Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Sperando di non avere intoppi causa lombari ma al momento sembra andare a meraviglia con la quadra bar, invece ricordo che quando provavo lo stacco regular o il back squat accusavo fin da subito il dolore ai lombari, per poi infortunarmi nell'arco di 2-3 mesi, io testardamente dopo diverse sedute di fisioterapia e osteopata, aggiungendo anche qualsiasi tipo di stretching, ricominciavo a fare stacco/squat per poi farmi male comunque, ho provato anche con tecniche che mi consentivano di andare a cedimento con un peso basso (tipo 3" discesa + 3" fermo e 3" risalita) ma nulla. Ora mi sembra di aver trovato la quadra, in sostanza non devo avere il bilanciere carico davanti al corpo (stacco, rematore ecc) ne sopra la schiena perchè rischio di andare leggermente avanti di schiena in buca o in risalita e farmi male (Squat, Front squat).
Infatti con squat bulgari e affondi vado tranquillo perchè il carico è in basso e alle estremità della gamba, sicuramente potrebbe andar bene anche un belt squat avendo la cintura per le zavorre ma non saprei proprio dove farlo

Leave a comment: