Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buonasera, torno or ora dalla palestra ove ho effettuato stacchi e dorso.
    Che dire, mi ci son recato di pomeriggio ed ero abbastanza in forma.
    Solito avvicinamento a corpo libero ed eseguo due singole senza cinta coi 210.
    Poi mi metto la cinta e provo i 220.
    Che dire, la cintura anzichè aiutarmi, nello stacco mi ostacola. Alzata fallita, magari senza cinta l'avrei fatta, non lo so.
    Fatto sta che nello stacco non riesco a trarne alcuna sensazione positiva.
    Comunque, i 220 sono alla mia portata, se non li ho fatti oggi, la prossima volta.

    Commenta


      Perche hai optato per la cintura?
      PS: ma come fai per la presa del bil.
      A me dopo i160 kg mi si aprono le mani
      Anche con la magnesite, usi i ganci?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
        Perche hai optato per la cintura?
        PS: ma come fai per la presa del bil.
        A me dopo i160 kg mi si aprono le mani
        Anche con la magnesite, usi i ganci?
        La cintura l'ho appena comprata, dopo ben tre anni che mi alleno. L'ho presa semplicemente perchè ero curioso, dato che la usano tutti , di vedere cosa mi offriva. Devo dire che io personalmente nello stacco, vuoi perchè magari non sono capace di indossarla, vuoi perchè stacco a modo mio, non la sento, anzi la sento in peggio.
        Nello squat invece, appena l'ho messa mi ha messo il turbo.
        Sarà soggettivo, non lo so.
        Strano che con la magnesite ti si aprano le mani, a meno che il bilanciere della tua palestra non sia proprio liscio del tutto.
        Anche a me si aprivano a 160 Kg, ma senza gessetto.
        Ma da quanto tempo ti alleni? Perchè se ti alleni da due mesi e ti si aprono le mani, magari devi solo rinforzarti gli avambracci

        Commenta


          Nel senso che una volta mi si aprivano senza gesso, oggi 160 non mi si aprono manco senza gesso, è normale col tempo

          Commenta


            Mi alleno da 4 anni
            Ora ho ordinato i ganci appena mi arrivano provero..

            Ps: cosa intendi per stacchi a modo tuo?
            Se trai beneficio nello squat...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
              Mi alleno da 4 anni
              Ora ho ordinato i ganci appena mi arrivano provero..

              Ps: cosa intendi per stacchi a modo tuo?
              Se trai beneficio nello squat...
              Guarda, i ganci ti permetteranno di alzare di più magari con la schiena, ma la tua presa resterà tal quale o quasi.
              Io non credo troppo nei ganci, dato che gli avambracci sono un muscolo molto forte, assieme ai polpacci.
              Magari anzichè a far un 5x5 con gli stacchi, diminuisci le serie e le rip e aumenta il peso, aggiungi magnesite e vedi che succede.
              Se anzichè farti 5x5 coi 160, magari ti fai una alzata da 180, i tuoi avambracci, magari si rinforzano. Poi, dopo un po, torni a provare il 5x5 coi 160 e vedrai che i tuoi avambracci ce la faranno, magari non subito, ma ce la faranno.
              Talvolta occorre anche osare, insomma, 4 anni e ti si aprono le mani col gesso a 160, qualcosa non torna, secondo me.
              Per la cinta, nello stacco non capisco come gazzo devo indossarla. Mi da fastidio, mi impedisce il piegamento e devo ridurre l'aria, altrimenti manco mi riesco a piegare.
              Nello squat partendo alto, è tutta un'altra cosa, che gazzo ne so....io mica sono un tecnico, io sollevo i pesi!

              Commenta


                Comunque io parlo di presa mista, cioè quella che uso è, con la prona arrivo al massimo a 120 senza gesso!

                Commenta


                  E poi oggi, stavo meditando su una cosa.
                  E' inutile girarci intorno, ma la forza credo sia l'unica cosa che mi possa rimanere alla mia età!

                  Qui non si parla di migliorare l'aspetto, non si tratta di essere tonico, la tonicità non è più cosa, qui si tratta di avere una certa età ed avere iniziato ad allenarsi per l'appunto ad una certa età!
                  Io credo si aver definitivamente capito, che per i muscoletti grossi e tonici, non sia più cosa.
                  Il nostro corpo è già fatto per i gazzi suoi, chiunque dica il contrario, a mio parere è solo un gay!, attenzione non ho detto frogio, ma ho detto gay, cioè un grosso insulto!
                  Costruire massa muscolare dopo i 35, io la vedo davvero una grossa utopia.
                  Il fisico non risponde più bene, si può certamente SEMBRARE, ma la coperta è corta, purtroppo.
                  O fai una cosa, o fai l'altra.

                  Commenta


                    E manco sulla forza, potrei sperare di divenire un campione, è ovvio dai!
                    In quale gazzo di sport, uno inizia a 35 anni? In nessun ***** di sport!!!! Perchè è già ora di smetterlo!
                    Questo è quanto, e va detto.
                    Poi tuttio ciò che può venire, ben venga, ma va detto!

                    Commenta


                      Io ho cominciato a 22 anni fino a 33 poi "causa " nascita figliuola mi son preso tre anni sabatici
                      Ora son quattranni che ho ricominciato e mi sembra di essere rinato
                      Per quanto riguarda l aspetto estetico io conosco gente che a cominciato a 35/36 anni e credimi si può cambiare anche a questa eta .
                      Poi logicamente conta anche la genetica

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
                        Io ho cominciato a 22 anni fino a 33 poi "causa " nascita figliuola mi son preso tre anni sabatici
                        Ora son quattranni che ho ricominciato e mi sembra di essere rinato
                        Per quanto riguarda l aspetto estetico io conosco gente che a cominciato a 35/36 anni e credimi si può cambiare anche a questa eta .
                        Poi logicamente conta anche la genetica
                        Ma certo che si può sempre migliorare, chiaro. Ovvio direi.
                        Però eccellere è tutt'altra cosa, io se non eccello mi annoio, capisci?

                        Io ho iniziato a 35 anni a sollevare pesi, in questi 3 anni, credo con genetica abbastanza favorevole, di certo non sfavorevole direi, il braccio mi è cresciuto di 1,5 cm in 3 anni!
                        Sono migliorato? Sì, certo, come no!
                        Ma in 3 anni mi pare un po' poco o no?
                        Per arrivare a 45 di braccio di questo passo avrò quasi 50 anni?

                        Commenta


                          Preciso che qui non si sta parlando di apparire, ma di sostanza.
                          Non è che a natale vi verrò a dire che avrò il braccio a 43, perchè per allora sarò una porchetta al 25 % di BF, ma ad agoso del prossimo anno, quando tornerò al 16 % di Bf , solo allora rimisurerò il bicipide e capirò i progressi.
                          E non mi rompete i collioni con i chicchi di riso, vi prego, qui si parla di SOSTANZA, non di SEMBRARE!

                          Commenta


                            CapitanBodyweb, ma tu vuoi avere il braccio a 45 con la bf a 30% o lo vuoi avere a 39 con la Bf all'8%???
                            La risposta è la prima che hai detto, perchè nel primo caso si tratterebbe di pura sostanza, nel secondo caso non sarei nemmeno in grado di riprodurmi!

                            Commenta


                              Credo che ormai, nel mio corpo, il grasso svolga delle funzioni fisiologiche. Mi protegge dagli sbalzi termici, mi rende più elastico, mi preserva le articolazioni, mi rende più forte e più dolce al tatto!

                              Commenta


                                Provateci voi a recarvi al Polo Nord, e a dire ad un orso polare, che non deve ingrassare troppo in primavera!
                                Lui morirebbe!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎