Probabilmente sono negato per i pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Questo è l'allenamento

A
    Squat 10rep - leg curl 10rep 90" rest x 3
    Leg Extension 10rep - Stacchi gambe tese 10rep 90" rest x 3

Curling bilanciere 10 rep- French press 10 rep 90" rest x 3
    Curling cavi - tirate ai cavi 10rep 90" rest x 3

B
    Panca piana 10rep - rematore bilanciere 10rep 90" rest x 3
    Lento avanti 10rep - trazioni presa larga 10rep 90" rest x 3
    Croci ai cavi 10rep - alzate laterali 10 rep 90" rest x 3

Crunch 10 ecc - iperextension 10 60" rest
    Crunch inverso - obliqui 10 60" rest
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• AndrePlasma
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 293
      • 15
      • 0
      • Send PM

vedendo la scheda non mi stupisco se non hai ottenuto risultati...è la festa del 3x10!

Come vedi non demoralizzarti..per quanto la genetica possa sfavorirti ci si può sempre migliorare...i limiti genetici pesano molto di piu ad alti livelli...fino ad un certo punto praticamente tutti possono arrivarci...con più o meno fatica ma tutti...

cmq inizia a postare foto e magari anche video delle alzate fondamentali...la scheda è da buttare nel cestino...l'alimentazione come è?

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • Send PM

L'alimentazione l'ho postata nella pagina scorsa mi pare, stò seguendo una low carb e leggermente ipocalorica, a questo punto stò cercando di asciugare tutto il più presto possibile, a costo di non preservare massa magra, per riiniziare da asciutto a mettere massa come si deve

Commenta

• AndrePlasma
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 293
          • 15
          • 0
          • Send PM

La mia dieta è più o meno sempre rimasta di questo tipo.

Colazione: 200ml latte, 4 albumi, 2 fette con marmellata. (ultimamente mi sveglio tardi e prendo direttamente le whey col latte.

Spuntino eventuale (quando non mi alzo a metà mattina)
          50g di bresaola o crudo o 200 fiocchi di latte

pranzo: 50g di pasta integrale, verdure, 150\200g di pollo, tacchino, vitello

spuntino: un tonno, o fiocchi di latte, o albumi se non li ho mangiati di mattina

cena: come pranzo ma senza pasta.
          la dieta che hai scritto era questa...adesso abbiamo trovato anche il secondo problema oltre l'allenamento...la dieta! è tutta sballata...

adesso visto che hai postato tutti i dati sparpagliati se ti va riposta tutto in modo che si capisca qlks xke altrimetni non si capisce niente...

inizia a postare i tuoi dati (peso, altezza, età, misure, BF%) in maniera ordinata e chiara...magari anche qlk foto che non fa mai male...

Commenta

• Reno Raines
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 3301
            • 345
            • 410
            • Send PM

Non so la mia Bf :/ non ho fatto nessun controllo..

allora, ora posto i dati ordinati e anche alcune foto

Età 22
            peso 68,5
            Altezza 1,68

In questo periodo stò cercando di perdere grasso a tutti i costi, la dieta è questa.

Mi alzo a metà mattina perchè non ho impegni fino a fine mese.
            Colazione: 30g di whey con 200ml di latte
            Pranzo: pollo o tacchino o vitello magro 150g, verdure (se mi alleno 50g di pasta integrale)
            Spuntino: 5 albumi + mandorle e frutta secca, oppure una scatoletta di fagioli e una manciata di mandorle, oppure fiocchi di latte con olio e pomodoro
            Preallenamento 30g di whey con 200ml di latte
            Cena: come il pranzo, a prescindere dall'allenamento o meno, niente carbo

la scheda che da lunedì stò seguendo è questa.

A

B

Dopo ogni seduta faccio 30 minuti di ciclette

Ripeto, al momento la mia unica intenzione è perdere completamente il grasso nel modo più veloce, così da poter riiniziare a fare massa da settembre con il fisico asciutto, per evitare di fare come quest'anno, che ho iniziato con la pancetta e ho continuato con lei, allenandomi e mangiando male per la paranoia che aumentasse più dei muscoli.
            Grazie.

Qua ci sono alcune foto, una a riposo completo, una in tensione, e le gambe.

[img=http://img33.imageshack.us/img33/6613/24823995.th.jpg]

[img=http://img7.imageshack.us/img7/2869/18549075.th.jpg]

[img=http://img3.imageshack.us/img3/8210/15133691.th.jpg]

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
              Ragazzo mio ti stai lamentando che non arrivano i risultati, ma dalle tue parole si evince che:
              -ti alleni da meno di 11 mesi
              -in questo lasso hai già provato sia massa che definizione, il che implica che ogni fase è durata molto meno di questi 11 mesi.

Dacci dentro, migliora le tecniche, leggi e informati, mangia bene e tra un anno se sarai nella medesima situazione allora si potrà parlare di problema.
              Il fatto è che mi sono sempre impegnato molto in palestra, e sono uno che ha imparato subito, a detta del mio istruttore, gli esercizi ecc, poi come vedete frequento i forum, leggo articoli e mi informo molto, quindi l'istruttore mi ha sempre seguito ma mi ha trattato per poco tempo come un neofita, e alla fin fine mi fa allenare come si allena lui, e come mangia lui, che però ha 10 anni di allenamento alle spalle.. quindi penso che questa cosa mi abbia un pelino penalizzato, ad esempio ho avuto problemi di recupero, spingevo più di quello che potevo, per quello ho dovuto mollare la massa per passare ad allenamenti con carichi molto minori, ero costantemente cotto...

Commenta

• Reno Raines
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 3301
                • 345
                • 410
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
                Non è un buon preparatore allora, se non tiene conto delle tue basi e delle tue capacità. In ogni caso come hai detto tu lui ha i risultati di 10 anni di allenamento, sperare di uguagliarlo in un anno è utopico. In questo sport più che la grinta premia la costanza.
                SI quello è chiaro, non intendo eguagliarlo, io volevo solo allenarmi e via
                Il fatto è che seguivo i suoi consigli a fasi alterne, visto che come ho già detto, ho iniziato con la pancia, e me la sono portata addosso sempre, mi diceva mangia mangia, e io vedevo hche la pancia era sempre più del muscolo, ho buttato un sacco di tempo..
                per quello vorrei azzerare tutto e ripartire da un fisico asciutto, anche con i muscoli bruciati, tanto vale, per ricominciare con la massa senza paranoie..

Commenta

• bodyweb84
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 205
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

ho letto tutto e sono arrivato alla conclusione che molte cose non vanno allenamento alimentazione ed evidentememte anche recupero,ora posta la dieta che stai seguendo ora con l'allenamento che stai seguendo ora e vediamo di dare delle correzioni per aiutarti.

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • Send PM

Quello che ho postato poco sopra sono dieta e allenamento che seguo da questa settimana!

Commenta

• bodyweb84
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 205
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

quella alimentazione fa cacare scusa se te lo dico ma e cosi,mancano grassi e gli alimenti tipo fagioli sono si ricchi di proteine ma anche di carbs anche se non in maniera eccessiva quindi come vedi ci sono dei sbalzi di carbs e di kl in quanto non sei costante nel con gli alimenti.

allora fai cosi ai detto che pesi 68 kg quindi devi stare a 2 g di pro per kg i cho bassi e i fat a 50\60g anche se questi dipende da come ti trovi se con i fat bassi o alti,cmq i fat ci vogliono sempre.

mattina
                      6 albumi uova o 30 g whey,6 arachidi tostati,3 fette integrali

spuntino
                      100g tonno naturale 1 evo 1 mela

pranzo
                      150g pollo o tacchino o vitello magro ,se devi mangiare carbs scegli riso integrale e non piu di 50g

pre wo
                      caffeina 200 mg

post wo
                      30 whey

cena
                      150g pollo o tacchino o vitello magro 1 evo

pre nanna
                      200 g fiocchi di latte.
                      prova con questa alimentazione se necessario abbassiamo ancora i cho,cmq sia devi pensare che le masse non ci sono quindi stai facendo una dieta vera e propia,e non cut,cmq per quello che possibile cerchiamo di salvare il magro.
                      Last edited by bodyweb84; 12-07-2009, 00:21:52.

Commenta

• bodyweb84
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 205
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

la scheda nemmeno mi piace tanto posta qualche altra scheda quella la vedo davvero povera.

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bodyweb84 Visualizza Messaggio
                          la scheda nemmeno mi piace tanto posta qualche altra scheda quella la vedo davvero povera.
                          Lunedì parlo con l'istruttore e chiedo se ha qualche altra scheda di questo topi leggermente più intensa, grazie.

Ma allora la dieta che mi hai consigliato l'hai presa come una dieta per uno che deve dimagrire, pure a costo di perdere massa magra?
                          se è così va benissimo, mi son fatto capire.

Con questa dieta posso fare aerobica tutti i giorni, anche quando non vado in palestra? magari 15 min appena sveglio col caffè e 40 min di pomeriggio?

Commenta

• AndrePlasma
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 293
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                            Non so la mia Bf :/ non ho fatto nessun controllo..

allora, ora posto i dati ordinati e anche alcune foto

Età 22
                            peso 68,5
                            Altezza 1,68

In questo periodo stò cercando di perdere grasso a tutti i costi
                            ok già questo è un punto di partenza...viste le foto ha senso togliere un po di grasso...cmq se lavori bene sarà un lavoro relativamente semplice secondo me...quindi mettiti sotto...

la dieta è questa:

Mi alzo a metà mattina perchè non ho impegni fino a fine mese.

Colazione: 30g di whey con 200ml di latte [10 cho, 30 pro]
                            mancano i grassi ed è sbilanciato..aggiungi 10/15g di mandorle o noci o burro d'arachidi e latte fai 250 e aggiungi 25g d'avena
                            (32 cho, 34 pro, 15 fat = 400 cal circa)

Pranzo: pollo o tacchino o vitello magro 150g, verdure (se mi alleno 50g di pasta integrale) [50 cho, 40 pro]
                            come sopra mancano grassi..aggiungi 10g olio evo
                            (50 cho, 35 pro, 12 fat = 480 cal circa)

Spuntino: 5 albumi + mandorle e frutta secca, oppure una scatoletta di fagioli e una manciata di mandorle, oppure fiocchi di latte con olio e pomodoro [non specifichi le quantità]
                            io farei 200 fagioli+10 olio oppure 200 fiocchi+5olio+2wasa
                            (cho 20, pro 20, fat 10 = 280 cal circa...ho fatto una media tra i due spuntini...in realtà uno ha un po piu di carbo e uno un po più di pro)

Preallenamento 30g di whey con 200ml di latte
                            a che ora ti alleni? non puoi far coincidere lo spuntino precedente come pre wo?

Cena: come il pranzo, a prescindere dall'allenamento o meno, niente carbo
                            vedi pranzo senza pasta ma aggiungi 2 wasa integrali+1uovo (20 cho, 45 pro, 18 fat = circa 450)

io aggiungerei un prenanna..tipo 50 g di grana (0 cho, 15 pro, 15 fat = 190 cal circa)
                            tra le parentesi quadra ti ho messo i valori della tua dieta attuale...tra quelle tonde e in neretto ciò che cambierei se io fossi in te...chiaramente i dati sono indicativi x vari motivi ma sn una linea guida...
                            in totale con le correzioni viene +o- (120 cho, 150 pro, 70 fat = 1800 circa)

nelle pro sono calcolate approssimativamente tutte (nobili e non nobili quindi dovrebbe essere cmq corretto)...pesi 68 kg quindi 1800 calorie dovrebbero andare bene secondo me...

la scheda che da lunedì stò seguendo è questa.

A

B

la scheda buttala nel cestino che fai prima e cercane qlk1 sensata nel sito o da qualche altra parte...questa scheda è incorreggibile perchè è un obrorio...

Dopo ogni seduta faccio 30 minuti di ciclette
                            sposta la seduta di aerobica nei giorni dove non ti alleni e magari fai pure 40 minuti che non guastano

Ripeto, al momento la mia unica intenzione è perdere completamente il grasso nel modo più veloce, così da poter riiniziare a fare massa da settembre con il fisico asciutto, per evitare di fare come quest'anno, che ho iniziato con la pancetta e ho continuato con lei, allenandomi e mangiando male per la paranoia che aumentasse più dei muscoli.
                            Grazie.
                            non cercare la strada piu veloce...fai le cose per bene e prendi dimestichezza con alimentazione e pesi...l'impresisone che dai è quella di essere un "beginner" (e questa non deve assolutamente essere un offesa) quindi il consiglio che ti do è di concentrarti e rivedere tutte le esecuzioni degli esercizi fondamentali (magari posta anche video...ti assicuro che non è cosi scontato che persone che siano in palestra anche da molto tempo non sappiano minimamente come eseguire correttamente gli esercizi)

concludo dicendo che io odio aggiusatre diete e schede ma ti ho visto un po alla deriva e mi è dispiaciuto...

P.S. spero che nel tempo che scrivevo tutta sta pappardella nessuno ti abbia già aiutato altrimenti mi impicco
                            Last edited by AndrePlasma; 11-07-2009, 22:21:50.

Commenta

• Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • Send PM

Ti ringrazio, Mi hai dato delle buone dritte sulla dieta e non mi hai detto delle cose assurde che non riuscirei a fare, questa è un'alimentazione che posso gestire (nel senso con impegni vari e con quello che trovo in casa).
                              Per la scheda ok, a quanto pare è davvero penosa, parlo con l'istruttore e vedo se ha qualcos'altro di diverso, magari torno a protocolli più tradizionali.
                              Il fatto è che lì si usano prevalentemente metodi del biio, quindi mi rispedirebbe in automatico un lavoro in superserie e cose del genere.

Ma con questa dieta, e con l'attività che abbiamo detto, soprattutto l'aerobica, magari facendo anche i 15 min mattutini con caffeina, riesco ad asciugarmi?
                              Perchè, mi spiego, assomiglia molto all'alimentazione che seguivo quando ero in massa (che stupidamente, come ho detto prima, avendo già la pancia, temevo di mangiare troppo e stavo in ipo\normocalorica low carb).
                              Quindi essendo abituato a questo tanto di calorie, ho paura di non arrivare a bruciare, e mi ritrovo a buttare altro tempo, ormai sono abbastanza paranoico, mi son dato massimo tre settimane per mettere dentro quel cacchio di palloncino che ho nell'addome, perchè, se non sbaglio, anche dalle foto si vede che il grasso è tutto lì , da anni -.-
                              .

Grazie mille

Commenta

• AndrePlasma
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 293
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

secondo me con dieta, aerobica 3/4 x week più palestra 3 volte x week e ci arrivi senza problemi...basta solo spaccarsi...

per il resto come hai correttamente detto prima non sbagli adesso con le calorie a definirti ma sbagliavi prima a cercare di mettere massa con un alimetazione del genere..

intato prova una week poi se hai problemi aggiustiamo...cmq con 3 wo + 3 aerobica e quell'alimentazione è impossibile ke il tuo peso non cali...ok avere un metabolismo "poco efficiente" ma non "deficiente"! ahahaha

quindi vai tranquillo smetti di farti paranoie, trova una scheda sensata(magari guarda anche sul forum) e spingi bene in palestra e fai la tua bella aerobica 30/40 min per 3 massimo 4 sedute per week...in questo modo è impossibile ke tu non ottenga risultati...se ciò (improbabile) dovesse verificarsi riscrivi le tue impressioni e vediamo cosa aggiustare o cosa c'è di "errato"...

P.S. personalmente il BIIO è un approccio che non terrei nemmeno se mi obbligassero...da cmq una buona "base" nel senso che al contrario di molti altri programmi almeno si concentra sui fondamentali...se già riuscissi a farti spiegare correttamente tutti i fondamentali e riuscissi ad iniziare a spingere su questi non sarebbe già un cattivo punto di partenza...

Commenta

Working...
                                X