono molteplici.

              5000 kcal? E chi ha parlato di quelle quote caloriche?
              C'é Fran che afferma di restare a5000 kcal, ma non tutti possono restare puliti a quelle quote, già a 3000 kcal non arrivano in molti nonostante la vita molto attiva.

              Commenta


                Fran si allena da molti anni, quasi 20 se non ricordo male

                @Menphis li posterei volentieri anche perché questo discorso con te sarebbe molto produttivo, ma li ho su pc. Ricordo che erano studi che furono pubblicati qui (o su bbhomepage)

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  5000 kcal die senza timing con pro a 180/190 totali, fonti di fortuna dato che mangia sempre fuori e non può pesare/conteggiare e sta tirato da pre contest.
                  O fa male i conti nelle approssimazioni (cosa che non credo perché uno con occhio non si sbaglia di tantissimo) o qualcosa non mi torna ed io non ho capito nulla lol


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    @ simo
                    Io mi alleno da 22 anni. Posta pure, io mi tolgo mezz'ora di lavoro per cercare e postare la review (quindi wrap up e sum up dei vari studi) in cui si afferma che non c'è rischio osteoporosi ed acidosi. Tu a quel punto però mi fai la scorta di burro di arachidi per un anno...e occhio che ne mangio parecchio lol [emoji23]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Fran si allena da molti anni, quasi 20 se non ricordo male

                      @Menphis li posterei volentieri anche perché questo discorso con te sarebbe molto produttivo, ma li ho su pc. Ricordo che erano studi che furono pubblicati qui (o su bbhomepage)

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Si allena da 16 anni, ma non significa niente, ci sono persone, anche qui sul forum che non arrivano a 3000 kcal e si allenano da 15-20 anni, dipende da persona a persona.
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      5000 kcal die senza timing con pro a 180/190 totali, fonti di fortuna dato che mangia sempre fuori e non può pesare/conteggiare e sta tirato da pre contest.
                      O fa male i conti nelle approssimazioni (cosa che non credo perché uno con occhio non si sbaglia di tantissimo) o qualcosa non mi torna ed io non ho capito nulla lol


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Esatto, boh, alcuni ci credono ed arrivano a quelle quote diventando "obesi".
                      Questa pubblicità sta rovinando molte persone, dato che in molti credono di arrivare a quelle quote, quando bisogna considerarsi fortunati a restare a 3000-3500 kcal e con quel timing.
                      Che poi, se non sbaglio, il timing e le fonti migliorano la sensibilità al glucosio e che l'ingrassare o meno dipenda principalmente dalle kcal, giusto?
                      Poi ancora oggi non si capisca cosa sia cibo " pulito " e cibo "sporco".
                      Last edited by Piero9; 11-12-2015, 14:03:10.

                      Commenta


                        le 5000 kal le ho tirate fuori io ma erano un esempio cosi', ad cazzum era per dire che se stiamo tutti over 3gr di di pro, o 4 o quello che è e ci aggiungiamo anche una buona dose di cho...ecco che si fa presto ad arrivare a 5000 kal non conoscono pansini tanto meno questo Fran.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          5000 kcal die senza timing con pro a 180/190 totali, fonti di fortuna dato che mangia sempre fuori e non può pesare/conteggiare e sta tirato da pre contest.
                          O fa male i conti nelle approssimazioni (cosa che non credo perché uno con occhio non si sbaglia di tantissimo) o qualcosa non mi torna ed io non ho capito nulla lol


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          oltre tutto, se è stato per anni a regime, con timing preciso, fonti strapulite, grammature spaccate, e adesso fa il contrario con risultati almeno a quanto pare positivi, o è stato scemo prima a fare per 10 anni in quel modo...o cè qualcosa che non torna adesso!
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            le 5000 kal le ho tirate fuori io ma erano un esempio cosi', ad cazzum era per dire che se stiamo tutti over 3gr di di pro, o 4 o quello che è e ci aggiungiamo anche una buona dose di cho...ecco che si fa presto ad arrivare a 5000 kal non conoscono pansini tanto meno questo Fran.
                            Magari mantenersi al 10% con 5000 kcal [emoji23].
                            No ma 3 GR/kg sarebbero perfetti, quando avrò più disponibilità economica le aumenterò sicuramente XD.

                            Non ho niente contro Pansini, ma da tutto per scontato con questi "studi" interpretandoli alcune volte in modo erroneo, o che abbia la soluzione ad ogni cosa.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              oltre tutto, se è stato per anni a regime, con timing preciso, fonti strapulite, grammature spaccate, e adesso fa il contrario con risultati almeno a quanto pare positivi, o è stato scemo prima a fare per 10 anni in quel modo...o cè qualcosa che non torna adesso!
                              Oppure tutta la "teoria" delle fonti pulite, timing ecc non vale niente..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                @ simo
                                Io mi alleno da 22 anni. Posta pure, io mi tolgo mezz'ora di lavoro per cercare e postare la review (quindi wrap up e sum up dei vari studi) in cui si afferma che non c'è rischio osteoporosi ed acidosi. Tu a quel punto però mi fai la scorta di burro di arachidi per un anno...e occhio che ne mangio parecchio lol [emoji23]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Allora mi sono confuso con te, perché ero rimasto impressionato da 22 anni di esperienza rispetto alla mia di un anno [emoji23]

                                Appena ho a disposizione il pc posto, e inizio a fare l'ordine di burro d'arachidi
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎