ci provo anch'io.....
Collapse
X
-
Se sei un neofita e stai riprendendo da poco forse è bene che tieni un pò di buffer negli esercizi ^^
-
-
questa settimana farò ancora l'allenamento della scorsa...dalla prox ho cercato un po' è trovato una scheda che mi ispira, sempre su 3split,e comincerò a mettere del leggero carico sulle gambe
domanda per chi passa di qua...su allenamento massa devo stare a buffer?
magari solo nel 1° ex (che è un fondamentale) vado a cedimento..
giusto?
Leave a comment:
-
-
si perché la spalla sinistra ha un pò la cartillagine consumata.. cioè c'è l'omero che sfrega.. basta la minima cagata (tipo la cuffia debole, cosa che ho un pò ora) che l'omero sfrega sulla cartillagine e mi da noie.. nessuno dolore eh! Però sai, sentire i rumori dentro la spalla non è bello.. Per il momento torno alla lat
Leave a comment:
-
-
la 1° 7
poi 5 e le altre 2 serie 3rip
a pensare che l'anno scorso ne facevo almeno 14 la prima serie, mi sento male
hp letto che tu invece hai avuto problemi...
Leave a comment:
-
-
allenamento di venerdì
trazioni 4xmax
rematore 4x6/7
pulley 3x10
lento 2m 4x8
alzate lat da seduto 4x10
scrollate 3x15
ho cercato di curare al max l'esecuzione, visto che avendo appena ricominciato non posso permettermi di strafare
nota:sabato sera mega mangiata con i compari di moto...evito il menù
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi hai un muscolo meno ipertrofico dell'altro? Beh c'è sempre la pressa, se fatta bene e controllata senza strafare con i carichi
E qualche affondo ci starebbe bene
No.. il muscolo della gamba che si è operato "se ne sceso" e quindi adesso deve riportarlo alla stessa condizione dell'altro
X moreno: per l'allenamento io ti consiglierei questo:
Ipertrofia – Enfasi sull'upperbody
è un program di marcopl con enfasi sull'upperbody, proprio quello che servirebbe a te prima di poter ricominciare a spingere con le gambe
Leave a comment:
-
-
Quindi hai un muscolo meno ipertrofico dell'altro? Beh c'è sempre la pressa, se fatta bene e controllata senza strafare con i carichi
E qualche affondo ci starebbe bene
Leave a comment:
-
-
fatta la visita...
80euro pe rnemmeno 10min...vabbè...
cmq ha detto che è tutto ok...
praticamente (mi ha rispiegato) la membrana cresciuta troppo batteva sul menisco e me lo faceva infiammare...ora non c'è + ma un po' di danno ovviamente è stato fatto.
lui non mi ha tolto parte del menisco perchè ha detto che non si sa se mai si romperà o no, e quindi di non toglierlo..
ha detto di fare gambe man mano sempre di + cercando di fare ex monolaterali in modo da far tornare il quad dx come il sx (visto che ora è sgonfio)...
e cmq fare tutto tranne squat completo...farlo solo a metà accosc (praticam con quad paralleli al pavim, non di +)...altrimenti rischio di spaccarmelo
direi che a parte sta limitazione va bene
Leave a comment:
-
-
E ora sembra che tutto si sia risolvendo per il meglio
Ora è da rafforzarlo
Leave a comment:
-
-
tutto è cominciato 2 anni fa poco prima di Natale, un leggero dolore al ginocc, ma pensavo fosse l'allenamento esagerato....
ho fatto 1 mese di stop e ho tirato fino a luglio
ad agosto di nuovo male e da li pian piano aumentava com efrequenza...ma sempre lieve come dolore
poi dopo aver cmq fatto risonza a febbra del 09 sono andato da un ortopedico dicendomi che era a causa del BB e che lui non operava a meno che non avevo male tutti i giorni, e visto che non era così ho lasc perdere
poi a giugno ho fatto una "terapia sperimentale" chiamata PST...che trovi su google...
effettivamente mi ha alleviato il dolore...ma il problema è rimasto
un mio amico podista si è fatto operare al menisco da un ortopedico specializ nel piede e ginocchio e tempo 2 mesi già correva, ho prenotato da lui e ora sono di nuovo quì (sembra a posto)
pratiocamente all'inizio era solo un fastidio nella parte anteriore...man mano che peggiorava il dolore aumentava anche nella parte laterale e alla fine mi si gonfiava tutta la parte dietro della rotula
praticamente l'osso sfregava, si infiammava e gonfiava
c'è stata 1 settimana che sembravo il dott house...trascinavo la gamba..per il resto, non facessi il fabbro,non andassi in moto e palestra, potevo anche non operarmi...ma a 30anni mi sembra + giusto provare a sistemare il tutto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggiosi pensava al menisco rotto...ma alla fine il menisco è ok, era una ipertrofia della membrana sinoviale (difetto di fabbrica ma non + in garanzia).
ha tolto quello in eccesso, limato, asprirato e oplà....8 min di artroscopia
operato il 15 dicembre
Quindi ti procurava fastidio camminando e facendo esercizi ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioComunque posso sapere che hai avuto di preciso al ginocchio? ^^
si pensava al menisco rotto...ma alla fine il menisco è ok, era una ipertrofia della membrana sinoviale (difetto di fabbrica ma non + in garanzia).
ha tolto quello in eccesso, limato, asprirato e oplà....8 min di artroscopia
operato il 15 dicembre
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMi segno
Anche se il ginocchio risponde bene, è sempre meglio andarci cauti
grazie....
si cmq voglio metterlo a posto per bene, anche perchè vado anche in moto e mi serve anche li
Leave a comment:
-
Leave a comment: