avevo notato l'ottimo peso nel rematore, ma devo rettificare: il peso, data l'esecuzione e l'anzianità di allenamento, è davvero importante! bravissimo!
never say never - experimental training
Collapse
X
-
-
-
qualche news:
-ultimamente passo alcune ore al giorno ad informarmi su alimentazione e protocolli di allenamento visto che gli esami sono slittati di un paio di settimane; è un mondo che mi appassiona sempre più
-ho incominciato oggi, dopo essermi documentato sufficientemente, la dieta metabolica (si, quella formulata da Di Pasquale): eviterò il ciclo di 12 giorni di scarica, arrivando da una specie di low-carb, e dopo la ricarica di sabato e domenica inizio con il 5 + 2; prendo costantemente le misure al mio corpo per avere dati su cui basare la mia valutazione
-sabato esordirò col nuovo allenamento; appena avrò feedback ve ne renderò partecipe, ma garantisco che le premesse sono ottime
Commenta
-
-
Premetto che non ho nulla contro la metabolica, però, essendo tu neofita, ti consiglierei un approccio classico, del tipo 40%pro 40%cho 20%fats, e comincerei a "svezzare" il tuo fisico senza troppi stress
Commenta
-
-
per quanto luca?
io è circa un annetto che mi alimento a bassi carboidrati ed essendo anche in un periodo esente da esami/lavoro ---> stress non pensavo che il mio corpo potesse risentire troppo di una dieta abbastanza drastica..cosa ne pensi?
il problema che però ho riscontrato è la difficoltà di arrivare al fabbisogno calorico senza eccedere con carboidrati o grassi saturi..ho fatto un conto con menu dieta zona - compilatore gratuito on-line e arrivo più o meno a 2000 cal contro le 2700 che mi servirebbero..c'è modo di rimediare?
più o meno quello che mangio:
Calorie totali: 1896
---
Gr 125 YOGHURT - da latte intero
Gr 300 Latte - di vacca parzialmente scremato
Gr 80 TONNO RIO MARE olio oliva intero - conf. = 80g
Gr 40 PROSCIUTTO COTTO 1 fetta = 10/15 g
Gr 60 UOVA DI GALLINA : intero 1 = 60g
Gr 50 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
Gr 100 FONTINA
Gr 200 MAIALE - bistecca
Gr 40 PROTEINE
---
Commenta
-
-
dunque dunque: la metabolica in massa, per ora, sta andando alla grande e non sento di fare sacrifici
l'allenamento è presto per dirlo, anche se la consistenza del mio corpo, per effetto combinato di dieta e heavy duty (ebbene sì..) è destinata a procedere verso questa inversione di marcia: consistenza "molliccia" ----> consistenza "solida"
dopo aver perso un paio di kg tra low carb "prepotente" e inizio della metabolica, li sto lentamente recuperando; sabato la ricarica è stata brevissma, neanche una ricarica si può dire, giusto pizza e gelato..
Commenta
-
-
la panca piana coi manubri è ottima;
la french press è altrettanto ben eseguita;
il lento dietro non mi piace tanto come esercizio, per due motivi:
1) porti il collo in avanti, in una posizione innaturale, quindi è facile farsi male;
2) non riesci a scendere quanto riusciresti facendo il lento avanti, di conseguenza ti consiglio di sostituire il lento dietro con quello avanti.
L'esecuzione, comunque, non è male.
Commenta
-
Commenta