If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
però per il fatto di ciclicizzare,se prima ho fatto alto volume adesso dovrei passare all'intensità o potrei dedicarmi di nuovo ad alto volume?
spero di esseremi spiegato..
questo è un altro discorso ma tu dicevi di fare "massa" e poi "intensità" ...
cmq se vieni da un periodo ad alto volume puoi fare certo intensità.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si, perchè no ma sempre massa farai, cambi solo metodologia.
ok manx...
allora faccio 3/4 week con quella scheda e poi passo ad un altro protocollo...
ps:nella sez massa nn hai ancora messo scheda di intensità vero?
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
si, perchè no ma sempre massa farai, cambi solo metodologia.
Anche tecniche di stripping, e rest pause, possono essere associate ad aumenti di massa, pur lavorando sull'intesnsita'? Voglio solo capireil concetto....
ok manx...
allora faccio 3/4 week con quella scheda e poi passo ad un altro protocollo...
ps:nella sez massa nn hai ancora messo scheda di intensità vero?
In senso "stretto" no, ma x variare l'intensità di un programma non è certo necessario introdurre decine di tecniche particolari (che poi volendo si possono mettere anche in programma "alto" volume), basterebbe per esempio ridurre il rest tra gli esercizi e si ha già un aumento di intensità.
Anche tecniche di stripping, e rest pause, possono essere associate ad aumenti di massa, pur lavorando sull'intesnsita'? Voglio solo capireil concetto....
Scusa ale per l'OT...
Ovvio, il falso mito che queste tecniche vadano usate solo in definizione e non ne capisco il motivo
Non ricordi le numerose schede postate "x definizione" piene di SS, SD, rest pause, stripping ecc...?
In def. volume e intensità sono cose da controllare molto ma molto accuratamente... se si esagera in un verso o nell'altro si corre solo il rischio di "bruciarsi" e di perdere troppa massa magra.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
In senso "stretto" no, ma x variare l'intensità di un programma non è certo necessario introdurre decine di tecniche particolari (che poi volendo si possono mettere anche in programma "alto" volume), basterebbe per esempio ridurre il rest tra gli esercizi e si ha già un aumento di intensità.
Ovvio, il falso mito che queste tecniche vadano usate solo in definizione e non ne capisco il motivo
Non ricordi le numerose schede postate "x definizione" piene di SS, SD, rest pause, stripping ecc...?
In def. volume e intensità sono cose da controllare molto ma molto accuratamente... se si esagera in un verso o nell'altro si corre solo il rischio di "bruciarsi" e di perdere troppa massa magra.
Credo che ho letto svariati post, ma senza trovarne una motivazione...che potesse smentire o meno.
Cmq in linea di massima, cio' che varia da un programma ad alto volume a uno di intensita', è la durata (serie-reps) e la gestione dei recuperi...
Credo che ho letto svariati post, ma senza trovarne una motivazione...che potesse smentire o meno.
Cmq in linea di massima, cio' che varia da un programma ad alto volume a uno di intensita', è la durata (serie-reps) e la gestione dei recuperi...
Non solo, anche il volume varia in allenamenti ad alta intensità si fanno meno serie, rest + brevi, tecniche di intensificazione ecc... in ogni caso io sono sempre del parere che non esiste nessun parametro oggettivo x definire un wo "intenso", tanto meno x definire un wo "alto volume" meno intenso di uno ad "alta intensità".
La penserö male e magari sbaglio... ma prendiamo un esempio "scemo":
16 serie x il petto con 150"-120" di rest con un leggero buffer o a cedimento ("alto volume")
8 serie x il petto con 120"-90" a cedimento, di cui 3 in SS ("alta intensità")
dimmi perchè il secondo wo dovrebbe essere + intenso del primo o viceversa
anche io adotto e alterno i due sistemi, benché mi piaccia di piü il primo metodo, ma secondo me non potrei quantificare oggettivamente il grado di intensità raggiunta dal secondo wo rispetto al primo.
Cioé, mentre il volume è un parametro oggettivo (15 serie son di + di 10) l'intensità credo sia piü un parametro soggettivo.
In ogni caso nei miei allenamenti alto volume inserisco spesso tecniche di intensità. Il segreto è nel saperle gestire e nel saper gestire il proprio approccio all'allenamento.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non solo, anche il volume varia in allenamenti ad alta intensità si fanno meno serie, rest + brevi, tecniche di intensificazione ecc... in ogni caso io sono sempre del parere che non esiste nessun parametro oggettivo x definire un wo "intenso", tanto meno x definire un wo "alto volume" meno intenso di uno ad "alta intensità".
La penserö male e magari sbaglio... ma prendiamo un esempio "scemo":
16 serie x il petto con 150"-120" di rest con un leggero buffer o a cedimento ("alto volume")
8 serie x il petto con 120"-90" a cedimento, di cui 3 in SS ("alta intensità")
dimmi perchè il secondo wo dovrebbe essere + intenso del primo o viceversa
anche io adotto e alterno i due sistemi, benché mi piaccia di piü il primo metodo, ma secondo me non potrei quantificare oggettivamente il grado di intensità raggiunta dal secondo wo rispetto al primo.
Cioé, mentre il volume è un parametro oggettivo (15 serie son di + di 10) l'intensità credo sia piü un parametro soggettivo.
In ogni caso nei miei allenamenti alto volume inserisco spesso tecniche di intensità. Il segreto è nel saperle gestire e nel saper gestire il proprio approccio all'allenamento.
Non ce' dubbio che sono intensi' entrambi, partendo da metodiche diverse, forse a parer mio è cercare di capire da quale tipo di intensita' ognuno di noi trae beneficio...
Una persona potrebbe adottare la stessa metodica, sia per l'aumento o mantenimento-definizione, della massa...
In definizione ci andrei piano. con regimi ipocalorici meglio cmq non strafare, abbassare il volume e tenere i carichi il + alto possibile. C'è il 3d di menez in allenamento, rilievo, che ne parla.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
In definizione ci andrei piano. con regimi ipocalorici meglio cmq non strafare, abbassare il volume e tenere i carichi il + alto possibile. C'è il 3d di menez in allenamento, rilievo, che ne parla.
Chiaro, che in ipo, non si puo' effettuare wo di lunga durata. altrimenti si rischia troppo...
meno male....
una discussione interessante...
cmq penso di aver capito...alla fine tutto può fare "bene" e tutto può fare "male"...
allora farò 3/4 week + 1 di scarico con quella scheda e poi passiamo a qualcosa di "diverso"...
manx tieniti poi pronto ...
per la dieta sempre una high-carb che mi sono ormai "cucito" addosso:
cho:330
pro:140
fat:max 60
circa 2500kcal...
se sono basse,non prendo peso e mi vedo peggio,aggiusto il tiro,tenendo cmq fissa la quota di pro...
meno male....
una discussione interessante...
cmq penso di aver capito...alla fine tutto può fare "bene" e tutto può fare "male"...
allora farò 3/4 week + 1 di scarico con quella scheda e poi passiamo a qualcosa di "diverso"...
manx tieniti poi pronto ...
per la dieta sempre una high-carb che mi sono ormai "cucito" addosso:
cho:330
pro:140
fat:max 60
circa 2500kcal...
se sono basse,non prendo peso e mi vedo peggio,aggiusto il tiro,tenendo cmq fissa la quota di pro...
L'importante è vedere come ti trovi, e come reagisci alla dieta ipercalorica...
allora da domani inizio questa scheda dopo una sett. di scarico...
a-
panca 5x5 120"
spitne 2 m presa parallela 45 3x8 90"
croci piane 3x10 75"
alz lat 5x8 75"
curl bil ez 5x5 90"
curl hammer 3x8 75"
b-
squat 5x5 120"
leg press 3x12 75"
leg curl 5x5 90"
leg ext unilat 3x12 60"
calf smith 8x8 30"
core....
c-
lat presa pulley 5x5 120"
trazioni prone 3x6 90-120"
rem man 3x8 90"
lento 2 m 5x5 120"
panca stretta 5x5 90"
push down 3x8 90"
avrei alcuni dubbi:
-"come" devo comportarmi?cioè cedimento,buffer?
-la lat presa pulley devo usare quella sbarra un pò "storta",a forma di v allrgata?
grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta