diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marlboro_
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 887
    • 34
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    ok sam!si appena tocchi col culo riparti a razzo su..questo lo farai per migliorare traiettoria e profondità..

nel box squat invece ti devi sedere e aspettare qualche secondo...perchè serve a spezzare la catena eccentrica concentrica...
    CI provo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
      CI provo
      ce la farai perchè sei in gamba.
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Send PM

oggi wo:

deadlift 5x5 @ 108kg
        1x10 @ 98kg

lento avanti 4x5 @ 38kg

box squat 4x5 @ 60 kg

panca inclinata 4x5 @ 48kg

trazioni 4x5

ecco i video del box squat:

1° serie

YouTube - BOX SQUAT 4X5 1° SERIE @ 60KG

2° serie

YouTube - BOX SQUAT 4X5 2° SERIE @ 60KG

3° serie

YouTube - BOX SQUAT 4X5 3° SERIE @ 60KG

4° serie

YouTube - BOX SQUAT 4X5 4° SERIE @ 60KG

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

bravissimo sam va veramente bene...nonostante tutte quelle rip l hai fatto perfetto....
          nel box è meglio usare doppie e triple.....è meglio se fai un 10x2 con 45" rest....in modo da fare sempre la tecnica perfetta....e tenere una buona velocità a tutte le ripetizioni....
          così facendo il cervello imprimerà meglio il movimento visto che le rip sono tutte corrette e veloci.....
          ogni settimana aggiungi 2,5kg solo se le ripetizioni sono tutte veloci e corrette...altrimenti tieni il peso...
          Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 887
            • 34
            • 8
            • Send PM

bravissimo sam va veramente bene...nonostante tutte quelle rip l hai fatto perfetto....
            nel box è meglio usare doppie e triple.....è meglio se fai un 10x2 con 45" rest....in modo da fare sempre la tecnica perfetta....e tenere una buona velocità a tutte le ripetizioni....
            così facendo il cervello imprimerà meglio il movimento visto che le rip sono tutte corrette e veloci.....
            ogni settimana aggiungi 2,5kg solo se le ripetizioni sono tutte veloci e corrette...altrimenti tieni il peso...
            ok,quindi 10 serie da 2 rip ciascuna,giusto?
            bene così,anche lo stacco è andato bene,sto sollevando 10 kg in più del mio peso corporeo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

ok,quindi 10 serie da 2 rip ciascuna,giusto?
              bene così,anche lo stacco è andato bene,sto sollevando 10 kg in più del mio peso corporeo
              si 10x2 con 45" rest...
              dello stacco ne hai video??
              col massimale devi arrivare a fare minimo 2,5 volte il tuo peso....
              quanto pesi e quanto pensi di fare di massimale?
              Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 887
                • 34
                • 8
                • Send PM

si 10x2 con 45" rest...
                dello stacco ne hai video??
                col massimale devi arrivare a fare minimo 2,5 volte il tuo peso....
                quanto pesi e quanto pensi di fare di massimale?
                ora peso 98kg circa , dello stacco di oggi non ho video,prossima settimana me li faccio
                nell'ultimo massimale dello stacco ho fatto 138 kg ma pesavo circa 115kg
                ora spero di farne 140 kg

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

ora peso 98kg circa , dello stacco di oggi non ho video,prossima settimana me li faccio
                  nell'ultimo massimale dello stacco ho fatto 138 kg ma pesavo circa 115kg
                  ora spero di farne 140 kg
                  altro che 140 dovresti farne 160....
                  se hai lavorato bene sulla tecnica...
                  posta anche i video di panca eh!su panca e squat quali erano i max?
                  Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Send PM

altro che 140 dovresti farne 160....
                    se hai lavorato bene sulla tecnica...
                    posta anche i video di panca eh!su panca e squat quali erano i max?
                    squat 130 kg con tecnica da paura
                    panca 74 kg,senza fermo al petto

si bhè ho dato un occhiata alla tabella dei massimali,facendo 10 rip con 98kg il massimale è di 140kg,ma considerato 10 rip e poi sei spompo,io prima delle 10 rip ho fatto il 5x5 con 108kg,quindi i 150 kg sono fattibili.

Come tecnica penso di essere corretto,cerco di spingere con le gambe il più possibile,solo le ultime rip spingo un pò di schiena.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

squat 130 kg con tecnica da paura
                      panca 74 kg,senza fermo al petto

si bhè ho dato un occhiata alla tabella dei massimali,facendo 10 rip con 98kg il massimale è di 140kg,ma considerato 10 rip e poi sei spompo,io prima delle 10 rip ho fatto il 5x5 con 108kg,quindi i 150 kg sono fattibili.

Come tecnica penso di essere corretto,cerco di spingere con le gambe il più possibile,solo le ultime rip spingo un pò di schiena.
                      ok...e da quanto la stai tenendo questa scheda?
                      Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Send PM

ok...e da quanto la stai tenendo questa scheda?
                        1 mese e mezzo.

ma per fare un massimale,faccio unesempio:
                        voglio tentare 150kg di stacco:
                        1) mi riscaldo fino a 120 kg
                        2) da 130kg aumento che ne so di 10 kg alla volta?

Perchè quando l'ho provato ho aumentato di 5 alla volta,e arrivato a 138 kg ce l'ho fatta.
                        Poi volevo tentare con 2 kg in più,ma il bilanciere non si schiodava,dopo 2,3 volte che ho riprovato ho smesso

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

1 mese e mezzo.

ma per fare un massimale,faccio unesempio:
                          voglio tentare 150kg di stacco:
                          1) mi riscaldo fino a 120 kg
                          2) da 130kg aumento che ne so di 10 kg alla volta?

Perchè quando l'ho provato ho aumentato di 5 alla volta,e arrivato a 138 kg ce l'ho fatta.
                          Poi volevo tentare con 2 kg in più,ma il bilanciere non si schiodava,dopo 2,3 volte che ho riprovato ho smesso
                          ok dai allora la teniamo un altro pò il tanto di aggiustare un pò le tecniche e poi partiamo con qualcosa di diverso ci stai?
                          non ne hai mai avuto stalli con sta scheda vero?

per la tua domanda: è soggettivo.....devi essere sicuro di avere un determinato peso....ad esempio io in gara volevo provare i 220...ero sicuro di avere il 60% delle possibilità di riuscirci...per non bruciarmeli troppo..mi sono riscaldato fino a 170...
                          alla prima prova ho fatto i 180 al massimo della mia potenza...
                          alla seconda i 200 sempre a tutta forza e allora mi sono rassicurato perchè sentivo il peso leggero...
                          dopo ho provato subito i 220 e ce l ho fatta....
                          ho usato un condizionamento psicologico si può dire...partendo da un peso leggero...sbalzando su quello pesante e comportandomi allo stesso modo di quello leggeronon so se hai capito.....

mi sono puntato un peso nelle mie possibilità e ho deciso di farlo...e il riscaldamento l ho impostato su quel peso insomma...

cmq se io mi fossi riscaldato fino a 220 salendo di 10 in 10...mi sarei fermato a 210 massimo perchè mi sarei bruciato...e perchè avrei cominciato a sentire il peso aumentarsi piano piano....non ti so spiegare bene...cmq è soggettivo...ad esempio sullo stacco e panca ho fatto così....sullo squat invece di 10in10
                          Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 887
                            • 34
                            • 8
                            • Send PM

ok dai allora la teniamo un altro pò il tanto di aggiustare un pò le tecniche e poi partiamo con qualcosa di diverso ci stai?
                            non ne hai mai avuto stalli con sta scheda vero?

per la tua domanda: è soggettivo.....devi essere sicuro di avere un determinato peso....ad esempio io in gara volevo provare i 220...ero sicuro di avere il 60% delle possibilità di riuscirci...per non bruciarmeli troppo..mi sono riscaldato fino a 170...
                            alla prima prova ho fatto i 180 al massimo della mia potenza...
                            alla seconda i 200 sempre a tutta forza e allora mi sono rassicurato perchè sentivo il peso leggero...
                            dopo ho provato subito i 220 e ce l ho fatta....
                            ho usato un condizionamento psicologico si può dire...partendo da un peso leggero...sbalzando su quello pesante e comportandomi allo stesso modo di quello leggeronon so se hai capito.....

mi sono puntato un peso nelle mie possibilità e ho deciso di farlo...e il riscaldamento l ho impostato su quel peso insomma...

cmq se io mi fossi riscaldato fino a 220 salendo di 10 in 10...mi sarei fermato a 210 massimo perchè mi sarei bruciato...e perchè avrei cominciato a sentire il peso aumentarsi piano piano....non ti so spiegare bene...cmq è soggettivo...ad esempio sullo stacco e panca ho fatto così....sullo squat invece di 10in10
                            per me va bene cambiare
                            più o meno ho capito.
                            con questa scheda ho avuto stalli in panca e stacco,perchè sono salito troppo veloce
                            comunque in panca e stacco mi sentirei sicuro a provare un massimale,invece nello squat devo prendere ancora confidenza,perchè sono ripartito e ho cambiato tecnica.
                            ma serve a qualcosa caricare il bilanciere ad un peso elevato (es. 150kg) e poi non fare l'esecuzione ma sentire soltanto il peso??per esempio nello squat,stacco il bilanciere e lo tengo alzato per 10secondi e poi lo riapoggio,non so se hai capito

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

per me va bene cambiare
                              più o meno ho capito.
                              con questa scheda ho avuto stalli in panca e stacco,perchè sono salito troppo veloce
                              comunque in panca e stacco mi sentirei sicuro a provare un massimale,invece nello squat devo prendere ancora confidenza,perchè sono ripartito e ho cambiato tecnica.
                              ma serve a qualcosa caricare il bilanciere ad un peso elevato (es. 150kg) e poi non fare l'esecuzione ma sentire soltanto il peso??per esempio nello squat,stacco il bilanciere e lo tengo alzato per 10secondi e poi lo riapoggio,non so se hai capito
                              certamente che serve!!!l hai letto nel mio diario di ardus per caso?
                              è un esercizo che si chiama squat rack....io lo sostengo molto perchè rafforza gli stabilizzatori....e in + ti fa sentire il peso + leggero....
                              Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Send PM

certamente che serve!!!l hai letto nel mio diario di ardus per caso?
                                è un esercizo che si chiama squat rack....io lo sostengo molto perchè rafforza gli stabilizzatori....e in + ti fa sentire il peso + leggero....
                                si l'ho letto nel tuo diario
                                Ma va fatto anche nella panca ??
                                Anche nello stacco?
                                Io quello dello squat lo carico a 170 kg e cerco di resistere il più possibile, lo faccio l'ultimo wo della settimana

Commenta

Working...
                                X