Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie, ne avrò bisogno O_O

    Wo di oggi:

    stacco sumo 4x4 @75
    military 5x5 @30
    alzate laterali slow 4x8 @6
    abs.

    Sullo stacco ho preferito mantenere lo stesso peso del 5x5, perché temo ci sia qualcosa da rivedere sulla tecnica.
    Oggi ho capito in maniera lampante che nelle ultime 6 settimane c'è stato un incremento della forza: di solito nella military chiudevo un piramidale su 5 reps con 30 kg facendomi uscire di fuori gli occhi dalle orbite, oggi ho chiuso il 5x5 con 30 kg costanti senza alcun problema, la prossima settimana si passa a 32!

    ---------- Post added 07-01-2015 at 11:56:15 ---------- Previous post was 06-01-2015 at 20:08:53 ----------

    Oggi cardio, 40'!

    5' stepper
    Circuito x8:
    corda 2'
    skip a ginocchia alte, alta intensità 30"
    15' stepper

    Ancora doms ai tricipiti dal wo di lunedì XD
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Allenamento diu oggi:

      squat ramping x3 @51-53-55-57-59-61-63-65-67-69 back off 3x3 @51
      panca piana 6x2 @47
      leg ext 4x8 @40
      @stacco rumno 3x8 @40

      Squat tirato per le lunghe, non pensavo di arrivare fino a 69 kg!
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Ultimo work out della settimana, domani riposo!

        trazioni prone 5x5
        trazioni supine 3x8-7-7
        trx body row 4x12
        curl bilanciere 4-6-6-8 @26-23-23-21
        abs in ss x4
        interval corda x15' (6 round 3', rest 30'')

        Avverto più forza nei bicipiti



        La spalla sembra -almeno apparentemente- aver preso del volume anteriormente, credo sia merita delle millemila serie di panca.
        Last edited by Tomoe; 10-01-2015, 18:21:31.
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Week end di mega cheat, ieri sera pizza 'nduja e funghi porcini: il paradiso in terra.
          Comunque, oggi ho fatto un salto da Decathlon per prendere la magnesite e fiondare i miei soliti guantacci
          Ho provato a metterla a casa e a fare qualche trazione, per quel poco sembra essere efficace, vedremo domani in un vero e proprio allenamento
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Week end di mega cheat, ieri sera pizza 'nduja e funghi porcini: il paradiso in terra.
            Comunque, oggi ho fatto un salto da Decathlon per prendere la magnesite e fiondare i miei soliti guantacci
            Ho provato a metterla a casa e a fare qualche trazione, per quel poco sembra essere efficace, vedremo domani in un vero e proprio allenamento
            ....in casa mia, come da famiglia di origine calabra che si rispetti, l'nduja non manca mai: può mancare il pane, il latte, le uova ma quella MAI e poi MAI!!!!
            Mio babbo la mette dappertutto (nelle quantità giuste): pane abbrustolito, pasta, salsa di pomodoro, pizza e, ogni tanto, anche così, con il cucchiaino, a mò di Nutella!!!!

            Buona giornata e buon inizio di settimana!!!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ahahahahah fantastico!
              Io penso che la 'nduja sia fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni ù_ù
              Altrettanto!

              Primo allenamento della settimana, si comincia con il ramping sule singole (non vedevo l'ora )!

              panca ramping, x1 @44-46-48-50-52-54-56-58-60 back-off 3x1 @44
              squat 6x2 @64
              dip 3x8
              french press 30° 4x6 @22

              1bw sulla panca AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!*_____________________*

              Non avendo né power rack né spotter, non potevo proprio osare oltre, già era abbastanza a rischio tentare con i 60.
              Ho tolto i dischi da sotto i piedi nella panca,assumendo una posizione più inarcata ora riesco a lavorare bene anche senza.
              Ho provato la magnesite, la sensazione di lavoro senza guanti è ottima, sento di avere più controllo sul bilanciere.
              Questa è la penultima settimana di questo schema di allenamento gentilmente risistematomi di Giulio, sto già pensando a cosa passare dopo. Avevo adocchiato i programmi di Sheiko, ma se ci sono altri suggerimenti li accolgo volentieri
              Last edited by Tomoe; 12-01-2015, 12:34:31.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Lascierei perdere Sheiko... Magari prova un Korte.
                E magari il back off lo farei un po' più pesante (ho "sempre" letto, ma non te l'ho mai scritto ).

                Commenta


                  Sulle singole il bk era -20% quindi 48kg, e sul ramp da 1 era 5x1
                  Ciao Sté il tuo diario non lo leggo da natale mi devo mette a paro, come stai
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    Non ci provare nemmeno a metterti in paro... Lascia proprio perdere. Dal tuo ultimo intervento saranno un centinaio di pagine

                    Comunque bene. Feste passate discretamente e in tranquillità... Poi tornato a PR il 6.
                    Nel fine settimana un mal di schiena mi ha bloccato del tutto.
                    Oggi raffreddore.
                    Ma non mi lamento, anche perché stanno tutti male qui

                    P.S.
                    Scusa Tomoe, per l'invasione

                    Commenta


                      Grazie Kanzi!
                      Sono una novellina, devo ancora capire tante cose in materia PL
                      Korte, adesso cerco...
                      Conviene fare una settimana di scarico con allenamenti leggeri o parto a bomba?

                      ---------- Post added at 20:42:47 ---------- Previous post was at 20:34:56 ----------

                      P.S. ricevuto Giulio, 5x1 @48!
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Di solito quando si cambia programma si fa uno scarico... A volte, se il programma è lungo, lo si inserisce anche intra.
                        Ma dipende sempre dal tipo di programma e dal "livello" dell'individuo.

                        Quando hai finito questo vedi se senti la necessità di scaricare oppure no

                        Le uniche cose che ritengo di dirti, importanti, in merito al Korte (che non ho mai fatto! Anche se ho fatto dei lavori simili, sia in volume, che in intensità) sono 1) che ci devi mangiare sopra e 2) che l'impostazione dello stacco non mi piace (anche se, visto che li fai da poco, potrebbe comunque rivelarsi efficace).

                        Ti alleni 4 volte a settimana?

                        Commenta


                          Per "mangiare sopra" intendi proprio..."mangiare sopra"?
                          Sì, al momento sì, ho sospeso il karate per motivazioni lavorative, perciò almeno 4 allenamenti (+un po'di cardio easy in un altro giorno) riesco a farli
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Sì, certo... Stampati il programma e usalo come tovaglietta

                            Beh, comunque con 4 allenamenti come quelli che stai facendo non dovresti aver problemi di "sovraccarico".
                            Per il Korte va bene anche un 3 volte a settimana (anche se io farei comunque 4, che è meglio). Poi dipende anche da come vuoi gestire i complementari.

                            Commenta


                              Ottimo, magari lo uso anche come bavaglino!
                              In precedenza, quando avevo provato 4 wo mi ero fritta ma probabilmente perché il carico di lavoro non era calibrato bene e comunque si trattava di un'impostazione da ipertrofia con molto volume, con questo programma ho retto senza problemi e avevo energie anche per una giornata extra di cardio
                              Diciamo che in questo programma quando ho potuto ho inserito complementari extra quando ne avevo tempo (e in principio le sedute erano 3, la quarta è saltata fuori per lavorare sulle trazioni e fare qualche serie per i bicipiti), però vediamo com'è questo nuovo schema e si bilancia un po' tutto.

                              Wo di oggi:

                              stacco 3x3 @80
                              military 5x5 @32
                              alzate laterali 4x8
                              alzate posteriori 3x12

                              Confermo che la forza nelle spalle è aumentata, 5x5 con 32 kg sarebbe stata un'utopia un paio di mesi fa
                              Ottima la soluzione della magnesite, sono riuscita a staccare senza guanti, sensazione di grip nettamente superiore.
                              Last edited by Tomoe; 13-01-2015, 13:10:09.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                ma si vedeva anche dalla foto di qualche giorno fa che le spalle andavano bene
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎