Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Yeeeeeeeeeeee, aggiorniamo

Merda a lavoro mi han tolto l'accesso a qualsiasi cosa, compresa bodyweb, ed a casa oramai ci sto poco. Proviamo ad aggiornalo il più possibile.
    Bho che dire, son passato al PL con lavoro di ipertrofia. Sto seguendo la texas method modificata dal sottoscritto che sta dando eccellenti risultati. Lo userò fino a quando non mi stancherà.

Il fisico è migliorato. Gambe esploso, schiena esplosa, il resto un po' meno però Peso 78 kg, aumento di 2 kg al mese. Dieta sempre carb cycling e MOLTO più libera di quando facevo solo BB ( quindi mangio anche schifezze se mi vanno ) a 3200 calorie die.

Vedremo nei prossimi giorni
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Aggiorniamo di nuovo

Peso aumentato, forse un po' troppo, mo sto a 82 kg. Ho avuto miglioramenti sulla panca e sullo stacco.. stallo invece sullo squat ma colpa di una esecuzione non al top. Filmandomi ho evidenziato i problemi ed ho capito come muovermi ( stance più larga, piedi più verso l'esterno così da aiutare la rotazione esterna delle anche, bilanciere low bar per tenere il petto più verticale, aiutare l'estensione toracica, diminuire il braccio di leva ed evitare che io ruoto le braccia nella fase concentrica verso l'interno aumentando così il momento meccanico ).

In ogni caso i progressi li vedo, sia nel fisico ( più massiccio decisamente ) che nella forza.

Da lunedì ho cambiato un po' il TM facendolo così:

Lunedì : Upper volume
      Bench Press 5x5
      Close grip bench press 3x8
      Pull ups 4xfallimento
      BB row 4x8

Martedì : Lower volume
      Squat 5x5
      SLDL 3x5
      Leg press 3x8

Giovedì : Recovery
      Squat 3x5 80% Lunedì
      OHP 3x8
      Power Clean 5x3

Sabato : Intensity
      Bench Press 1x5
      Squat 1x5
      DL 1x5
      Curl ai cavi bassi 3x8

Volevo mettere pure una panca inclinata lunedì ma adesso ci penso. A fine WO farò pure un po' di GPP come sprint, sled, box jump, wall e slam ball, un po' di cardio leggero.
      SPERO vivamente di smuovere sto squat che mi sta demoralizzando tantissimo
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Oggi ho provato il recovery day. Andato benino nonostante fossi andato a letto tardi, dormito male, svegliato alle 9 ed allenato a digiuno dopo tanto che non lo facevo. Ho avuto qualche difficoltà con l'OHP ma il resto tutto ok.

Ho fatto un po' di GPP con box jumps e sprint. Mi sono impressionato di quanto sto migliorando coi salti, oggi ho aggiunto 2 step ( arrivando 8 ) con una altezza che quasi arrivava al bacino ( e per me, forse, la prossima volta posso aggiungere un ulteriore step ).
        Gli sprint invece stan facendo oltre a tutta la parte della esplosività mi sta aiutando a migliorare pure il VO2max. Per adesso ne sto facendo 8 massimo più lunghi possibili con durata che dura il doppio di quanto ho fatto lo sprint ( se faccio 20 secondi di sprint, mi riposo 40 ).

Mi sono pure arrivate le nuove scarpe, "skin shoes", sono delle specie di barefoot però meno imbarazzanti Usate e già mi danno un ottimo feeling con la tenuta sul pavimento.

Vedremo sabato mattino con i vari PR, se aumenteranno o meno.
        |Diario|

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio

SPERO vivamente di smuovere sto squat che mi sta demoralizzando tantissimo

A quanto stai adesso di squat?

Mi sono pure arrivate le nuove scarpe, "skin shoes", sono delle specie di barefoot però meno imbarazzanti
          Spettacolo
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

1RM ipotetico di 140 kg

Anche se ultimamente ho migliorato la forma dello squat e lunedì è andata bene, spero domani di caricare di più nelle doppie e triple. Il problema è che sono due giorni che sto dormendo malissimo

Le scarpe sono queste:

Click image for larger version

Name:	201210271203021380.jpg
Views:	1
Size:	167.4 KB
ID:	15948577

Sono rosse però
            |Diario|

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

esteticamente non mi dicono nulla però deve essere interessante la sensazione che danno essendo basse.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5875
                • 238
                • 199
                • Send PM

Spettacolo 'ste scarpe Ricca'!

Commenta

• Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

Sono fighissime, mi ricordano un po' quelle che si indossano sotto le pinne!
                  Le hai prese on-line?

Io però vorrei troppo vedere le barefoot dal vivo, non ne ho ancora avuto l'occasione
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                    esteticamente non mi dicono nulla però deve essere interessante la sensazione che danno essendo basse.
                    Nella panca sono state scomode facendomi percepire un lavoro maggiore rispetto alle scarpe che utilizzavo prima.
                    Nello squat e stacco sensazione ottime: ho sentito l'attivazione degli abduttori e degli ischio-cruciali nel movimento di risalita. Oltre a ciò sentivo proprio il peso scaricarsi su tutta la pianta del piede in un modo omogeno, come se stessi sfondando il pavimento coi piedi.

Da provare sicuramente

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Spettacolo 'ste scarpe Ricca'!
                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Sono fighissime, mi ricordano un po' quelle che si indossano sotto le pinne!
                    Le hai prese on-line?

Io però vorrei troppo vedere le barefoot dal vivo, non ne ho ancora avuto l'occasione
                    Una volta messe e viste nella loro totalità sono fighe, confermo
                    Yep, prese online.
                    |Diario|

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

R: Solve Et Coagula

Ecco come risultano una volta messe
                      File Allegati
                      |Diario|

Commenta

• le diable
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 384
                        • 38
                        • 33
                        • Roma
                        • Send PM

Rieccoci.

Mi sono influenzato come ricorrenza però nonostante tutto mi sono allenato oggi, tanto avevo il recovery day che era leggerino.. anche se così tanto leggero non l'ho sentito

Dalla prossima settimana sostituirò back squat con front squat perché sto fallendo il power clean con 76 kg.. e vedendo il mio log ho notato che la differenza fra back squat e front squat è del 60% circa quando dovrebbe essere dell'85%. Ho deciso di fare per un po' di settimane così, e sperare di alzare un po' il front sperando che abbia un transfer sul back ( ma penso proprio di sì )

Devo sistemare un attimo la dieta, niente di che, solo alzare a 3250 calorie l'introito totale e suddivedere meglio i macro
                        |Diario|

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

Oggi mi sono allenato, upper volume. Allenamento diciamo andato "maluccio", pensavo di controllare e muovere meglio il carico della volta scorsa ed invece mi son trovato a fare uno 6x4 ( invece del 5x5 ) tirato al massimo. Con serie finale tirata all'ultimo con tanto di uno che è venuto ad "assistere" l'ultima mia rep ( facendomi perdere tutto l'assetto, fallendo miseramente dopo la seconda ripetizione ).

Anche la panca stretta è andata malina. Leggermente meglio invece con gli esercizi per il back.

Domani lower volume però a questo girò farò il front squat, vedremo un po'
                          |Diario|

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Aggiorniamo va, che oramai è da un mese che non lo faccio

Ho continuato ad allenarmi con un template simile ( texas method leggermente modificato ), i carichi sono sempre saliti, ed il peso è fisso oramai sugli 82 kg quindi tutto benone. Fisicamente son più voluminose, soprattutto le gambe, che oramai non mi sta più bene niente di cose che usavo 1-2 mesi fa anche se la iper mi sta portando un po' di ciccia ma non posso fermarmi perché i miei carichi ( e forma ) non mi soddisfano ancora.

Ho cambiato un po' la mia routine, unendo un po' di metodi ( texano e madcow e wendler ) per i miei bisogni:

Lunedì
                            Bench paused 2 secondi 3x5
                            OHP 3x5
                            Dips 3xfailure
                            Curl 3x10-8

Martedì
                            Back squat 5x5 ramping
                            SLDL 3x5
                            Trazioni 4xfailure
                            Rows 4xfailure

Giovedì upper intensity
                            Bench 1x5 alternato con 8x3 70-80%@1RM
                            Back squat 4x5 ramping
                            Power clean 5x3
                            Bench press hold 4x1

Sabato lower intensity
                            Back squat 4x5, 1x3, 1x8
                            Deadlift con pausa alle ginocchia 3/5/1
                            Back squat hold 4x1

Poi faccio anche un po' di GPP fra liss, hiit, kettlebell swing, slam ball, box jumps, sprint sui 20 mt, ab wheeler e crunch vari. Non tutti insieme sennò ciao però li alterno e li faccio principalmente su come mi gira in quel momento.
                            Last edited by le diable; 30-01-2014, 18:11:42.
                            |Diario|

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5875
                              • 238
                              • 199
                              • Send PM

Ma questa è la base a cui aggiungi complementari o è tutto qui?

---------- Post added at 23:52:17 ---------- Previous post was at 23:51:23 ----------

Poi faccio anche un po' di GPP fra liss, hiit, kettlebell swing, slam ball, box jumps, sprint sui 20 mt, ab wheeler e crunch vari.
                              La stanchezza (mia)

Commenta

• le diable
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 384
                                • 38
                                • 33
                                • Roma
                                • Send PM

Pure mia
                                Ma generalmente faccio un po' di cardio fra liss o hiit e poi faccio uno o due massimo di quegli esercizi tanto per lavorare sulla esplosività dei flessori ed estensori dell'anca e sviluppare potenza dal basso.

Comunque è tutto lì quello che faccio. Anzi pensavo di limare pure qualcosa. Oramai quando devo affrontare i vari big sono lacrime ed ansie varie. Ad ogni wo oramai arrivo sempre cotto e sfranto

Ho fatto pure una leggera modifichina: siccome oggi è la seconda volta di fila che toppo l'intensity day per la panca ho deciso di alternare speed work ( 8x3, 70-80% 1RM, 1 minuto di recupero ) coi 2-3RM. Con questo, e le pause nel volume day, spero di aumentare l'accelerazione del bilanciere nella fase concentrica.
                                Oramai sto stallando ovunque, prima lo squat andava bene e la panca male, poi lo squat fatica a migliorare mentre la panca migliore, e mo tutte e due.. ma che *****
                                Tra l'altro oggi ho avuto pure un po' di fatica a livelli dei tendini e sentivo anche i 110 kg molto pesanti ( quando due settimane fa ho fatto 120 kg con una doppia, non tanto pulite, però le ho fatte ).. mi era già capitato in passato, poi sono riuscito a sistemare questo problema, peccato che adesso non mi ricordo più come
                                Devo studiarmi un bel po' di cose

Ah con la dieta avevo ripotato le calorie sulle 3150 die, mo passo sui 3250 per sicurezza và
                                Last edited by le diable; 30-01-2014, 18:10:02.
                                |Diario|

Commenta

Working...
                                X