Sollevando ghisa. Diario di un sofista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Marco.
    Non lo so, ma non dipende da quello. Preciso che il programma prevede: Max_50%_50%_50% (quindi le ripetizioni fatte nella prima determinano quelle delle altre). Finito questo programma cercherò una buona volta (lo dico sempre e non lo faccio mai) di fare una multi-frequenza seria con volume stellare di trazioni.

Mazzel, tu non hai il rack giusto? (so che lo hai già detto ma non ricordo). Puoi provare con le parallele come appoggio (sappi che il tuo istruttore si "attapirerà" a bestia!
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

nel lento più o meno ci siamo
      mi smebra che alla partenza i gomiti non siano sottoil bilanciere, ma capirai che da quel punto di vista non si vede bene
      la chiusra invece non mi piace molto, il bilanciere lo porti troppo indietro, va bene sopra la testa, o leggermente più indietro e le braccia completamente tese, dal video sembra che le tieni piegate

e ultima cosa, lo stance provalo leggermente più stretto

ho visto solo il lento, dopo guardo anche gli altri
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

si lo so, anche lo squat andrebbe fatto senza però purtroppo sono costretto per motivi logistici e di organizzazione e di attrezzatura in palestra...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Grazie Bio...oggi ti tocca valutare la panca...mi raccomando, fallo lontano dai pasti e in una situazione di confort, non vorrei che mi ci rimanessi secco
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Grazie Bio...oggi ti tocca valutare la panca...mi raccomando, fallo lontano dai pasti e in una situazione di confort, non vorrei che mi ci rimanessi secco

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Ok.

Nella panca riesci a deprimerle di più le spalle? A spingerle più "dentro" la panca intendo...
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

L'immagine mentale che cerco di tenere è spingermi contro la panca e verso l'alto. Certo poi tra il pensare e il fare ce ne passa
                Comunque continuo imperterrito.

Nota positiva:Mignoli fissi a 81cm e fastidio assente con qualsiasi carico.
                sigpic

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

81 cm? Misura fissa per cosa? PL ?

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Si...se non erro è consentita come distanza massima 81cm (però da indice ad indice)...solo che nel mio caso più allargavo e più soffrivo, ora i polsi non dicono più nulla.
                    sigpic

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Si...se non erro è consentita come distanza massima 81cm (però da indice ad indice)...solo che nel mio caso più allargavo e più soffrivo, ora i polsi non dicono più nulla.
                      Fammi capire, è quella distanza contrassegnata nel bilanciere come gli ultimi due estremi ?

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Gandhi, nel caso del mio bilanciere si. Non so se sia universale o meno.
                        sigpic

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

nei bilancieri ci dovrebbero essere 2 linee alla distanza di 81cm
                          nelle gare di pl, un'alzata è valida se all'interno della mano (tra indice e mignolo) si trova la rispettiva linea

---------- Post added at 00:22:04 ---------- Previous post was at 00:17:34 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          si lo so, anche lo squat andrebbe fatto senza però purtroppo sono costretto per motivi logistici e di organizzazione e di attrezzatura in palestra...
                          cambia palestra, prima possibile

---------- Post added at 00:26:34 ---------- Previous post was at 00:22:04 ----------

la panca va bene, c'è da aggiustare un pò di cose, ma va bene

per esempio mi sa ch epecchi un pò di settaggio delle scapole...sicuro di addurle e abbassarle per bene? mi sembrano un pò troppo alte

il bilanciere deve toccare sui capezzoli, so che ti viene meglio vicino allo sterno, ma non sarà così dopo quando sentirai i gomiti uscire dalla traettoria(esperienza personale)
                          per facilitarti la questione pensa a portare i capezzoli al bilanciere e non il bilanicere ai capezzoli, in questo modo il petto va in alto per bene, e magari capisci meglio il settaggio
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Grazie Bio
                            Alla prossima farò le dovute "variazioni".

Ma te non vai a scuola domani? ancora a girare per il web?
                            sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

io sono dell'artistico e domani giornata dell'arte
                              mi devo svegliare presto lo stesso, ma sto andando a dormire ora perchè la mia ragazza mi ha costretto (nel vero termine della parola) ad andare a vedere al cinema "the hunger game" e sono tornato da poco

per me che sono un tipo vecchio stampo( per farvi capire mi piace forrest gump e pochi altri), è stata na gran cagata assoluta senza nessun senso
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Il cinema non è male, indipendentemente dal film, si possono fare delle serie di 2-3 minuti di contrazione isometrica sulle punte, un toccasana per il soleo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X