Zod's Training for Gain!
Collapse
X
-
Dopo una settimana di scarico vero e proprio (dormire senza sveglia è una gioia
), ho ricominciato da ieri la mia dietozza per la massa. Magari visto che mi rimane un mesetto cerco pure di alzare le kcal.
Ho pure fatto scorta di alimenti tipo albumi, yogurt 0%, un po' di probiotici (col caldo forse mi saranno utili?), ecc.
Non vedo l'ora di iniziare la scheduzza di Marco, c'ho da spingere in pale
PS: scusatemi se questi giorni non passo nei diari, ma sto al pc pochissimo. Una volta ricominciati i ritmi torno
Leave a comment:
-
-
ogni tanto ci vuole, tranquillo, riposa magna bene e riparti a 1000Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioCiao ragazzi!
Questa settimana sta scorrendo senza workout e ammetto che vedo i volumi calati. Non che di solito siano strepitosi, ma l'esame di ieri non mi ha dato tregua e niente allenamento.
Domani dovrei andarmi una full, tanto per mantenermi in forma
Leave a comment:
-
-
anche io sono fermo da un po'
... che triste oscenità che sono!!!
Leave a comment:
-
-
Ciao ragazzi!
Questa settimana sta scorrendo senza workout e ammetto che vedo i volumi calati. Non che di solito siano strepitosi, ma l'esame di ieri non mi ha dato tregua e niente allenamento.
Domani dovrei andarmi una full, tanto per mantenermi in forma
Leave a comment:
-
-
Bene.Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioEsatto.
Io vedo più difficoltoso il mantenere il setup per le serie più lunghe piuttosto che per le brevi con alto carico.
Sarà una sfida con me stesso
PS: ho rivisto l'ultima scheda per un mio amico che ha sostanzialmente i miei obiettivi.
Mi ha insultato oggi dicendo che è pesantissima ma che si è trovato magnificamente

Leave a comment:
-
-
Oggi ho comprato il tic
spero di riuscire ad usarlo per qualche ricetta
Leave a comment:
-
-
Esatto.
Io vedo più difficoltoso il mantenere il setup per le serie più lunghe piuttosto che per le brevi con alto carico.
Sarà una sfida con me stesso
PS: ho rivisto l'ultima scheda per un mio amico che ha sostanzialmente i miei obiettivi.
Mi ha insultato oggi dicendo che è pesantissima ma che si è trovato magnificamente
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioQuesta settimana farò una full allora. Non so ancora se posso andare giovedì in pale (esame alle 3 di pomeriggio e siamo parecchie persone), ergo rischio di farmi solo una full tipo venerdì o sabato. Dalla prossima settimana si parte con la scheda vera e propria.
Così faccio il test 10RM per la lat. Parto con 55kg. Poi faccio una pausa tipo di 3-4' e riprovo con peso superiore se il primo lo completo bene.
Questo tipo di progressione che hai organizzato per la panca mi piace, perchè comunque mi piace fare anche reps pseudo alte come 6.
Grazie Marco e scusa la monotonia nei ringraziamenti

Fatti un full sola allora non c'è problema.
Fare le 6 rip con la tecnica giusta non è affatto facile. Mi sa che saranno quelli i set più impegnetivi.
Leave a comment:
-
-
Questa settimana farò una full allora. Non so ancora se posso andare giovedì in pale (esame alle 3 di pomeriggio e siamo parecchie persone), ergo rischio di farmi solo una full tipo venerdì o sabato. Dalla prossima settimana si parte con la scheda vera e propria.
Così faccio il test 10RM per la lat. Parto con 55kg. Poi faccio una pausa tipo di 3-4' e riprovo con peso superiore se il primo lo completo bene.
Questo tipo di progressione che hai organizzato per la panca mi piace, perchè comunque mi piace fare anche reps pseudo alte come 6.
Grazie Marco e scusa la monotonia nei ringraziamenti
Leave a comment:
-
-
Se fai 9 rip da stanco con 55, da riposato almeno 10 le fai.
6@50kg 4@55kg 1/4x2@60kg 4@55kg 6@50kg
I set
6@50kg
II
4@55kg
III
Il numero di doppie che ti tocca quel giorno.
IV
4@55kg
VI
6@50kg
Questo è come si svolgono i set. Il piramidale a salire è la struttura dello schema da "6@50kg 4@55kg 2@60kg", poi ci sono i set centrali da 2 rip a carico costante, e poi il piramidale a scendere da "2@60kg 4@55kg 6@50kg".
Se sei stanco e hai altri impegni fatti una full due volte a settimana.
Leave a comment:
-
-
-
Dici che sono così migliorato da aver tramutato il 5RM in 10RM?Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl tuo 10rm è 55kg, forse 58. Scegli tu il peso e vedi come va.
Farò un test, ma penso di partire con 55. Poi provo a salire di kg in kg.
Mi piace come idea per mantenere un buon volume.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLo schema 1/4x2 va letto così:
Primo allenamento 1x2
Secondo allenamento 2x2
Terzo allenamento 3x2
Quarto allenamento 4x2
Il pratica è il culmine di un piramidale prima a salire e poi a scendere.
I set che lo precedono sono preparatori, i set che lo seguono vengono eseguiti con gli stessi carichi ma in condizioni di stanchezza. Il tutto serve epr dare un buon volume all'allenamento.
Non ho capito perchè è un piramidale a scendere però: arrivati al 4x2 poi devo tornare a scendere 4-3-2-1?
Sono idolo, eh?Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAdesso fomentati!

Mi sono accorto solo ora di quante volte ho usato la parola "fomento".
Ma è tipo marchio di fabbrica: momento fomento!
Decisioni del giorno: probabilmente causa preparazione esame non riuscirò ad allenarmi più di due giorni (giovedì e sabato), ergo probabilmente farò un po' di scarico blando facendo esercizi che mi divertono.
Sono un po' stanco e vorrei invece partire a mille con la nuova scheda...
Leave a comment:
-
-
fomenta fomentaOriginariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioPosso dire che la scheda così scritta così mi fomenta decisamente?
Non vedo l'ora di cominciarlo!
E' fomentosa, esercizi belli, pesanti e supersettati!
La serie gigante del venerdì fomenta
Ti posso chiedere come si leggono le progressioni?
Panca:
-lunedì, una serie da 6 per 50kg, 4 reps a 55kg, poi (non capisco 1/4x2) due doppie a 60kg, di nuovo 4reps a 55kg, 6 a 50kg?
Trazioni:
prima settimana, lun 4x8, ven 5x8.
Poi seconda settimana 6x6, 7x8?
Problema peso: come lo provo il 10rm? Mi sembra più facile partire da rep basse per fare le ripetizioni massimali
Considerando che l'altra volta, come ultima serie, sono arrivato a 9 reps a 55kg (molto esplosive). Se provo sui 48kg potrei starci? Con esecuzione corretta ovviamente...
Grande Marco

Leave a comment:
-
Leave a comment: