" QUADRATIO" il mio diario.
Collapse
X
-
Oih ragazzi! Buongiorno! Sturm ma nel bill star c' è lo squat.....e io non posso ancora riprenderlo -.-" uffffff
---------- Post added at 12:30:15 ---------- Previous post was at 11:58:35 ----------
E non solo anche , stacchi, rematore ecc...qui il nervo suona come la corda di un' arpa se faccio ste cose mi sa... °_°"
---------- Post added at 21:27:06 ---------- Previous post was at 12:30:15 ----------
Buonasera! Rieccomi dopo il rientro dalla palestraHo buone notizie! Anche se, non vorrei cantare inni a Nike prime del tempo....In pratica oggi ho notato quasi definitivamente che, nello stretching non sentivo più "tiraggi, fastidi e dolori" del nervo sciatico, ma solo tensione. Per di più ho ripreso ad allenarmi con l' ultimo carico della panca piana 43kg, ritornando alla sciatica comunque, per non essere tratto in inganno dallo stretching, ho eseguito un angolo retto appendendomi prima alla sbarra del multipower, poi alle parallele a muro....cosa che quando avevo la sciatica mi riusciva impossibile ed era doloroso. Risultato, nessun dolore
Ho anche ripreso le sedute di ginnastica posturale, e nemmeno li nessun fastidio, ho constato ulteriolmente il miglioramento eseguendo il crunch inverso per l' addome e nulla....Ovviamente, questo non toglie che devo andarci comunque piano.....e non devo strafare, mi chiedevo solo, potrò riprendere a fare lo squat ? E altri esercizi come affondi o rematori ? Questo mi turba ed mi impaurisce parecchio.....se questa volta mi è andata bene, la seconda potrebbe non andare bene se sgarro....e aggiungo, sfido la sorte -_-" Uffffff.....che mi consigliate ragazzi ?
Riguardo le trazioni alle parallele invece, ci son stati miglioramenti anche li, alla terza ripetizione supero la sbarra con il mento, ed anche alla quarta, e di fatti ho introdotto la quinta ripetizione che porto all' estremo arrivandoci o sfiorandola col mento.....anche se nell' ultima serie nella quarta e la quinta ripetizione sfioro più col mento...ma non demordo!
---------- Post added at 21:48:31 ---------- Previous post was at 21:27:06 ----------
Ah volevo chiedere, esistono esercizi con cui posso sostituire affondi, rematore e squat ? Sono quelli che più possono "icrinarmi".....e io dolorante e a letto non ci voglio rifinire -_-"....Grazie a chi risponderà!Last edited by Katen; 17-01-2011, 21:31:00.
Commenta
-
-
Il mio consiglio e di andarci comunque piano... come hai detto tu, meglio non rischiare di ritrovarsi al punto di partenza, quindi se fossi in te aspetterei ancora un po' ad introdurre gli esercizi "problematici" e successivamente farlo gradualmente iniziandoli leggeri leggeri...
Per quanto riguarda il sostituire... il rematore lo puoi volendo sostituire con un pulley basso o un vertical row... ovviamente non è la stessa cosa, però diciamo che per quanto riguarda il lavoro del dorso, biomeccanicamente si avvicianno a quello che è un movimento di rematore... però non sono in stazione eretta e non c'è la flessione delle anche, quindi non va a interessare femorali,glutei e lombari, cosa che a te darebbe fastidio.
Per quanto riguarda squat e affondi...temo che non ci sia niente che possa sostituirli e non darti fastidio, proprio perchè vanno a lavorare in modo diretto sulle zone che ti danno dei problemi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioIl mio consiglio e di andarci comunque piano... come hai detto tu, meglio non rischiare di ritrovarsi al punto di partenza, quindi se fossi in te aspetterei ancora un po' ad introdurre gli esercizi "problematici" e successivamente farlo gradualmente iniziandoli leggeri leggeri...
Per quanto riguarda il sostituire... il rematore lo puoi volendo sostituire con un pulley basso o un vertical row... ovviamente non è la stessa cosa, però diciamo che per quanto riguarda il lavoro del dorso, biomeccanicamente si avvicianno a quello che è un movimento di rematore... però non sono in stazione eretta e non c'è la flessione delle anche, quindi non va a interessare femorali,glutei e lombari, cosa che a te darebbe fastidio.
Per quanto riguarda squat e affondi...temo che non ci sia niente che possa sostituirli e non darti fastidio, proprio perchè vanno a lavorare in modo diretto sulle zone che ti danno dei problemi...
Ciao Tex! beh ovvio che ci andrò piano.....mica voglio conciarmi di nuovo male ?.....Comunque il vertical row e il pulley basso li eseguivo tempo addietro.......e devo dire la mia non è una cattiva idea riprenderli....anzi forse sono pure più sicuri. Per quanto riguarda squat e affondi non so che dire.....guarda sarei ritentato dal provare...e vedere come và......però forse è fattibile più a fine mese....anche se ripeto, sono timoroso.....di questi esercizi....Sta di fatto anche che, devo comunque riprendere le Leg ext e curl.....e queste mi irritarono il nervo....-.-" Mi sembra di camminare su un campo minato, passo sbagliato e bum....che stress.
,
Commenta
-
-
Per quanto riguarda squat e affondi, se li vuoi riprendere, direi che è meglio iniziare a corpo libero, per poi gradualmente passare ai sovraccarichi...
Ci sono varianti (per esempio il pistols squat) che richiedono un notevole impegno già a corpo libero.
Commenta
-
-
Ciao Tex!!!! Senti, Sturmas mi ha inviato per email una scheda che ha buttato giù in un momento di ispirazione penso, tenendo presente la mia situazione. E non mi sembra male:
A
Squat o leg press: partire scarico, solo con il bilancere e aggiungere, ogni settimana e solo una volta, 2 kg per lato...
Panca 3x8/10
Lat machine 3x8/10
Military press 6-8-10
Rematore manubrio 3x6
B
Panca 5x5
Trazioni alla sbarra 4xmax
Squat o pressa ????
Panca stretta 6-8-10
Curl 6-8-10
addome
Stavo pensando....e se inserissi il pulley basso e la row vertical a posto del rematore nella parte "A" della scheda ? Almeno per riabituarmi. Che ne pensate ? ( mi rivolgo anche a Sturmas). Riguardo squat e rematore a corpo libero che hai su scritto, beh sono da sperimentare....mi servirebbe un video di entrambe le esecuzioni però, per capire come si fa....mi sa devo cercare un po su youtube penso °_°...... Oggi ho fatto delle prove con le leg comunque....la leg ext e la curl, ovviamente con carico come dico io da " ballerino classico" -.-"....tipo 5, 10, 15, 20 kg...giusto per vedere se messer nervo protestava......ma pare che non abbia dato fastidi....sono un po indolenzito...ed è anche ovvio che lo sia.....sto quasi da un mesetto senza toccare quelle macchine ed allenarmi bene. Domani mattina però dovrei riuscir a capire se il nervo da fastidi o meno.....ma penso di no, doveva darmi già problemi con la posturale ieri e non ha detto A......vedremo...
Commenta
-
-
più che ispirazione direi che ho cercato di tirar fuori un compromesso....
In ogni caso ti ripeto il consiglio di andare molto cauto con il peso, "costruiscilo" molto gradualmente, poco alla volta nel corso delle settimane....
Per lo squat, il consiglio di Tex lo condivido e, come ti dissi via mail, il partire scarico e farli a corpo libero potrebbe essere una buona soluzione.... il rematore con manubrio non dovrebbe darti alcun problema, ritengo, però se lo preferisci sostituiscilo con il pulley e la v.r.
Leg curl e leg ext...... bah.... considerato il problema al nervo.... andrei molto cauto anche qui....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggiopiù che ispirazione direi che ho cercato di tirar fuori un compromesso....
In ogni caso ti ripeto il consiglio di andare molto cauto con il peso, "costruiscilo" molto gradualmente, poco alla volta nel corso delle settimane....
Per lo squat, il consiglio di Tex lo condivido e, come ti dissi via mail, il partire scarico e farli a corpo libero potrebbe essere una buona soluzione.... il rematore con manubrio non dovrebbe darti alcun problema, ritengo, però se lo preferisci sostituiscilo con il pulley e la v.r.
Leg curl e leg ext...... bah.... considerato il problema al nervo.... andrei molto cauto anche qui....
XD! Ciao Sturmas! Beh, tu lo chiami compromesso io la chiamo ispirazioneahahahahaha!! Comunque beh si, gli esercizi di Tex mi incuriosiscono, ma devo capire le esecuzioni......ora mi suonano come castelli in aria @_@........riguardo il rematore con manubrio, preferisco iniziare con la pulley e il vertical row....poi passo al rematore più in là nel tempo
Ah, ti ho inviato un' email con sottolineati alcuni punti oscuri, quando la leggerai illuminami XD! Per l' argometo leg invece, oggi ho fatto una prova solo....se vedo che non domani il nervo emette "suoni" devio ancora per un bel po le leg, resta il fatto che le gambe non so come allenarle, o erro ? °_°"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza MessaggioLeg curl e leg ext...... bah.... considerato il problema al nervo.... andrei molto cauto anche qui....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioconsiderando anche, aggiungerei, il fatto che a parer mio per costruire delle gambe forti sono tutt'altro che fondamentali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioyes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioconsiderando anche, aggiungerei, il fatto che a parer mio per costruire delle gambe forti sono tutt'altro che fondamentali...pienamente concorde, infatti nessuno li ha definiti tali
.... Ovvio è che andrebbe fatto ben altro per gambe grandi, forti e ben tornite
e, in tal senso, anch'io gli ho consigliato lo squat a corpo libero e molto graduale..... se poi si sente di voler aggiungere anche un lavoro con quelli, beh, piùttosto che niente..... ammesso e non concesso che non si scassi nuovamente e pergiunta per colpa di leg ext e leg curl......
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
Commenta