Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque e’ il prossimo obiettivo, ci vorra’ solo impiegare bene il tempo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Io riuscivo al massimo a farlo con una gamba sola
      Poi mi sono rotto le palle e ho iniziato a sentire doloretti vari
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Domani inizio a provarci, intanto sono appena rientrato.

        Ferie finite, si riprende



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sto provando col front lever.

          Contraendo volontariamente i dorsali e usando una presa carpica riesco agevolmente a fare la versione tuck e qualche istante anche la advanced.


          Il problema e’ che le parallele che ho a casa sono basse, e hanno anche la sbarre nella parte inferiore., questo non compromette certo il front lever ma preclude la possibilita’ di trazionarmi, cosa che per me e’ prioritaria.



          Comunque non dovrebbe essere una cosa insormontabile, mi aggiustero’ cambiando l’orientamento delle sbarre.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta




            Terzo set di trazioni in tuck



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta




              tentativi vari



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Bello, però credo tu sia pesantuccio x queste acrobazie.

                Quelle parallele hanno una sbarra bassa inquietante, allenamento stile tana delle tigri, se molli la presa ti spezzi a metà.

                Ammirevole coraggio
                sigpic

                Commenta


                  Il peso e’ davvero eccessivo per fare certe cose in scioltezza, e’ un gap da cui parto, lo prendo come una zavorra per rinforzare come si deve

                  Le sbarre basse sono una rottura ma all’atto pratico meno di quel che pensavo e che si puo’ vedere per fortuna


                  Voglio riuscire a fare front lever e planche
                  Last edited by Sly83; 29-08-2022, 19:17:10.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    quanto pesi Sly ?

                    Commenta


                      Al momento circa 93kg



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        La cosa che mi attira e’ sapere che sti facendo qualcosa di diverso per i muscoli, stimolante e che comunque li fa lavorare in una maniera estremamente impegnativa.

                        L’L sit e il frog stand sono le basi elementari che sono riuscito a raggiungere in pochissimo, il front lever come si deve credo che lo otterro’ in un tempo compreso tra i 4 e i 6 mesi, la planche idem.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          a 90 kg la vedo dura in quel lasso di tempo … però se hai abbastanza forza generale puoi farcela con del lavoro specifico

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            La cosa che mi attira e’ sapere che sti facendo qualcosa di diverso per i muscoli, stimolante e che comunque li fa lavorare in una maniera estremamente impegnativa.

                            L’L sit e il frog stand sono le basi elementari che sono riuscito a raggiungere in pochissimo, il front lever come si deve credo che lo otterro’ in un tempo compreso tra i 4 e i 6 mesi, la planche idem.
                            Grande sly
                            Il front lever secondo me lo provi qualche volta e ti viene, devi solo capire come metterti
                            La planche invece potrebbero volerci molti anni, al peso di 93 kg non la fa nessuno e potresti non riuscirci mai

                            Commenta


                              Eh la vedo piu’ d’ura anche io la planche Lore.


                              Chi parte da zero da secco raggiunge un grado di muscolatura funzionale all’attivita’ del corpo libero, il peso eccessivo e’ inutile e dannoso.


                              Nel mio caso specifico invece va a finire che aumentero’ l’ipertrofia (anzi, credo potrei migliorare la composizione corporea: questi allenamenti mi stanno durando mediamente di piu’ e li percepisco estremamente impegnativi)



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Primi approcci all’isometria, direzione planche:



                                e’ d’urissima e trovare un equilibrio tra mantenimento della hollow e bilanciamento dello sbilanciamento e’ tosta



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎