Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lo stacco con 4" fino al ginocchio non è di 4", a volte è di 3" a volte anche di 2", cerca di fare più attenzione(è difficile lo so)
    ma comunque penso che hai fatto passi da gigante, coem vedi non schieni e non sculi
    attento all'iperstensione, mi sembra che la perdi un pò troppo...in partenza nellos tacco devi avere il culo a ponte come una gatta in calore(cit.)

    per il 3x2 sei un pò migliorato, ma hai perso tecnica rispetto alle serie di 4" fino al gincochio precedenti, come vedi parti abbastanza bene, poi il sculi leggertmente...ma è pur sempre un passo in avanti e ci vuole tempo...vedrai che è solo questioen di qualche settimana, stai imparanfo un nuovo schema motorio

    io prima facevo un afatica enorme a non sculare, ora non ci penso nemmeno e faccio tutto giusto con 30kg in più nel giro di 8mesi
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      che ne pensi di inserire una seduta extra di stacco anche il sabato???
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        e perchè mai? fai già un buon volume, più in la si aumenta la frequenza
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          ok
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            Alla fine dell'ultimo step vo_bo si testano i massimali, direi poi di rifare tutto il programma di 12 settimane max7550-mav5-vo_bo per migliorare la tecnica e perchè così potrò fare il programma costruito sui massimali reali, sopratutto di stacco. Alla fine buona parte del programma è stata eseguita con tecnica scarsa, sopratutto nello stacco solo ora comincio un pò a migliorare quindi riflettevo e credo sia meglio rifare tutto da capo finito questo ultimo step di 4 settimane. Dovrebbe cadere i primi di giugno, così da settembre posso dedicarmi ad un programma interamente nuovo con un ottima base alle spalle.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              se vuoi puoi farlo, ma direi di cambiare stimolo...ripetere più volte un metodo, per qunato ottimo sia, non va bene
              anche se è un ciclo con 3metodi diversi anche se abbastanza simili tra loro

              puoi passare per esempio al LOM
              stesso principio(tecnica sotto fatica) stimolo diverso, un modo per portare avanti i risultati ottenuti con la scheda precedente...una logica
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                sinceramente non sono soddisfatto o meglio credo che questo metodo di allenamento sia molto buono, ma io non l'ho eseguito nel modo ottimale, poteva dare di più, ho avuto due episodi influenzali, infortunio alla spalla che mi perseguitava, insomma mi ha sicuramente dato molto ma credo mi avrebbe dato molto di più se non avessi avuto questi intoppi, per tale motivo pensavo di rifarlo e con il caldo dell'estate non mi andava di concentrarmi su metodi nuovi, pensavo di migliorare la tecnica rieseguendo questo metodo per bene, così da avere la coscienza apposto e poi poter affrontare qualsiasi programma di allenamento, cmq è un idea ancora mancano 3 settimane alla fine, vedremo

                ---------- Post added at 01:21:23 ---------- Previous post was at 01:13:47 ----------

                E poi voglio fare un mav5 sotto fatica fatto bene, non può essere che il work mi durava tutto quel tempo, ok è pure vero che siamo partiti da massimali immaginari,ma stilandolo con i massimali reali penso andrà diversamente, nei commenti di ado leggo che non si ci dovrebbe impiegare 2 ore per farlo ma bensì un ora e 15 minuti

                ---------- Post added at 14:44:15 ---------- Previous post was at 01:21:23 ----------

                Wo 3/3 sett.I/IV

                Panca 3x3@78kg 3x1@80-82-84
                Squat 6x3@86kg
                Lento 5x6@30kg
                Affondi 5x10@12kg a manubrio
                Abs

                Allenamento pesante quello di oggi sopratutto nello squat, gli 86 andavano su a stento e li sentivo molto pesanti, sembravano molto più di 86kg,anche il lento è venuto pesante all'inizio avevo usato 36kg visto che l'ultimo mav5 era superiore a 50kg, ma poi dopo la seconda serie ho cpaito che erano troppo pesanti ed ho scalato utilizzando poi 30kg. Non capisco questo calo di forza, cmq lunedi vedremo come va il wo della seconda settimane.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  il mav io lo eseguivo in 20-25min a esercizio, quindi 2 mav a wo fanno circa 50min, mettici riscaldamenti vari e 1oretta se ne va
                  poi ci sono complementari e almeno un alta ora parte

                  io in totale ci mettevo quasi 2h e 30...nonostante i recuperi che non superavano i 2min

                  il mav non è l'unico metodo sotto fatica, della stessa logica ci sono 1000altri metodi, come il lom che ti ho già citato
                  non ci sono nuove cose da imparare o da tenere in mente, tecnica ed esplosività sono all'ordine del giorno

                  ---------- Post added at 14:32:22 ---------- Previous post was at 14:28:54 ----------

                  nello squat sculi leggermente alla ripartenza, inclinandoti come sempre in avanti
                  la gestione del baricentro credo sia migliorata però, mi sembra che prima eri molto più spostato in avanti

                  porta i gomiti un pò più sotto, in linea con il busto, forse forse il problemino di sopra si risolve indirettamente
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    si adesso cerco sempre di sentire il peso sui talloni, ok proverò a portare più sotto i gomiti, mi lascia perplesso il fatto che con 86kg facevo 5 ripetizioni e adesso fatico con 3
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      è normale, se ti fermi per 2 settimane ne risenti...guarda newman, è successa la stessa cosa
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        proprio per questo pensavo di rifare il programma finito il vo_bo nemmeno a me entusiasma l'idea di rifare di nuovo tutto, ma non mi sento con la coscienza apposto, mi sembra di essermi perso proprio alla fine.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          ripetere il programma non ti migliorerà il lavoro precedente, quello che è fatto è fatto, ora guarda avanti
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            ok ,ma più in là lo rifarò di nuovo tutto da capo
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              più che altro il mav non lo lascierai presto se segui gli schemi di newman...io per esempio lo eseguo da praticamente 1 anno
                              alla fine ci sono 1000 varianti, tra mav5, mav con fermo, mav2, mav3 ecc...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                ah ok allora mi sa che diventerà il mio tormento
                                Ieri sono andato a prendere dei cavalletti di muratore per fare un rack, la panca sopra le basi di legno era diventata troppo instabile, c'è il rischio che non reggesse per far lo squat.

                                ---------- Post added at 20:09:24 ---------- Previous post was at 13:09:42 ----------

                                bio vorrei inserire anche la corsa, per togliere tutto il grasso possibile e tirarmi a dovere, quando potrei farla? in quali work? e a che distanza di tempo dal work?
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎