gurda gli utlimi due video, sono intorno alla perultima pagina...ce ne sono due, 1 della panca e uno dello squat
never say never - experimental training
Collapse
X
-
-
il suo arco mi sembra davvero fin troppo accentuato nello squat
. almeno basandosi su http://www.dangerousfitness.it/?p=613
non credi?Last edited by dexthinkofyou; 17-05-2011, 23:58:43.
Commenta
-
-
secondo l'articolo si...ma non è recente, se tu guardi i squat di enricopl, ma quelli recenti, vedrai che butta fuori il petto e quindi inarca la schiena...
devi capire che questi articoli di paolo sono vecchi di qualche anno, non sono stati più aggiornati, difatti si vedono esecuzioni dello stesso paolo che fa cose da lui sconsigliate nei suoi articoli, semplicemente perchè con l'esperienza si capisocno certi errori...
sarebbe bello che paolo aggiorni tutto, ma ci vorrebbe tantissimo tempo...
Commenta
-
-
caspita, ti tieni davvero aggiornto; proverò a porre rimedio. le ginocchia devo spingerle più in fuori possibile in risalita?tra l'altro ho letto che anche tu ti stai trovando di fronte al cercar di realizzare il sollevamento del bilancere nella panca piana come se volessi spingerti a terra..lo trovo davvero difficile io :/
Commenta
-
-
il fatto degli articoli poco recenti è d'appertutto, dopo che hai studiato un articolo è meglio se vai a cercare video (di enricopl per esempio per quanto riguardo lo squat)
è più difficile la panca rispetto allo squat, anche se non sembra, fare una gran bella panca è davvero difficile
nello squat devi spingere in fuori le ginocchia sempre, sia in discesa che in risalita, all'inizio ti sembrerà davvero difficile...così ti consiglio di provarlo si da subito nel riscaldamento, che so 2 serie con 20kg altre 2 a 30-40kg fin a qunado arrivi al tuo carico allenante, ma ricorda che se con 40kg non riesci a tenere la spinta delle ginocchia o il petto in fuori o parti prima con il bacino, DEVI necessariamente scendere di qualche chilogrammo, altrimenti impari il movimento in modo sbagliato e sarà difficile in futuro riuscire ad aggiustare gli errori...
dei video a questo punto sono indispensabili, no?
Commenta
-
-
mhà, sebra migliorato
devi scendere mooolto di più però...
togli le calze, tu che hai la possibilità di allenarti a casa puoi farlo, a piedi nudi avrai più grip sul pavimento, ti ricordo che devi spingere in fuori le ginocchia, cosa che fai poco...io con il tuo carico(50kg?) spingo così forte che nella positiva mi si spostano i piedi, ma uso le scarpe...purtroppo(si fa per dire) devo usare kg sopra i 60kg per non scivolare
per essere più chiaro, lo squat non è un esercizio per quadricipiti, ma sopratutto per glutei e bicipiti femorali(sotto coscia) se nell'accosciata non senti che il peso rallenta grazie allo sfruttamento di questi due gruppi, vuol dire che sbagli qualcosa...
solitamente o si spinge troppo poco infuori le ginocchia, oppure non si manda abbastanza indietro il sedere
ma dal video sembra che il sedere vada indietro bene, quindi spingi ste benedette ginocchia...te l'ho già detto usa 20kg e sali di 10kg fino a quando non riesci a sentire i giusti stimoli, se va bene in 2-3 sedute lo avrai imparato decentemente...
io "sprecherei" 2-3sedute invece di 2-3mesi, perchè più i carichi salgono e il tempo passa, più impari il movimento sbagliato, e dimenticarlo per apprenderne un'altro è più difficile che impararlo subito...
Commenta
-
-
credo che in realtà il problema sia nel fatto che in risalita carico di più sulla gamba destra e la sinistra, che si alleggerisce, tende ad andare un po' per i fatti suoi; un PARZIALE soluzione pare essere allargare un po' la distanza tra i piedi, cosa che però tende a rendere più difficoltoso un affondo molto profondo
discretamente negative invece le sensazioni dalla panca: il braccio sinistro raggiunge un "fondo corsa" più basso del braccio destro, cosa che porta il bila a non essere parallelo al terreno quando arriva sul petto; altro aspetto da valutare è la persistenza di "molteplici panche" ovvero non ho ancora una esecuzione univoca e correggere gli errori tende a diventare ancora più complesso.
ma non smettiamo di provarci per ora
---------- Post added at 21:43:40 ---------- Previous post was at 21:37:46 ----------
Commenta
-
-
divaricare le gambe aiuta con l'accosciata, e inoltre si carica di più
per la panca mi sembra strano che sinistro e destro siano così diversi, io ho le spalle storte(una più alta dell'altra) e il bilanciere non si inclina mai...prova e riprova e vedrai che serà un assetto sbagliato o qualcos'altro
fai un video anche per la panca, avere tante esecuzioni non è cosa buona...
---------- Post added at 22:18:11 ---------- Previous post was at 22:15:45 ----------
i video falli di profilo...magari solo la panca falla frontale, per vedere gli avanbracci o l'ampiezz dell'impugnatura
comunque si vede che spingi le ginocchia in fuori, ma il peso ai lati del piede lo senti?
Commenta
-
-
non ci ho fatto molto caso, domani ti saprò dire meglio sicuramente
si le ginocchia le ho spinte molto in fuori, però quel movimento antiestetico della sinistra non ti preoccupa?a me VISIVAMENTE si, se poi non mi porta scompensi vari (ne dubito..) faccio finta di non vederlo, visto che sentirlo, non lo sento.
ti ringrazio
Commenta
-
-
non capsico a cosa ti riferisci con movimento antiestetico alla sinistra...
sentire il peso ai lati del piede è molto importante, vuol dire spingere bene con le ginocchia, ma sei sicuro che spingi sempre infuori?
a me sembra che poco dopo metà rom spingi sono in alto...quel movimento delel ginocchia è un pò strano
Commenta
-
-
sto per postare qualche video dello squat e uno della panca;
entrambi sono migliorati abbastanza;
ho capito che per far lavorare bene le gambe è importante tenere leggermente più divaricate le gambe e concentrarmi in risalita sulla sinistra, che tenderebbe a chiudere all'interno.
Il lato del piede esterno lo sento caricato solo se mi concentro bene nel farlo, tuttavia voglio prendere l'abitudine e farci sempre caso d'ora in poi.
La panca, sebbene orrenda, ha fatto grandi passi avanti rispetto all'altra volta e, pare strano, ma gli effetti si vedono già sul pump.
Spero alla finme del primo ciclo di aver raggiunto la sufficienza in entrambe le esecuzioni; in ogni caso ho già deciso che ripeterò il lavoro almeno per altre 6 - 8 settimane
---------- Post added at 22:19:21 ---------- Previous post was at 22:17:22 ----------
---------- Post added at 22:25:37 ---------- Previous post was at 22:19:21 ----------
Commenta
-
-
ben fatto
per la panca non adduci bene le scapole dato che il petto non viene su da solo...devi addure le scapole e poi grazie ai dorsali spingere le spalle in basso con tutta la forza che hai...alla fine solo la parte inferiroe delle scapole sarà a contanto l'una con l'altra, questa sensazione la capisci perchè si crea un fastidio, o tra entrambi le scapole o anche con la colonna vertebrale...
prova da seduto qui davanti il pc...se hai capito vai sotto il bilanciere scarico e prova, il petto dovrebbe salire solo
fai molta attenzione nel tenere le spalle ampie, è molto importante...l'adduzione inferiroe delle scapole garantirà il buttare fuori il petto
---------- Post added at 20:42:47 ---------- Previous post was at 20:38:46 ----------
nello squat le ginocchia dovrebbero stare sopra i piedi, ma nello stesso tempo devi spingere...il peso lo senti ai lati del piede per la spinta ch eapplichi tu mica perchè poggi storto il piede...
il petto lo butti fuori bene? non riesco a vederlo...la posizione è un pò come quella della panca, adduci scapole e allarghi le spalle, trovi un posto comodo per il bilanciere scendi giù!
Commenta
-
-
bene.spero per la prossima volta (tra 4 giorni perchè ho lo scarico del 6° allenamento) di darti altre news positive.
ps.il piede nello squat non lo tengo storto, poggia bene e le punte sono verso l'esterno
quindi per la panca devo tenerle più stretto possibile le spalle, fin quasi a sentir fastidio?ma nella risalita non si allargano da sole un pochino?
buona notte
Commenta
-
Commenta