Sollevando ghisa. Diario di un sofista.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Per il resto come ti sei trovato? Era fattibile lo squat, no?
    Magari per non rischiare dolori prova a fare qualche serie di avvicinamento in più.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Newman, mi sono trovato bene...lo squat era fattibile. Unica cosa appunto che essendo più "contratto" sulla gamba sinistra devo forzare il movimenti di "ginocchia in fuori" su quel lato...e questo mi ha (secondo me) causato il doloretto. Ma niente di grave

Dal prossimo allenamento video
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

fai stretchign a fine wo?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Dipende da quanto tempo ho, se riesco si.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Dipende da quanto tempo ho, se riesco si.
            Devi farlo sempre ad ogni fine wo

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Nella scheda di Newman che ho appena stampato a fine wo c'è scritto in maiuscolo ALLUNGAMENTO+DECOMPRESSIONE+POSTURALE. Stampato a fuoco.
              sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Ah, a questo punto rimetti le sedute com'erano organizzate prima. Lunedì prima lo squat ecc...

La prossima volta fai ancora lo stesso allenamento di squat che va bene lo stesso, anzi è meglio: visto che hai quel dolorino almeno eviti di caricare per qualche giorno.
                Last edited by newman; 23-04-2012, 22:10:23.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Nella scheda di Newman che ho appena stampato a fine wo c'è scritto in maiuscolo ALLUNGAMENTO+DECOMPRESSIONE+POSTURALE. Stampato a fuoco.
                  E non fare il pirla la prossima volta però

Per quanto riguarda quanto un fico secco la mia opinione, fare stretching a fine wo nel tempo mi ha aiutato molto nella flessibilità dei femorali e lombari

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Newman...si si fatto. Scheda originale con due polpacci al posto dell'addome e trazioni supine, più il suddetto allungamento&company.

---------- Post added 24-04-2012 at 08:57:27 ---------- Previous post was 23-04-2012 at 22:09:44 ----------

Ciao ragazzi, una domanda che pongo ai più esperti.

Da ieri (lunedì) ho intrapreso un nuovo approccio al cibo, premettendo che non integro né peso alcunché di ciò che mangio.

Che ne pensate?
                    1)Nei giorno di Wo (3 giorni) mangio come ho fatto in questi mesi, con una quantità (benché approssimativa) che mi ha portato dai 63-64 di settembre ai 70 di oggi. Quindi immagino ipercalorica.
                    Faccio 5-6 pasti giornalieri...dove la colazione è a base di dolci (fette biscottate-marmellata e/o varianti) pranzo e cena sono completi. Gli altri spuntini sono carbo(pochi)+proteine e il pre-nanna è fatto di proteine+grassi (parmigiano e/o simili)
                    2)Nel giorni off, assumo carboidrati "diretti" (non so se esista come termine, ma è per rendere l'idea) solo da un piatto di pasta (di medie dimensioni) a pranzo e da poca ed eventuale frutta (mela, banana, kiwi...). Per il resto non mi limito nelle quantità degli altri alimenti. Ovviamente cerco di mangiare qualche verdura perché si dice che sazi abbastanza, sia a pranzo che a cena.

Avete qualche suggerimento (sempre di facile attuazione) per un essere alimentarmente semplice come me?

sigpic

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Siccome ti conosco, cito prima le fonti [thread di spot] [IIFYM] [nutrient timing]

Ora, dimenticandoci per un attimo la dieta "standard" che si consiglia agli utenti, quindi pasti con orari, grammature, etc., se ci basassimo sul mero totale di calorie/macro, permettendo una lieve imprecisione, non dovremmo fare troppi guai. Inoltre mi sembra che tu riesca a regolarti "a sensazione" col cibo, il che è sicuramente un bene.

Dunque, se potessi postare una giornata d'esempio, giusto per farci fare un'idea dei cibi e delle quantità (se non pesi, "3 fette di petto di pollo" o "4-8 fette biscottate" vanno bene ), potremmo vederla un po' più nel dettaglio; intanto, per quanto riguarda la linea generale:

-La cosa più importante, imprescindibile, sono le proteine. Quindi dovremo assicurarci che siano nei ranghi. Se poi a colazione non mangi affettati non fa niente come regola generale, potresti, ad occhio, darti un'idea di quante mangiarne al giorno, e suddividerle.
                      Esempio pratico: 2.5g/kg * 63kg massa magra (sei al 10%?) sono un 160g di proteine al giorno. In banconote da pollo sono 800g (=~10 fettine). Se mangi affettati, 5-6 fette di fesa o bresaola sono l'equivalente di 150g di pollo; se mangi carne rossa non troppo grassa, 100g:150g pollo, e così via con tutte le fonti proteiche che preferisci.
                      Se in un giorno ti avvicini anche approssimativamente a quel totale, sei a cavallo ad esempio, ci arrivi facilmente se i tre spuntini hanno una porzione piccola di proteine (20~30g, una porzione di affettati per es.) e pranzo e cena hanno una porzione più grande (35~40g, un bel piatto di carne insomma: 4-5 fette di pollo, una bella fettona o un paio di fettine di vitello (~150g)...).

-Fatto questo, mi preoccuperei dei micronutrienti: assicurati di variare tutto e mangiare almeno ogni tanto salmone, frutta secca, cereali integrali e tutte le verdure.

Con questa base oserei dire che, anche se il resto oscilla, (sempre con criterio, ma con te non c'è bisogno di dirlo ), puoi stare più che tranquillo
                      Last edited by TreXerT; 24-04-2012, 09:36:24.
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

per me 2.5 pro kg sn anche troppe...la massa si può fare tranquillamente da 1.8 in su

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex. Ma tu non dovresti essere a scuola?

Dunque:
                          1)Nelle giornate off anche la colazione è fatta di proteine e grassi per lo più. Oggi ad esempio 2 uova intere e 1 mela.
                          2)Posto le due giornate di oggi (off) e la prossima on (giovedì? prob si) per dare un'idea. Vado a fette e a "pezzi".
                          3)Sto a più del 10%. Punto a un 68-67 chili abbastanza puliti.

Grazie, fa sempre piacere vedere i giovani che aiutano i vecchietti ad "attraversare la strada"
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                            per me 2.5 pro kg sn anche troppe...la massa si può fare tranquillamente da 1.8 in su
                            Sorry, deformazione personale sono un mangiatore di pollo, strange lo sa

In tal caso, 1.8g/kg * 70kg * 90%lbm = 113g proteine. In tal caso se la può cavare con 20g negli spuntini e 25-30g a pranzo e cena

Ciao Trex. Ma tu non dovresti essere a scuola?
                            storia lunga, gita saltata per inadempienze da parte della scuola e conseguente protesta di noi studenti (molto discutibile ) e mi trovo a casa

Dunque:
                            1)Nelle giornate off anche la colazione è fatta di proteine e grassi per lo più. Oggi ad esempio 2 uova intere e 1 mela.
                            2)Posto le due giornate di oggi (off) e la prossima on (giovedì? prob si) per dare un'idea. Vado a fette e a "pezzi".
                            3)Sto a più del 10%. Punto a un 68-67 chili abbastanza puliti.

Grazie, fa sempre piacere vedere i giovani che aiutano i vecchietti ad "attraversare la strada" suvvia, non puoi definirti un vecchietto! Siamo utenti che si aiutano a vicenda :P
                            Last edited by TreXerT; 24-04-2012, 09:58:25.
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Figurati trex, anche io Solo che non sono un fan delle quote proteiche da pazzi

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Trex, è un pò di vittimismo strategico...come quando le donne dicono "sono ingrassata" e tutti gli astanti DEVONO dire "noooooo, ma che dici!? No no, anzi...pensavo fossi dimagrita..."

Ad ogni modo (tengo aggiornato, ogni + è un pasto ):
                                +2uova intere, 1 mela, 1 caffè senza zucchero
                                +100g di tonno in scatola
                                +un piatto medio-abbondante di pasta, 200g circa di polpettone (varie carni, olive triturate, formaggio...minima quantità di carbo...ma veramente minima quasi inesistente), 2-3 carciofi sotto olio, 1 banana, 1 caffè senza zucchero
                                +40g di mandorle sgusciate. (per essere realistico ho preso come sempre metà del pacchetto...tuttavia dopo averle pesate per curiosità ho scoperto di non avere l'occhio clinico come pensavo ). i valori per 100g sono 575kcal, proteine 21.2g carbo 9.5g grassi 49.4g.
                                +2 hamburger (intendo solo carne) di media grandezza, 1 piatto abbondante di insalata condita con olio e pomodorini, 4 fette piccole di mozzarella condite con olio, 3 fette di salame, 1 kiwi.
                                +consideriamo sin da adesso 1 piccolo pezzi di formaggio (grandezza di due dita non di più) come pre-nanna.
                                +acqua...tre litri più o meno.

Che ne pensa dottor Trexert...quanto mi resta da vivere?
                                Last edited by Strange Days; 24-04-2012, 21:19:02.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X