Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non è che ce lo mandano solo se andiamo a Bellaria a giugno?

    Comunque, oggi verso l'una ho fatto 45 minuti di corsa in fascia. Stamattina mi sono svegliata incriccatissima, credo fosse una contrattura in qualche strato profondo sotto al trapezio, non riuscivo a muovere la testa. Ho applicato gli unguenti balsamici, massaggiato e applicato 3 volte la borsa dell'acqua calda facendo allungamenti: ora sto benone !
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Non è che ce lo mandano solo se andiamo a Bellaria a giugno?

      Comunque, oggi verso l'una ho fatto 45 minuti di corsa in fascia. Stamattina mi sono svegliata incriccatissima, credo fosse una contrattura in qualche strato profondo sotto al trapezio, non riuscivo a muovere la testa. Ho applicato gli unguenti balsamici, massaggiato e applicato 3 volte la borsa dell'acqua calda facendo allungamenti: ora sto benone !
      a volte lo fa anche a me, e dura pure qualche giorno...non ho ancora capito che cosa lo causi, forse la posizione bilancere/collo nello squat....
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Io so cosa è stato nel mio caso: ieri, all'ultima serie di military, ho fatto un mini strappo con girata al petto perché l'ho sollevato da un punto molto basso, solo che evidentemente la parte SX non era preparata al movimento improvviso
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Non è che ce lo mandano solo se andiamo a Bellaria a giugno?

          Comunque, oggi verso l'una ho fatto 45 minuti di corsa in fascia. Stamattina mi sono svegliata incriccatissima, credo fosse una contrattura in qualche strato profondo sotto al trapezio, non riuscivo a muovere la testa. Ho applicato gli unguenti balsamici, massaggiato e applicato 3 volte la borsa dell'acqua calda facendo allungamenti: ora sto benone !
          a leggerlo prima!! è tutta la giornata che sto male x il trapezio!! oggi dopo pranzo mi sono un attimo "stiracchiato" allargando le braccia e crack! trapezio lato dx (dal collo al fianco della scapola, con punte di dolore che arrivavano al deltoide) bloccato. Io poi non posso nemmeno usare farmaci o antinfiammatori, ho messo un velo (pietoso da quanto era poco) di lasonil e me lo sono massaggiato un po' e ho fatto un po' di allungamento... diciamo che riesco un a muovermi (poco) ma il wo è decisamente saltato anche oggi.

          Che unguenti hai usato? io ho il "32 erbe" da un po' e lo uso ogni tanto... magari stasera provo a metterlo, ovviamente abbinato ad un cuscino elettrico..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
            a leggerlo prima!! è tutta la giornata che sto male x il trapezio!! oggi dopo pranzo mi sono un attimo "stiracchiato" allargando le braccia e crack! trapezio lato dx (dal collo al fianco della scapola, con punte di dolore che arrivavano al deltoide) bloccato. Io poi non posso nemmeno usare farmaci o antinfiammatori, ho messo un velo (pietoso da quanto era poco) di lasonil e me lo sono massaggiato un po' e ho fatto un po' di allungamento... diciamo che riesco un a muovermi (poco) ma il wo è decisamente saltato anche oggi.

            Che unguenti hai usato? io ho il "32 erbe" da un po' e lo uso ogni tanto... magari stasera provo a metterlo, ovviamente abbinato ad un cuscino elettrico..
            Ecco un altro incriccato
            Non è male per tante cose, ce l'ho anche io, però in questi casi è meglio un unguento più denso che si scaldi massaggiando piuttosto che un olio come il 32 erbe.
            Prova a fare così: vai nella doccia, ti piazzi con la schiena sotto il getto d'acqua calda, poi giri la testa in senso contrario rispetto a dove ti fa male e contemporaneamente abbassi la spalla del lato interessato portando il braccio corrispondente dietro la schiena e fai tensione progressiva per 30 secondi, poi inverti tutto dall'altra parte e ripeti un paio di volte.
            Se è il trapezio a darti problemi questo esercizio rimette a nuovo
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              il trapezio/collo li ho sempre doloranti, da anni! purtroppo sono molto rigido a livello muscolare..sono "legato" proprio. Infatti mi fanno sempre male i nervi affianco le scapole! Tomoe Io x allungare faccio una roba simile, sulla sedia e ben schienato porto le mani dietro e afferro il braccio della parte dolorante col collo girato dallo stesso lato lato e tiro.



              Un mesetto fa mi si era bloccato il dorsale, la notte non sono neanche riuscito a dormire dal dolore. Poi al gluteo dx mentre mi riscaldavo x gli stacchi. Un relitto umano cazz!!!



              White io pensavo al fatto che i muscoli perdono elasticità, si accorciano a favore del volume..e quindi perdendo elasticità/lunghezza tendono a dare questi problemi più spesso. Può essere??



              Certo però che voi due fate arti marziali, immagino abbiate una buona mobilità!!! Anzi se avete qualche idea x questo povero disgraziato.. Tipo esercizi specifici per l'allungamento/mobilità....sono davvero disperato, mi porto dietro sti problemi da anni!

              ---------- Post added at 20:08:00 ---------- Previous post was at 20:06:08 ----------

              Scusate ho scritto in modo ingarbugliato perché sono dal cell e non posso modificare

              Ok son riuscito a modificare

              Tomoe la foto che non vedevi era di Gaara! Poi la rimetto
              Last edited by Zodd; 05-03-2014, 20:31:08.

              Commenta


                Oh anche a me sempre il gluteo destro come zodd, mi succede riscaldandomi o saltando, vai a capire, è tipo un dolore sordo.
                Passa in 1-2 giorni....boh!
                "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                Commenta


                  Katty se vuoi posso farti un bel massaggio!! Ahahahahah

                  :P

                  Commenta


                    ehi Tomoe intanto mi segno,poi domani mi leggo con calma cosa stai"combinando"

                    Commenta


                      Katty se vuoi posso farti un bel massaggio!! Ahahahahah

                      :P
                      buwhahah, scherzi a parte mi servirebbe pure un massaggio drenante....maledetta cellulite, tu Tomoe ne soffri?
                      E se sì hai trovato un sistema per migliorarla/eliminarla?



                      Io bevo tanto, non aggiungo sale alle pietanze (ma comunque consumo tanto sale...), mi do da fare in palestra, mangio pulito
                      ma quell'infame sta sempre lì.....e se ci sbatte la luce in maniera spietata so dolori ç_ç
                      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                      Commenta


                        Tranquilla katty! Provvederemo anche a quella!

                        Ahahah

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                          Tomoe la foto che non vedevi era di Gaara! Poi la rimetto

                          Ahahahah pensa che mi ha detto più di una persona che ci assomiglio!!!

                          Comunque se soffri di fastidi sistematici dovresti capire da cosa dipende, forse c'è bisogno di fare particolare attenzione a qualche esercizio o forse dovresti fare sistematicamente dell'allungamento (un paio di sedute almeno a settimana) o almeno curare di più il riscaldamento magari con dello stretching dinamico

                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          ehi Tomoe intanto mi segno,poi domani mi leggo con calma cosa stai"combinando"
                          E' un piacere averti qui
                          Se vuoi sbirciare ti consiglio di saltare a priori le prime pagine e di affidarti solo alle ultime decine, ho cambiato molto a livello di allenamento rispetto a quando ho aperto il diario (per fortuna)

                          Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                          buwhahah, scherzi a parte mi servirebbe pure un massaggio drenante....maledetta cellulite, tu Tomoe ne soffri?
                          E se sì hai trovato un sistema per migliorarla/eliminarla?



                          Io bevo tanto, non aggiungo sale alle pietanze (ma comunque consumo tanto sale...), mi do da fare in palestra, mangio pulito
                          ma quell'infame sta sempre lì.....e se ci sbatte la luce in maniera spietata so dolori ç_ç
                          Io soffro di un ristagno di liquidi da paura sui glutei, effetto buccia d'arancia a tutto spiano. Però, come dicevo, è localizzato solo lì, gambe e fianchi poi sono okay.
                          Purtroppo non ho trovato alcun rimedio valido al momento (a poco è servito ipertrofizzare il gluteo e abbassare la bf), perciò sto valutando seriamente il linfodrenaggio...Fleur poche pagine fa mi diceva che funziona bene
                          Non era mai stato un grande problema per me, ma da quando sto valutando l'agonismo ho cominciato a farmene un cruccio...
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Ahah allora ci ho preso. Mi viene in mente ogni volta che guardo l'avatar.... La versione nostrana e femminile di Gaara! Ovviamente più carina 😊

                            Commenta


                              Io soffro di un ristagno di liquidi da paura sui glutei, effetto buccia d'arancia a tutto spiano. Però, come dicevo, è localizzato solo lì, gambe e fianchi poi sono okay.
                              Purtroppo non ho trovato alcun rimedio valido al momento (a poco è servito ipertrofizzare il gluteo e abbassare la bf), perciò sto valutando seriamente il linfodrenaggio...Fleur poche pagine fa mi diceva che funziona bene
                              Non era mai stato un grande problema per me, ma da quando sto valutando l'agonismo ho cominciato a farmene un cruccio...
                              Idem, con la luce la buccia d'arancia si vede un bel po' e purtroppo anche sull'esterno coscia, infatti mi faccio problemi a mettere gli shorts....
                              ma poi il caldo vince e li metto lo stesso xD

                              Purtroppo il grasso lì c'entra poco o nulla...


                              linfodrenaggi....uhmmmm c'ho sempre creduto poco in queste soluzioni però se lo provi e vedi buoni risultati fammi sapere
                              "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                                Ahah allora ci ho preso. Mi viene in mente ogni volta che guardo l'avatar.... La versione nostrana e femminile di Gaara! Ovviamente più carina 
                                no fare il provolone con la mia atleta!
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎