Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stavo per scriverlo Rick mi ha anticipato alla grande



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Aggiungo un sintomo che almeno x me è ricorrente nel sovraallenamento, in generale, che sia over reaching o over training, ABBASSAMENTO sistema immunitario, con conseguenti ricorrenti stati influenzali, anche in forma leggera, ma con una certa frequenza, anche 4 o 5 volte in un anno.

      Questo è un sintomo che mi ha sempre colpito nei periodi di allenamento forsennato, quindi parlo di diversi anni or sono.
      sigpic

      Commenta


        Grazie Riccardo sempre utilissimo

        Commenta


          Allenamento di oggi gambe
          Affondi sul posto 10-10-8-8-6-6con 60-60-70-70-80-80kg 60rest
          Front squat 4x8 con 70kg 60rest
          Scalino con manubri 4x8 con 12kg a manubrio 60 rest
          Hack squat 3x10+10con 93-65kg 60 rest qui volevo morire dopo questo non ne avevo più
          Affondi retro 4x8 con 40kg 60rest
          Stacchi a gambe tese 3x12 con 70kg 60rest
          Donkey calf 3x15 con 50kg 60rest

          Commenta


            Come mai hai chiesto del sovrallenamento ieri?
            Come prosegue il nuovo piano?

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Come mai hai chiesto del sovrallenamento ieri?
              Come prosegue il nuovo piano?
              Avrà avuto una crisi di pianto e voleva controllare se rientrava nei sintomi.

              Io la avrei
              sigpic

              Commenta


                Haahahah nono nessuna crisi di pianto da mercoledì dopo le gambe mi sento un po spossato battiti accelerati non in fortissima ecco

                Commenta


                  È normale, per come ti alleni e da natural, ogni tanto un po' di affaticamento ci sta.
                  Però stai tranquillo, l'over-training, come definito da ric il vero sovrallenamento, è molto molto difficile da raggiungere.

                  Commenta


                    Puoi tenerli monitorati, i battiti al mattino. Sono un primo sintomo da sovraccarico sistemico.

                    Cerca di ottimizzare le ore di sonno, mangiati una cosa buona, che ne so una carbonara...

                    Se un giorno non te la senti, prenditelo di riposo.

                    Non fare richiami assurdi nel weekend.

                    In ultima analisi puoi passare al lato grigio, che non é proprio il lato oscuro della forza. Soliti pseudo integratori cortisolo - contenitivi, cugini e nipotini del dhea
                    sigpic

                    Commenta


                      Si semmai solo qualcosa per il cortisolo non so 7keto dhea magari vedrò più in là sarà il fatto che sono 2 settimane piene di lavoro tra caricare scaricare preparare merce a gogò più la palestra vedremo più avanti

                      Commenta


                        Allenamento di oggi spalle
                        Alzate laterali iso in alto 3x10 con 6 kg a manubrio 60rest
                        Military 10-10-8-8-6-6con 40-40-50-50-60-60kg 60rest
                        Lento manubri 3x10 con 28-32-32kg a manubrio 60rest
                        Alzate frontali inverse 3x12 con 12kg a manubrio 60rest
                        Lento dietro 4x8 con 60-65-65-65kg 60rest
                        Tirate al mento bilanciere 3x12 con 30kg 60rest
                        Alzate laterali a 90 3x12 con 12kg a manubrio 60rest

                        Commenta


                          we we My diario

                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          Haahahah nono nessuna crisi di pianto da mercoledì dopo le gambe mi sento un po spossato battiti accelerati non in fortissima ecco
                          Ciao Dany, vabbè ti alleni pur sei volte alla settimana più il lavoro, direi che è normale sentirsi belli che ammaccati!
                          Integri già con un bel multi/omega3/vit c e d!?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Il mio diario...!

                          Commenta


                            Si ugo multivitaminico più immune pack della universal 1.5 di vitamina c 10000 iu di d3 ed omega 3 1.5 grammi

                            Commenta


                              we we My diario

                              Sai cosa ti consiglio, che a me aveva dato tanto una mano.

                              Regexil di yamamoto, per dormire è favoloso ti dona un recupero top!

                              Adesso uso solo lo zma, prima addiritura cera stato un periodo che gli abbinavo, prodotto fantastico e dal costo irrisorio


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by ugox@; 12-03-2022, 14:58:31.
                              Il mio diario...!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                                Sai cosa ti consiglio, che ha me aveva dato tanto una mano.

                                Regexil di yamamoto, per dormire è favoloso ti dona un recupero top!

                                Adesso uso zma, prima addiritura cera stato un periodo che gli abbinavo, prodotto fantastico e dal costo irrisorio


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                In effetti dormire bene e a sufficienza è fondamentale x il recupero. Tra gli ingredienti ho visto che è presente GABA e melatonina, che danno un leggero boost alla produzione endogena di GH.

                                L'integrazione nei momenti di stress può dare una mano, ma bisogna stare attenti a non cadere nella trappola dei pre wo stimolanti: in una condizione di over-reaching inizia a cambiare il rapporto testo- cortisolo, a vantaggio dell'ultimo.
                                Andare a stimolare con composti adrenergici non farebbe altro che peggiorare ulteriormente questo rapporto, inducendo ad un stress maggiore e creando l'illusione di potercela fare, facendo ignorare i messaggi del corpo.

                                Dico questo poiché i pre wo che ci sono in giro sono abbastanza potenti, al pari di un ECA, è anche di più, viste le associazioni.

                                Quindi non mi riferisco ai classici pre wo con 200mg di caffeina o sinefrina, x capirci.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎