Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Menphis scusa il disturbo, ma cosa ne pensi del discorso sui diversi TUT, cioè sotto i 10" si allena la forza, tra i 10 e 20" le fibre IIB, tra 20 e 40" un misto tra le 2B e sarcoplasma, tra 40-60" il sarcoplasma e dopo i 60" la resistenza e vascolarizzazione?

    E cosa ne pensi del discorso di Meadows sull'allenamento delle spalle, soprattutto i deltoidi posteriori (ma anche laterali) per la maggior parte del tempo ad alte reps(15-30 reps)? E cosa nel conteggiare o no le verdure?
    Ciao Piero. E' un interrogatorio?
    Prima cosa stai parlando dei TUT prescindendo dalla % rispetto all'1RM e questo secondo me rende la domanda senza senso. Parli poi di ipertrofia sarcoplasmatica come se non fosse accompagnata da quella delle fibre, altro grosso errore: bisogna distinguere stimolo meccanico da stimolo ormonale (rilascio di fattori locali + ipossia). Quando parli poi di allenare la vascolarizzazione penso tu intenda situazioni di ipossia che portano a capillarizzazione. Poste queste premesse c'è un articolo sul mio blog che delinea come la penso.

    Riguardo alla tua domanda su JM e le spalle direi che in linea di massima mi trovo d'accordo: rispondono meglio ad alte reps nei posteriori, ma la chiave è sempre la variazione.

    Riguardo alla domanda alimentare nutrizionalmente si, se non altro per connotare l'apporto di fibre...nella pratica...dipende. Io stasera ho mangiato 300 g radicchi e 1 Kg di pomodori: secondo te vanno conteggiati? Prendi il caso invece di un ragazzo che seguo che ne mangia l'equivalente di 1-2 mug di lattuga: ha senso conteggiarli?

    Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
    Se posso dare una mia opinione, l'allenamento sarcoplasmatico é una boiata...sugli altri punti aspetto qualcuno più esperto
    (Allenare la vascolarizzazione invece mi mancava proprio)
    Perché? il sarcoplasma è una componente:minoritaria, ma è una componente. Sulla vascolarizzazione penso di aver 'tecnicizzato' ciò che intendeva (penso eh).

    Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
    mio parere sarebbe anche capire di cosa è fatto il TUT
    cioè quanto tempo spendiamo nella fase concentrica e quanto nella fase eccentrica
    Sicuramente anche l'esplosività della concentrica connota l'attivazione delle MU.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Grazie mille per le risposte, cercherò di rileggere meglio gli articoli sul blog e spero di riuscire a capire.

      Sul discorso verdura, correggimi se sbaglio, quando la quantità é molta e con discrete quantità di kcal bisogna conteggiarle, altrimenti no.

      Commenta


        Penso la mia risposta fosse chiarissima: nutrizionalmente si conteggia tutto. Per praticità dipende da quantità, regime alimentare e kcal...

        Oggi petto e spalle pump day 2200 kcal.

        Croci su panca ai cavi bassi con PC 1"
        + 4X10
        Chest Press
        10@50 kg
        10@60 kg
        10@70 kg
        10@80 kg
        10@90 kg
        Power Flies sset Mobilità con Band
        + 4X8

        Alzate Laterali con Elastico
        + 3X30
        Alzate Laterali Manubri
        + 2X10 posizione 10-22
        + 1X10 posizione standard
        + 1X10 + 10 unilaterali
        Alzate a Y sset Posteriori sset Spinte all'indietro con bands
        + 3 Round

        12' Corda


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          power flyes

          una domanda marco che penso possa interessare tutti, quando hai ad esempio un 5x10, lo fai sempre come nella chest press, quindi a carico crescente, o dipende dal momento e dal wo?
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Solo dove indicato altrimenti è a carico fisso se riesco a tenere le reps, o scalando il carico se non riesco. Qui cercavo il 10 RM del momento e volevo fare volume. Di quei 5 calcolerei 3 WS


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Sabato e WO braccia.

              11 SET TRICIPITI
              10 SET BICIPITI
              Recuperi massimo 90 secondi stavolta e niente superset.

              12' di Corda e 2500 Kcal (peso che si sta normalizzando seppur con ovvi strascichi )

              Appena finito il check live con DANIELE C: si gareggia il primo maggio. La condizione è quasi da gara, 71.5 Kg circa, buoni volumi, 540 chos nei giorni di WO e uno a 700.

              Cambio totale di strategia per il ripe contest: passa da 4 a 5 WO con 2 giornate ON a 620 e 3 a 540 (per il momento)....quindi UP. Inserito un giorno di specializzazione per le spalle ad ALTISSIMO VOLUME cui ovviamente corrisponderà una quota di 620 chos. Quella giornata sarà composta prevalentemente da esercizi di isolamento (nessun esercizio in spinta, ndr) e suonerà più o meno così:

              delt lat 10 sets
              delt posteriore 6 sets
              triset #1 4 giri
              triste #2 4 giri

              Il volume come vedete è altissimo e questo WO sarà identico per 3 settimane, mentre tutto il resto della programmazione cambierà di settimana in settimana con le spalle lavorate anche in spinta pesante dopo il petto. Tutto questo per tre settimane da lunedì....poi altro cambio strategia.

              GAMBE
              PETTO E SPALLE
              BRACCIA
              REST
              SCHIENA
              SPALLE HIGH VOLUME
              REST

              Un po' di spunti li ho dati anche per oggi
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                Ciao Menphs vista la grande quantità di chos quali sono le fonti di carbo? In generale quali prediligi?
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  ottimi spunti! il primo maggio dove?
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                  DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                  MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                  Commenta


                    Vicenza immagino
                    Sicuramente ci si vede, sarò lì come accompagnatore
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Ma in Questo periodo Daniele è i. Fase di mantenimento? Ha lo stesso peso e mi pare la stessa quantità di cho che utilizzo io, solo che io sono una mezza cartuccia al confronto, avrò non so quanti chili in meno di muscoli ahaha

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Eh ma una cosa é stare a quei cho ed essere grasso come un ***** (io) , un'altra é essere quasi in condizione da gara...c'é un abisso 😁 penso che a Daniele basti calare un pó lentamente per arrivarci 😄
                        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                        Commenta


                          Eh infatti però che si parlava di bf accettabili era sottointeso!

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Domanda per memphis: ma i tuoi atleti durante periodi di massa prolungati con Alti chos, fanno anche periodi di scarico tornando in ipo/normo prima di continuare l'off season?(per migliorare l'affinità con Il glucosio).
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                              Ciao Menphs vista la grande quantità di chos quali sono le fonti di carbo? In generale quali prediligi?
                              Le solite: riso, patate, cereali, ortaggi e frutta.

                              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              ottimi spunti! il primo maggio dove?
                              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Vicenza immagino
                              Sicuramente ci si vede, sarò lì come accompagnatore
                              Esatto

                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Ma in Questo periodo Daniele è i. Fase di mantenimento? Ha lo stesso peso e mi pare la stessa quantità di cho che utilizzo io, solo che io sono una mezza cartuccia al confronto, avrò non so quanti chili in meno di muscoli ahaha
                              Mantenimento in un agonista? Non scherziamo...

                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Eh ma una cosa é stare a quei cho ed essere grasso come un ***** (io) , un'altra é essere quasi in condizione da gara...c'é un abisso  penso che a Daniele basti calare un pó lentamente per arrivarci 
                              Lo sapremo solo quando li caleremo...per ora li aumentiamo

                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Domanda per memphis: ma i tuoi atleti durante periodi di massa prolungati con Alti chos, fanno anche periodi di scarico tornando in ipo/normo prima di continuare l'off season?(per migliorare l'affinità con Il glucosio).
                              Già il fatto che generalizzi significa che non capisci che è un discorso soggettivo. Solitamente nessun cut/scarico, ma in qualche situazione è capitato (Valerio che è stato lontano dalle gare per un po' ad esempio).
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                In generale fai usare ai tuoi atleti latticini, in assenza di problemi particolari?
                                Ps: non ricordo se l'hai scritto o no ..la schiena tutto bene alla fine? 😄
                                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎