Experimental Journal
Collapse
X
-
Io l'ho fatto tempo fa ma molto spalmato perché avevo poco tempo e nel contempo specializzavo anche lo stacco. Alternavo una AB tre volte a settimana, una volta panca, l'altra stacco. Ho fatto tre "giri" in otto settimane, sono partito sottostimando un po' i carichi e ho concluso l'ultima seduta ancora con un po' di buffer. Ho riposato 2 minuti il primo giro, poi 2.5 e alla fine 3.
-
-
ahhhhhhhhhh.... Cmq dico così però poi almeno 3 volte ci vado sicuro...Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioMi riferivo all'eventualità di saltare uno dei tre allenamenti dello smolov jr, non di fare una seduta in più, minchione
Se per motivi di tempo non hai la certezza di riuscire a farlo 3xweek (come sembra da quanto hai scritto) tanto vale farlo 2xweek in modo da avere maggiore elasticità e maggiori possibilità di rispettare le sedute previste dal ciclo.
Magari se ho poco tempo faccio la panca e vado a casa... Se nel secondo o nel terzo dovessi accorgermi che 3 sessioni sono troppe, ne toglierò una, ma più passa il tempo e più mi accorgo che per chi ha una vita abbastanza incasinata stare lì a decidere a priori cosa fare è sbagliato... ad esempio mi sentivo meglio oggi (anche considerando che ieri mi sono allenato) piuttosto che ieri, quando venivo da 2 giorni di pacchia.
Tu l'hai mai provato? Quanto riposavi tra una serie e l'altra? Io penso di fare 2 min nel primo micro, 3 al secondo e 4 al terzo.
Tats consigliava di riposare mediamente 5 minuti, ma mi sembra un'esagerazione, considerando che le serie sono con buffer (almeno inizialmente).
Leave a comment:
-
-
Mi riferivo all'eventualità di saltare uno dei tre allenamenti dello smolov jr, non di fare una seduta in più, minchioneOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe proprio una settimana dovesse andarmi di allenarmi 4 volte, 1 volta non farei la panca e curerei tutt'altro.
Per il calendario..

Se per motivi di tempo non hai la certezza di riuscire a farlo 3xweek (come sembra da quanto hai scritto) tanto vale farlo 2xweek in modo da avere maggiore elasticità e maggiori possibilità di rispettare le sedute previste dal ciclo.
Leave a comment:
-
-
Se proprio una settimana dovesse andarmi di allenarmi 4 volte, 1 volta non farei la panca e curerei tutt'altro.Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioMi sfugge solo una cosa: come fai a conciliare l'allenamento istintivo con lo smolov jr che richiede una certa pianificazione? Se decidi di farlo 3 volte a settimana non è il massimo ritrovarti a saltare magari un allenamento in una settimana e farne poi 4 nella successiva per recuperare.
PS: hai il calendario che va indietro di 3 giorni.
Per il calendario..
Leave a comment:
-
-
Mi sfugge solo una cosa: come fai a conciliare l'allenamento istintivo con lo smolov jr che richiede una certa pianificazione? Se decidi di farlo 3 volte a settimana non è il massimo ritrovarti a saltare magari un allenamento in una settimana e farne poi 4 nella successiva per recuperare.
PS: hai il calendario che va indietro di 3 giorni.
Leave a comment:
-
-
Inizio a riaggiornare il diario...
Da oggi inizio ad allenarmi ad istinto nel tempo che ho a disposizione e quando ho voglia.
Una settimana 2 volte, un'altra 4 a seconda delle energie psico-fisiche a disposizione.
Ogni mia singola molecola di ATP sarà indirizzata a sviluppare in modo abnorme il petto, voglio vedere dove posso arrivare. Naturalmente curerò anche la schiena per non trovarmi fra qualche tempo con la gobba e con dolori alle spalle.
Le gambe verranno allenate in versione "mantenimento" non so per quanto tempo, non voglio comunque perdere quel pò di forza che ho nello squat e che ho acquistato con tanto sacrificio.
Oggi che è martedì non avrei dovuto allenarmi, ma siccome ieri ho fatto poco e oggi avevo voglia mi son allenato lo stesso.
Mar 24 febbraio
Chin up 75 cm – 6 x 3 / 2’ @ bw
Finalmente ho trovato l’esecuzione che ho sempre cercato, “visualizzando” bene il movimento delle scapole son riuscito a tirare facendo arrivare i gomiti dietro al corpo. In petto arrivo a circa 5 cm dalla sbarra. Tecnica d'esecuzione bestiale. Man mano farò sempre meglio.
Pulley stretto – 3 x 30” / 2’ @ 35 kg
Negli esercizi accessori fatti oltre le 5 reps non conto le reps ma vado a tempo, cmq sono uscite 13-15 reps per serie.
Dips – 3 x 30” / 2’ @ bw
Nell’ultima serie ho fatto solo 20-22” di lavoro. Ho sentito i tris molto sollecitati.
DB clean su inclinata – 3x30” / 1’ @ 6 kg
Questi li ho fatto per lavorare i rotatori esterni. Sull’inclinata viene molto meglio il lavoro perché il range utile di movimento è maggiore.
In totale ho fatto 30-35’ di allenamento.
Dalla prossima settimana penso di partire con lo Smolov Jr. sulla panca da fare, probabilmente, 3 x week partendo con un 5% in meno rispetto al programma originale (perchè ho sempre fatto meno reps del normale ad una determinata %).Last edited by Hulkhogan; 24-02-2009, 19:18:21.
Leave a comment:
-
-
-
giovedi'.Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon c'ero ieri, cmq ti ho aggiunto. Tu sei in linea di sera?
Leave a comment:
-
-
Non c'ero ieri, cmq ti ho aggiunto. Tu sei in linea di sera?Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioti aspettavo ieri!

Leave a comment:
-
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioNon mi riferivo necessariamente alla tua panca ma a come strutturare in generale una progressione del genere, indipendentemente da quali siano l'alzata ed il massimale
Leave a comment:
-
-
Non mi riferivo necessariamente alla tua panca ma a come strutturare in generale una progressione del genere, indipendentemente da quali siano l'alzata ed il massimaleOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioI miei carichi sono simili pippa lo sai maledetto!!!

Leave a comment:
-
-
I miei carichi sono simili pippa lo sai maledetto!!!Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioE' il "countdown to power program", eccone un esempio:
Sett. 1
Lun. 1x5x100%-20kg, 1x4x100%-17kg, 1x3x100%-15kg, 1x2x100%-12kg, 1x1x100%-10kg
Mer. 1x5x100%-17kg, 1x4x100%-15kg, 1x3x100%-12kg, 1x2x100%-10kg, 1x1x100%-7kg
Ven. 1x5x100%-15kg, 1x4x100%-12kg, 1x3x100%-10kg, 1x2x100%-7kg, 1x1x100%-5kg
Sett. 2
Lun. 1x5x100%-12kg, 1x4x100%-10kg, 1x3x100%-7kg, 1x2x100%-5kg, 1x1x100%-2kg
Mer. 1x5x100%-10kg, 1x4x100%-7kg, 1x3x100%-5kg, 1x2x100%-2kg, 1x1x100%
Ven. 1x5x100%-7kg, 1x4x100%-5kg, 1x3x100%-2kg, 1x2x100%, 1x1x nuovo PR
Ovviamente la successione dei carichi va personalizzata, quella di questo esempio può andar bene per un massimale non molto elevato, altrimenti ti ritroveresti a lavorare da subito senza buffer.

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioHai pure il mio di sostegno
(quello spirituale, si intende
)
Non copiare!!!!Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiobel programma interessante...lo terro' in considerazione per settembre prossimo.



Grazie Dorian terrò a mente questi cicli... se mi dovesse venire la voglia improvvisamente di ributtarmi sulla forza.Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioè un ciclo di mckeane, che è un ex campione di powerlifting se nn erro.
cmq prevede che tu faccia panca piana 3 volte a settimana.
ogni sessione è molto leggera, solo 5 serie da 5 /4/3/2/1 rip.
ipotizziamo che il tuo massimale sia 100 kg.
togli 10 kg dal tuo massimale, e ricavi il carico della singola della prima sessione, per le altre serie scali 4 kg alla volta.
es. prima sessione
5x74 kg/4x78kg/3x82kg/2x86kg/1x90 kg.
ogni sessione aumenti di 2 kg ogni alzata.
quindi 2 gg dopo la prima sessione
5x76 kg/4x80kg/3x84kg/2x88kg/1x92 kg.
auemnti per 5 volte di seguito, e la sesta tieni gli ultimi carichi usati.
quindi una settimana aumenti di 3sessionix2 kg=+6 kg, la settimana dopo 2 sessionix2 kg = +4 kg, con la terza seduta settimanale con gli ultimi carichi raggiunti.
totale +20 kg al mese.
ciclo paul anderson di squat o neurological carryover training.
uso un mio riadattamento personale, perchè paul faceva durare un ciclo 21 gg, facendo squat ogni gg e aumentando di 45 kg nelle 3 settimane.
cmq ipotizziamo tu abbia 130 kg di squat di massimale. aggiungi 30-40 kg ad esso.
fai squat 3 volte a settimana..il ciclo dura 2 mesi.
ipotizziamo +40 kg
-prima settimana 1/7 squat 2 serie a seduta di 20 rip con 170 kg
-seconda settimana 2/7 di squat 2 serie a seduta di 17 rip con 172 kg.
-terza settimana 3/7 di squat 2 serie a sessione di 14 rip con 174 kg
-quarta settimana 4/7 di squat 2 serie a seduta di 11 rip con 176 kg
-quinta settimana 5/7 di squat 2 serie a seduta di 8 rip con 178 kg
-sesta settimana 6/7 di squat 2 serie a seduta di 5 rip con 180 kg
-settima settimana squat parallelo o under (dipende dai buchi del tuo rack) 2 serie a seduta di 2 rip con 180 kg.
il cilo l'ho lasciato invariato come rip, giorni, e variazioni.
uniche modifiche.
- ho esteso da 21 gg a quasi due mesi.
- anzichè 3 gg uguali di seguito, i 3 gg uguali sono distribuiti in una settimana.
- ho messo aggiunte di 2 kg a settimana, perchè nn essendo in soli 21 gg hai il tempo di assimilare il microincremento.
-visto che passano quasi 2 mesi prima di tornare a fare squat parallelo ho messo squat DE leggerissimo e poco voluminoso e rapido per nn perdere l'abitudine al gesto.
consigli: rafforzare molto i femorali (per questo good morning di tipo squat pesante) poichè se i femorali rimangono indietro, gli ultimi 2 passaggi dei 7 potrebbero risultare difficoltosi.
Cmq oggi (tanto per rimanere in tema di sfighe
) ho fatto i primi 3 esercizi della full body, poi siccome ho notato un peggioramento su tutti ho capito che non era cosa, mi son fatto 3 esercizi fuori programmi e via a casa.
Sto studiando ABBESTIA da sabato, non son abituato ***** cane. Andrà meglio mercoledì.
Leave a comment:
-
-
è un ciclo di mckeane, che è un ex campione di powerlifting se nn erro.Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIdee interessanti, ma che è il ciclo di McKean?
Finirà di piovere! Almeno abbiamo l'obbligo di crederci.

Grazie a tutti del sostegno!
cmq prevede che tu faccia panca piana 3 volte a settimana.
ogni sessione è molto leggera, solo 5 serie da 5 /4/3/2/1 rip.
ipotizziamo che il tuo massimale sia 100 kg.
togli 10 kg dal tuo massimale, e ricavi il carico della singola della prima sessione, per le altre serie scali 4 kg alla volta.
es. prima sessione
5x74 kg/4x78kg/3x82kg/2x86kg/1x90 kg.
ogni sessione aumenti di 2 kg ogni alzata.
quindi 2 gg dopo la prima sessione
5x76 kg/4x80kg/3x84kg/2x88kg/1x92 kg.
auemnti per 5 volte di seguito, e la sesta tieni gli ultimi carichi usati.
quindi una settimana aumenti di 3sessionix2 kg=+6 kg, la settimana dopo 2 sessionix2 kg = +4 kg, con la terza seduta settimanale con gli ultimi carichi raggiunti.
totale +20 kg al mese.
ciclo paul anderson di squat o neurological carryover training.
uso un mio riadattamento personale, perchè paul faceva durare un ciclo 21 gg, facendo squat ogni gg e aumentando di 45 kg nelle 3 settimane.
cmq ipotizziamo tu abbia 130 kg di squat di massimale. aggiungi 30-40 kg ad esso.
fai squat 3 volte a settimana..il ciclo dura 2 mesi.
ipotizziamo +40 kg
-prima settimana 1/7 squat 2 serie a seduta di 20 rip con 170 kg
-seconda settimana 2/7 di squat 2 serie a seduta di 17 rip con 172 kg.
-terza settimana 3/7 di squat 2 serie a sessione di 14 rip con 174 kg
-quarta settimana 4/7 di squat 2 serie a seduta di 11 rip con 176 kg
-quinta settimana 5/7 di squat 2 serie a seduta di 8 rip con 178 kg
-sesta settimana 6/7 di squat 2 serie a seduta di 5 rip con 180 kg
-settima settimana squat parallelo o under (dipende dai buchi del tuo rack) 2 serie a seduta di 2 rip con 180 kg.
il cilo l'ho lasciato invariato come rip, giorni, e variazioni.
uniche modifiche.
- ho esteso da 21 gg a quasi due mesi.
- anzichè 3 gg uguali di seguito, i 3 gg uguali sono distribuiti in una settimana.
- ho messo aggiunte di 2 kg a settimana, perchè nn essendo in soli 21 gg hai il tempo di assimilare il microincremento.
-visto che passano quasi 2 mesi prima di tornare a fare squat parallelo ho messo squat DE leggerissimo e poco voluminoso e rapido per nn perdere l'abitudine al gesto.
consigli: rafforzare molto i femorali (per questo good morning di tipo squat pesante) poichè se i femorali rimangono indietro, gli ultimi 2 passaggi dei 7 potrebbero risultare difficoltosi.Last edited by Dorian00; 23-02-2009, 15:09:22.
Leave a comment:
-
-
bel programma interessante...lo terro' in considerazione per settembre prossimo.Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioE' il "countdown to power program", eccone un esempio:
Sett. 1
Lun. 1x5x100%-20kg, 1x4x100%-17kg, 1x3x100%-15kg, 1x2x100%-12kg, 1x1x100%-10kg
Mer. 1x5x100%-17kg, 1x4x100%-15kg, 1x3x100%-12kg, 1x2x100%-10kg, 1x1x100%-7kg
Ven. 1x5x100%-15kg, 1x4x100%-12kg, 1x3x100%-10kg, 1x2x100%-7kg, 1x1x100%-5kg
Sett. 2
Lun. 1x5x100%-12kg, 1x4x100%-10kg, 1x3x100%-7kg, 1x2x100%-5kg, 1x1x100%-2kg
Mer. 1x5x100%-10kg, 1x4x100%-7kg, 1x3x100%-5kg, 1x2x100%-2kg, 1x1x100%
Ven. 1x5x100%-7kg, 1x4x100%-5kg, 1x3x100%-2kg, 1x2x100%, 1x1x nuovo PR
Ovviamente la successione dei carichi va personalizzata, quella di questo esempio può andar bene per un massimale non molto elevato, altrimenti ti ritroveresti a lavorare da subito senza buffer.
Leave a comment:
-
Leave a comment: