Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mhà, io non credo che ti potrebbe servire
    non so se luca è di un altro parere
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      aggiornatevi tra voi e datemi la sentenza finale, maledetta febbre andava tutto alla grande....
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        il problema è contattarsi
        ma luca guarda spesso questo diario
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Allora, se i dolori sono di tipo non traumatico potresti anche andare, anche se la prudenza direbbe il contrario (ti ho scritto quello perchè è quello che probabilmente farei io se fossi al tuo posto).

          In ogni caso non ti corre dietro nessuno, e per una settimana persa non perdi certo tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi.

          Magari non iniziare il vo_bo a freddo dopo lo stop, visto che ci sono le singole. Potresti fare giusto un giorno in questo fine settimana dove fai squat, panca, stacco, trazioni tutto leggero per riprendere un pochino e poi lunedì parti carico.

          O partire direttamente lunedì stando un pochino più leggero.

          Dipende tutto dalla situazione in cui ti trovi: se la spossatezza ti mette nella condizione di non essere tecnico e di non gestire i pesi con controllo allora tanto vale. Aspetta che tanto non succede niente. Ti fai una seduta tranquilla (niente mav, qualche tripla di tutto al 5mav meno 5 kg in panca e 10 in squat e stacco) e venerdì o sabato e lunedì riparti.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

          Commenta


            Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
            Allora, se i dolori sono di tipo non traumatico potresti anche andare, anche se la prudenza direbbe il contrario (ti ho scritto quello perchè è quello che probabilmente farei io se fossi al tuo posto).

            In ogni caso non ti corre dietro nessuno, e per una settimana persa non perdi certo tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi.

            Magari non iniziare il vo_bo a freddo dopo lo stop, visto che ci sono le singole. Potresti fare giusto un giorno in questo fine settimana dove fai squat, panca, stacco, trazioni tutto leggero per riprendere un pochino e poi lunedì parti carico.

            O partire direttamente lunedì stando un pochino più leggero.

            Dipende tutto dalla situazione in cui ti trovi: se la spossatezza ti mette nella condizione di non essere tecnico e di non gestire i pesi con controllo allora tanto vale. Aspetta che tanto non succede niente. Ti fai una seduta tranquilla (niente mav, qualche tripla di tutto al 5mav meno 5 kg in panca e 10 in squat e stacco) e venerdì o sabato e lunedì riparti.
            quindi per esempio domani fare 3x3 in squat panca e stacco? con il carico migliore del mav5 togliendo 5kg in panca 10 in squat e stacco?
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Anche un 5x3 va bene. 5x3 x squat e panca e un 4x3 di stacco per esempio, 3 serie di trazioni, 3 di addome e a casa...
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta


                Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                Anche un 5x3 va bene. 5x3 x squat e panca e un 4x3 di stacco per esempio, 3 serie di trazioni, 3 di addome e a casa...
                ok perfetto 3x6 come trazioni vanno bene di solito facevo 6 ripetizioni, come addome 8 ripetizioni ma con sovraccarico da 10kg, magari potrei far senza il carico.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  l'addome non fa niente
                  qui si sta parlando di riprendere il ritmo, che poi in una settimana non sarà molto calato...più che altro è per essere sicuri di riprendere ad allenarsi quando si sta bene e "ricordare" i movimenti fondamentli
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    si si avevo capito,cmq grazie ragazzi, se riesco mi alleno domani.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Jin scusa ma volevo farti una domanda inerente al tuo lavoro di fisioterapista.
                      Praticamente oggi ho fatto la visita da un ortopedico in quanto lunedi facendo panca piana ho sentito un leggero dolore appena sotto al trapezio, il dottore mi ha visitato controllando i vari movimenti del braccio della testa ecc, e mi ha detto che ho una contrattura del trapezio sinistro e non evince nulla di rotto, dicendomi di prendere antinfiammatori 2 volte al giorno e di fare 5 sedute di massaggio tecar terapia manuale, appunto tu ne sai qualcosa di questa terapia? può agevolarmi a rimmettermi presto?

                      Commenta


                        la tecar terapia è secondo molti esperti la migliore terapia strumentale che ci sia al momento, l'unica pecca sono i costi non proprio bassi. Sicuramente guarirai, grazie alla terapia e anche grazie al fatto che hai una contrattura muscolare, anche con una semplice terapia di massaggio e laser te la saresti cavata, cmq vai tranquillo la terapia datati è ottima

                        ---------- Post added at 15:28:54 ---------- Previous post was at 15:26:27 ----------

                        Allenamento di recupero

                        Squat 5x3@76kg
                        Panca 5x3@72kg
                        Stacco4x3@76kg

                        A parte il solito problema nello squat, nello stacco sono peggiorato schieno come all'inizio della prima settimana del mav, non ho proprio capito come eseguire il movimento, qui non credo sia un problema di partire con le spalle, ci provo ma rimango inchiodato e di istinto distendo le gambe e poi la schiena, c'è da lavorarci fin dall'inizio del gesto tecnico così non va proprio.

                        ---------- Post added at 15:32:32 ---------- Previous post was at 15:28:54 ----------







                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          Va bene oggi ho la prima seduta grazie ancora jin

                          Commenta


                            Bio cerco di farti capire cosa mi succede nello stacco: mi metto in posizione e iperestendo la schiena fin qui ok, il problema parte dall'inizio da quando devo staccare il bilanciere, provo a staccare ma sento che rimango piantato e di riflesso alzo il sedere, quindi il bilanciere si stacca da terra le gambe si distendono ed infine distendo la schiena. Da un lato sicuramente non ho capito il movimento, ma può darsi pure che io non abbia forza nella schiena, eppure ho problemi con carichi veramente ridicoli. Non so se far di testa mia, nel senso di rivedere tutto il movimento con un bilanciere leggero e piano piano aumentare, come ho fatto con lo squat dove avevo problemi e li ho risolti quando ho cominciato a caricare solo con 16 kg e poi piano piano aumentavo.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              rimani piantato perchè è un nuovo schema motorio
                              l'unica cosa che puoi fare per non sbagliare è ripetere sempre il gisuto schema, ora con 76kg non riesci a fare tutto bene, quindi si scala
                              direi di stare tra i 50 e i 60

                              pure io ci sono passato, non capivo quale movimento bisognava fare...ma lo stacco è così, afferri il bilanicere e sali cercando di non sculare...semplice, intuitivo, di una semplicità disarmante
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                ehi scusa jin, volevo chierti una cosa
                                "scrocchiare" le ossa sai se fa male?
                                inoltre scrocchiare la schiena in presenza di scoliosi e lieve atteggiamento lordotico(guarito da me) sai se può far bene o male al paramorfismo stesso?
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎