Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: "I want to look good naked" cit.

    Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
    Ale. Premesso che hai masse che io mai avrò ti dico una cosa da Bro che già ti accennai in inverno: non hai fatto massa.
    Cioé sempre con il freno a mano. Ovviamente so bene che la grande difficoltà é la home gym ma a settembre prova qualcosa di nuovo. Prova a iscriverti in palestra e a fare una massa degna di sto nome. Tanto ormai hai fatto 2 anni controllati e non devi aver paura di ingrassare e poi non riuscire a definire. Te lo dico veramente da amico perché secondo me puoi ancora migliorare tanto
    Mi segno e straquoto quanto detto da mariodado sulla dieta.

    Inviato dal mio U8160

    Commenta


      Re: "I want to look good naked" cit.

      Ciao Mario
      Benvenuto Piero!

      Su una cosa hai ragione. Non ho fatto massa ma ho semplicemente aumentato le Cal.
      Non ho avuto la testa per fare qualcosa di serio e preciso. Pero' dopo una stagione come quella scorsa in cui ho tirato la cinghia per 10 mesi... Un calo di focus e stimoli era prevedibile.
      Son tornato a far le cose x bene quando era ora di cuttare.
      La cosa buona: quest anno il cut e' stato ovviamente piu' breve.

      Cmq Mario... Ricorda anche che io non un metabolismo veloce... Non sono un bruciacalorie.
      Lavoro seduto davanti a un PC e sono basso 1.70.
      Per me iper da 3000 (col passato da ciccione) sono rischiose.
      Ma hai ragione... Si poteva fare di meglio.

      Forse domani comincio Alphamine.
      2 week on
      1 off
      2 on
      Con dosaggio a salire graduale.... ci penso stanotte e domattina appena mi alzo decido se partire!


      Daje caxxoooooo

      ---------- Post added at 22:02:42 ---------- Previous post was at 21:16:23 ----------

      Cmq Mario grazie!
      Scrivi sul mio diario + che sul tuo <3

      ALIMENTAZIONE:
      Oggi giornata difficile.
      A pranzo con i colleghi... Tutti hanno preso hamburger cheeseburger... Io tagliata e insalata.
      Sta sera a cena fuori con mia moglie.
      Lei pizza e suppli, io bistecca. Ho mangiato un po dei suoi avanzi di margherita.
      Post cena però un gelato piccolo me lo sono preso.
      Senza conteggiare la pizza dovrei essere sulle 1.7-1.8
      Pro a sufficienza, almeno 140g
      Cho fino alla cena erano ai minimi...
      Fat altini.
      Last edited by Golosone; 21-07-2014, 09:08:49.

      Commenta


        Re: "I want to look good naked" cit.

        Oggi cibo di casa da colazione a cena.
        WO pre-pranzo di dorso e abs.

        Sta sera però carne sulla brace!
        Un bisteccone che pulito sarà stato 3.5 etti abbondanti, e poi un'ottima salsiccia bella grossa di cui ignoro il peso (120g?).
        Niente evo, solo un po di pomodori con un pezzettino di pane.

        Stamane peso incredibile: 72.6kg.
        Non fa nulla... Continuo x la mia strada.
        PS primo giorno di Alphamine.
        Last edited by Golosone; 21-07-2014, 09:08:43.

        Commenta


          "I want to look good naked" cit.

          Ale ma perché ti pesi quotidianamente?
          Diario

          Commenta


            Re: "I want to look good naked" cit.

            Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
            Ale ma perché ti pesi quotidianamente?
            Mi piace controllare
            Ma non é una regola.
            Stamane 73 lol
            Last edited by Golosone; 21-07-2014, 09:08:38.

            Commenta


              Ieri al mare, quindi pranzo minimale: pane 60g e prosciutto crudo 70g (srassato da me).
              Anche se la sera mi sono sfondato, ho chiuso basso.

              Con ordine.

              Alimentazione:
              Cal totali 1.500
              PRO 140g
              CHO 110g
              FAT 56g

              Integrazione:
              Alphamine: 1 scoop alle 8 e uno scoop alle 17.
              Ancora in "check" questo nuovo integratore... oggi è il terzo giorno e quindi non esprimo alcun giudizio per ora.
              Solite PRO al mattino.
              Anavite: 1 CPS ad ognuno dei 3 pasti principali.
              Magnesio+Potassio: 1 bustina di ad ognuno dei 3 pasti principali.
              Interrotta venerdì la CREA.

              WO:
              Sabato ottimo WO da quasi un'ora, BACK.
              Avendo più tempo ho cambiato routine (i cambiamenti implicano lentezza).
              Trazioni, stacchi, rematore, bicipiti, ABS.
              In sostanza soli 3 ex per il dorso, ma a mio modo di vedere il grosso era fatto: 5 serie di trazioni, 6 di stacchi, 3 di rematore.

              Ieri domenica REST. Mi sarei dovuto allenare al ritorno dal mare.
              A parte la poca voglia, avevo (ed ho ancora) forti DOMS, anche a trapezi e scapole. Siccome avrei dovuto far spalle... ho preferito rimandare ad oggi.

              Check:
              Oggi 72.1kg
              Specchio buono ma non esaltante

              Commenta


                Riassunto di ieri, Lun 21.

                Alimentazione:
                Cal 1.650
                PRO 160g
                CHO 124g
                FAT 55g

                WO:
                Spalle e tricipiti: 4 ex per le spalle e 2 per i tricipiti.
                WO essenziale ma funzionale

                Note:
                Stamane peso assurdo, 73kg. Onestamente non capisco proprio cosa succede, anche se non mi lascio condizionare.
                Mi aspetto (come mi è capitato in passato) che finito lo stallo inizi un lento e inesorabile calo di peso.
                Se così non fosse davvero non saprei spiegarmelo. La più banale delle equazioni mi porterebbe a dire: TDEE=1.700 Cal (o magari 1.800 da media settimanale) ma non voglio crederci.
                Eppure allo specchio mi vedo in lento miglioramento.

                Commenta


                  Ale, imho devi cambiare un po' strategia, kcal costanti basse portano a stalli incredibili.. se il peso non si smuove fai un giorno intero a magnarti solo carbo puliti, dai una scossa, altrimenti come ti dicevo l altro giorno una volta arrivati all'hp scendere ancora di piu diventa una questione di giocare col metabolismo

                  Commenta


                    Ale io, da profano ti dico: non ti pesare quotidianamente. Fallo ogni 10 giorni, sappiamo benissimo che é il parametro meno affidabile.
                    Per quanto riguarda la dieta secondo me stai facendo un errore che ho fatto i primi mesi di allenamento.
                    Mi spiego meglio: tu hai sempre psicologicamente la paura di ingrassare di nuovo. Questo ti porta a stare di base a cal basse ma a volte cedi e fai dei weekend o serate in cui mangi schifezze. Secondo me questo andazzo ti ha distrutto il metabolismo.
                    Perché non cerchi di "pulire" le fonti e magari aumentare le cal? Tu fai un´alimentazione varia (che é un bene) ma nonostante i macro che calcoli siano ok le fonti non sono ottimali. In parole povere spesso mangi come una persona "normale" ma contando le cal.
                    Per superare questo stallo io mi affiderei a qualcuno. In questo modo seguendo una dieta fatta da un esperto ti sentirai psicologicamente libero e sono sicuro potresti beneficiarne tantissimo. Mi é capitata la stessa cosa.
                    Capisco che sarebbe una spesa in piú, ma in fin dei conti oggi una cena fuori costa piú di un mese di training.
                    Ovviamente sai che le mie non sono critiche a caso, semplicemente cerco di dare una mano.
                    Diario

                    Commenta


                      Re: "I want to look good naked" cit.

                      Rispondo al volo. Dopo se posso approfondisco.
                      Parzialmente D'accordo con Francesco.
                      Poco con Mario (cavolo non andiamo d'accordo! ).

                      Mi spiego.
                      Le mie fonti sono pulite, sempre. Solo se sgarro mangio porcherie.
                      Il "mangiare come una persona normale e contare le calorie" non mi appartiene. Non mangio cibo confezionato, spesso evito surgelati o scatolame.
                      Ieri a cena petto di pollo (del supermercato) e verdure al forno e in padella (dell'orto!) più EVO fatto da noi.
                      Sta sera ho arrosto di manzo (ho comprato io carne bio).
                      Oggi il pranzo devo acquistarlo: ma solitamente quando sono sprovvisto di pranzo il 50% delle volte mi rifornisco al supermercato il restante 50% tavola calda dove scelgo cibi semplici (carne o pesce a vapore griglia piastra) Il che accade mediamente 2 max 3 volte a settimana.

                      Merendine non ne vedo dalla settimana bianca a Marzo! Ah no scusa...dalle uova di pasqua.
                      Insomma... Se apri la mia dispensa di confezionato ci stanno solo whey e tonno.
                      Frutta e verdura (specialmente in estate) provengono dalla terra che vedo dalla finestra, e carne e pesce cerco di evitarli confezionati a favore di roba BIO o di macellerie locali: sempre se non si tratta di animali d'allevamento del suocero.
                      Last edited by Golosone; 22-07-2014, 11:26:15.

                      Commenta


                        Ale mi sono espresso male.
                        Per persona normale non intendevo merendine nutella ecc. Avrei dovuto specificarlo. Intendevo che per questioni di praticitá a volte leggo che prendi qualcosa alla tavola calda, o panino.
                        Cioé mangi sano, per caritá ma sappiamo bene che prepararsi il cibo da casa e portarselo dietro e´diverso (anche perché puoi calcolare meglio). Ed eviti ad esempio il pane o quantitá di condimenti incontrollate.
                        Ad ogni modo questa era sono una parte del mio post. Rifletti anche sulle altre cose che ti ho scritto.
                        Ripeto, sempre con lo scopo di dare una mano. Anche perché se cé´uno stallo come sembra, un motivo ci deve essere e questo diario credo tu lo abbia fatto anche per avere opinioni
                        Diario

                        Commenta


                          Yes of course... Condivido al 100% il tuo ultimo "comma". La prima parte un po meno... Appena torno al PC argomento meglio.
                          Cmq ovviamente, grazie del contributo. É ovvio che scrivo sul diario per averlo!

                          Per quanto riguarda il discorso "essere seguito da qualcuno" è una cosa che ciclicamente mi torna in mente.
                          Mi piacerebbe. Ma non ho mai contattato nessun PT.

                          ---------- Post added at 11:27:52 ---------- Previous post was at 11:07:23 ----------

                          Discorso bilancia.
                          Mi piace pesarmi spesso. Lo so, non è un dato attendibile se confrontato di giorno in giorno.
                          Ma il trend nel lungo periodo è ugualmente apprezzabile. Anzi se la pesata è frequente i picchi (alti o bassi) che si registrano occasionalmente impattano di meno.
                          Last edited by Golosone; 22-07-2014, 11:25:21.

                          Commenta


                            Vado un po controcorrente anche se rispetto i commenti altrui...
                            Golosone, continua a pesarti tutti i giorni se sei abituato a farlo.
                            Pesandoti ogni giorno guadagni quella consapevolezza del "cosa procura cosa", diventi cosciente di quanto la ritenzione falsa il dato o di quanto il cheat sfalsa la media.
                            Io mi trovo bene come fai tu.
                            Se il peso stalla o cresce nonostat e la ristrettezza calorica, ti consiglio (visto che ti vedi comunque in sostanziale miglioramento) di insistere almeno un altro tot di giorni prima di cadere nel "mangio tanto che risveglio il metabolismo", trappola che il cervello sa crearsi bene.
                            é il tipico impennamento di peso (o stallo) che precede una serie di giorni nei quali ti libererai di molto grasso superfluo.

                            Hai deciso così.... continua così
                            Le strategia vanno perseguite ALMENO fino a che non ti rendi conto di aver fatto bene o sbagliato.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              é il tipico impennamento di peso (o stallo) che precede una serie di giorni nei quali ti libererai di molto grasso superfluo.
                              É quello che spero
                              Come ho scritto sopra, mi è già capitato in passato. Ma la cosa "strana" è che di solito mi succede dopo un periodo di "alimentazione libera", allora accetto il fatto che il corpo prima di tornare a regime ci mette un po di tempo.
                              Invece in questi ultimi mesi non ci sono stati mai PERIODI di alimentazione libera, ma solo qualche pasto libero.

                              BTW, just to show, 2 days ago:
                              ostia beach, totally relaxed
                              Click image for larger version

Name:	mare.jpg
Views:	1
Size:	24.1 KB
ID:	15955367

                              Commenta


                                Mi inchino agli esperti.
                                Ma se leggi sopra ale ha fatto il bilancio di un anno che sembra praticamente di stallo. Quindi in realtá la strategia a lungo termine non ha pagato.
                                Torno a specificare che non sono un esperto e non voglio criticare nessuno negativamente. Semplicemente mi piace ragionare sulle cose
                                Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎