Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

manco ieri sono andato, perché di mattina sono andato da un medico che mi ha iniettato del liquido nell spalla per far spazio al tendine intrappolato, e poi mi faceva male

cmq, mi ha detto che devo fare lento avanti per compensare il piccolo pettorale strappato, e alzate posteriori per rinforzare il deltoide posteriore. IN pratica dovrei far fare molto lavoro ai deltoidi.

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

fai le alzate posteriori ogni volta che vai in pal...il resto lascialo com'è

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

ciao ragazzi, sono andato in palestra dopo tanto (non andavo da martedì scorso)

ora: 20.00-20.45

è stato un massacro!

LB:
        squat 8x5 rest 1'15"-1'30" 60kg+bil

qui ho fatto queste rip: 10, 5, 5, 5, 3, 4, 4, 4
        in effetti dopo 4 serie già ero stanco, dopo le 8 serie ero distrutto, tant'è vero che la ultima e la penultima serie erano a cedimento (nel senso che ho usato tutta la mia forza di volontà per fare la 4.ripetizione, sembrava proprio non volesse salire)

insomma, ho caricato un po' troppo... mi facevano anche male le gambe: questa cosa mi succede spesso dopo lo squat, difficoltà nel camminare, inoltre (cosa mai successa) mi facevano male i femorali, come dei DOMS ma instantanei (almeno avesse aspettato domani)

stacchi rumeni 8x5 rest 1'15"-1'30" 70kg+bil

fatti malvolentieri perché oltre al fatto che non li so fare, che dovrei farmi mostrare gli stacchi comuni, che non ho fatto stretching per 2 settimane.....ho i femorali troppo corti e non riesco a non incurvare la schiena

cmq ho fatto solo 4 serie (da 5), ma ero troppo stanco e non riuscivo assolutamente a concentrarmi, poi mi è pure venuto mal di testa dallo sforzo

insomma IMO è un suicidio fare stacchi dopo squat, devo essere molto concentrato per gli stacchi

pressa 6x6 rest 45"-1' 50kg
        qui ho fatto solo 4 serie, ero troppo stanco, sono andato a casa

ho saltato gli esercizi sotto

leg curl 6x6 rest 45"-1' 50
        standing calf 6x6 rest 45"-1' 24?
        crunch cavi 6x6 rest 45"-1' ?

la conclusione è:

-per me stacchi e squat sono due esercizi che mi stancano moltissimo, non mi pare logico metterli nello stesso wo: la parte UB è facilissima (rematore a parte, quello mi stanca parecchio), la parte LB è da morire: non mi era successo quasi mai che non riuscissi a finire un wo, e quelle volte che mi è successo erano pochissime serie alla fine.....mentre qui si parla si metà wo saltato

-visto che nel tronco sono magrissimo mentre nella gambe sono ben messo, mi pare senza senso insistere sulle gambe e aumentare ancora il divario...tantopiù che non mi interessa nemmeno aumentare i muscoli delle gambe, per me vanno già bene così...vorrei aumentare un po' spalle, braccia, schiena

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

si bene bravo...quando c'è da dire "voglio diventare grosso "bravi tutti, quando c'è da tirar su ferro invece...

ci sta smezzare un allenamento...l'high volume come approccio è tosto. più avanti vai più reggi...

cmq sopra che vuoi fare eh? c'hai una spalla a fanculo,ringrazia che riesci ad allenarti.

dopo questa "strigliata" la cosa migliore per il morale sarebbe tornare il pal e finire il wo.
          ma è tardi ormai.

vedi di andare avanti a fare il programma senza obiettare e vedere i risultati...

poi ovvio che se vuoi far tutto di testa tua, di nuovo...beh, sto giro ti attacchi, non ti aiuto più.
          c'ho perso tempo a pensare a una soluzione, e se questo è il risultato...bah

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            si bene bravo...quando c'è da dire "voglio diventare grosso "bravi tutti, quando c'è da tirar su ferro invece...

ci sta smezzare un allenamento...l'high volume come approccio è tosto. più avanti vai più reggi...

cmq sopra che vuoi fare eh? c'hai una spalla a fanculo,ringrazia che riesci ad allenarti.

dopo questa "strigliata" la cosa migliore per il morale sarebbe tornare il pal e finire il wo.
            ma è tardi ormai.

vedi di andare avanti a fare il programma senza obiettare e vedere i risultati...

poi ovvio che se vuoi far tutto di testa tua, di nuovo...beh, sto giro ti attacchi, non ti aiuto più.
            c'ho perso tempo a pensare a una soluzione, e se questo è il risultato...bah
            il problema come ho scritto è che non riuscivo più ad andare avanti perché mi ero venuto un mal di testa terribile dopo lo squat...
            ho preso la forza di volontà e ho iniziato a fare stacchi, ma come ho detto non riuscivo a concentrarmi...

credo che si dovrebbe aumentare il volume pian piano, insomma:
            sono passato da 3 serie di squat e 3 di stacchi in 2 giorni diversi (e già quelli mi stancavano molto) a 8 serie di squat e 8 di stacchi nello stesso giorno...tra l'altro squat fatto praticamente a cedimento perché ho scelto un carico troppo grande

magari per "risolvere" potrei mettere stacchi prima di squat, e iniziare da 4 serie aggiungendone 1 ogni wo

infatti come ho detto in questo periodo mi soffro di stanchezza cronica(non so perché, ma forse anche causa il lavoro, ieri ho lavorato dalle 8.40 alle 18.50 con mezz'ora di pausa)

è vero che ho la spalla rovinata, infatti non è per nulla logico che io continui palestra in queste condizioni, soprattutto visto che voglio migliorare sopra

tra l'altro, la spalla non mi limita più di tanto, i tendini sono solo infiammati,ma dopo la puntura che mi ha fatto il medico per un po' non saranno più schiacciati tra l'acromion e l'omero quello che mi limita è il pettorale e tutti gli esercizi collegati, ma posso fare il resto (spalle, braccia, schiena)
            Last edited by ryohazuki; 23-10-2007, 08:49:27.

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

e cmq io ho detto che voglio diventare grosso sì, ma sul tronco.
              se non si può a causa del pettorale rovinato allora rinuncio, ma non mi sembra una soluzione ingrossare solo le gambe perché sopra non si può

inoltre, non capisco perché mettere 2 esercizi molto simili per i quadricipiti(squat, pressa) che a cui non voglio dare priorità e solo 1 esercizio per le spalle (lento)

io sono disposto a seguire la scheda, però mi devi dare qualche spiegazione in +:esempio:
              a che serve l'8x5 non a cedimento (forza, massa?)

ciao,
              m.
              Last edited by ryohazuki; 23-10-2007, 09:32:39.

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

8x5 è massa... uno dei pochi modi x macinare rep di qualità con un peso abb. basso e crescere comunque...

per squat e pressa... sono simili ma non uguali.
                scommetto che se ti avessi messo panca piana e panca inclinata non avresti detto nè A nè BAH...invece stranamente quando si tratta delle gambe...

per il volume... beh,vai a sensazione no? stavolta hai tagliato mezzo wo, tra l'altro il perchè è già scritto nel tuo post, cioè hai sbagliato il peso nello squat, ti sei sopravvalutato. poi è ovvio che finisce male. 1° esercizio alla morte in un wo ad alto volume... e si fa il botto.

poi PORCA *******...non puoi lamentarti che sopra ti fa mal tutto e poi invece dire "ah, c'è un solo esercizio per la spalla"...senti... se me ne sbattesse un ***** della tua salute ti farei fare panca piana, inclinata, croci, parallele a cedimento ,lento avanti seduto pesante,alzate laterali in stripping superserie alzate dei coglioni... andiamo... ti distruggeresti la spalla.

hai un buon cervello, usalo.

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

8x5 è massa... uno dei pochi modi x macinare rep di qualità con un peso abb. basso e crescere comunque...

per il volume... beh,vai a sensazione no? stavolta hai tagliato mezzo wo, tra l'altro il perchè è già scritto nel tuo post, cioè hai sbagliato il peso nello squat, ti sei sopravvalutato. poi è ovvio che finisce male. 1° esercizio alla morte in un wo ad alto volume... e si fa il botto.
                  certo, il peso che ho scelto io non era basso se rapportato al 8RM

l'altra volta ho fatto 10 rip con 40 kg(riscaldamento) ,7rip e poi 5 rip con 60 kg (buffer credo 1 rip)...

questa volta ho iniziato con 10 rip@60kg e mi sembravano facili, 5 rip e mi sembravano facili, perché il mio 7RM sono 60 kg
                  però questo solo alla 2.seconda serie...non essendo abituato a fare più di 2 serie, il 7RM mentre andavo avanti con le serie è sceso tanto è vero che l'ultima serie ho fatto 4 rip a cedimento...

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

scommetto che se ti avessi messo panca piana e panca inclinata non avresti detto nè A nè BAH...invece stranamente quando si tratta delle gambe...
                    panca pianca e panca inclinata come stanchezza percepita non sono nulla in confronto a squat e stacchi...io di panca pianca potrei anche fare 20 serie e non essere stanco (una volta ho provato)

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

poi PORCA *******...non puoi lamentarti che sopra ti fa mal tutto e poi invece dire "ah, c'è un solo esercizio per la spalla"..
                      no ma in realtà non ti ho aggiornato ma ci sono novità, le puoi vedere su

ma riassumendo:

-ho una disomogeneità al piccolo pettorale che "tira" la spalla in basso e in avanti
                      -a causa di ciò, l'acromion viene avvicinato alla testa dell'omero, e i tendini che sono in mezzo (cuffia) si infiammano

-mesi fa ho iniziato fisioterapia quando ancora non avevo fatto la risonanza magnetica alla spalla, e il dottore mi ha dato una cura sbagliata: l'attrito tra le ossa e i tendini è aumentato e mi faceva male la spalla

-smessa la "terapia", il dolore è sparito

-la risonanza magnetica che ho fatto alla spalla ha rivelato che la situazione dei tendini è meno grave del previsto, non ci sono rotture parziali dei tendini, c'è solo ingrossamento

-gli esercizi come panca ecc. mi procurano fastidio(non dolore), perché essendo i due piccoli pettorali (sx e dx) diversi, non riesco a fare il movimento in modo simmetrico e sento la parte destra diversa dalla sinistra

-gli esercizi per la spalla li posso fare, anzi l'ortopedico mi ha detto che è molto importante che io rinforzi i muscoli delle spalle, per ovviare al piccolo pettorale danneggiato

-adesso dovrò vedere se è possibile risolvere il problema al piccolo pettorale (ho la fisiatra il 6 novembre)

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

cmq in generale, secondo me hai centrato il punto tutti gli esercizi dopo un po' diventano facilissimi e non sento più la fatica (tranne squat e stacchi, quelli li sento sempre)

infatti, l'unico esercizio in cui sto continuando a progredire è lo squat, ultimamente non sono progredito coi kg ma con la profondità
                        (allo stacco mi limito perché non lo faccio in maniera giusta. Putroppo ieri la palestra era strapiena e non sono riuscito a chiedere all'istruttore, chiederò sabato che c'è poca gente)

dovrei adesso avvicinare i carichi della parte UB al 8RM e abbassare quelli di LB
                        per quanto riguarda lo stacco, posso metterlo prima dello squat, o c'è qualche ragione per farlo dopo?

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

8x5 è massa...
                          quindi non è valida la regoletta 1-5 rip:forza, 6-12 rip:massa ?

come si fa a capire se una certa scelta (serie x ripetizioni)@%1RM è massa o forza?

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

hai sbagliato il peso nello squat, ti sei sopravvalutato. poi è ovvio che finisce male. 1° esercizio alla morte in un wo ad alto volume... e si fa il botto.
                            si in effetti visto che l'altra volta (UB) mi sembrava tutto facile stavolta non volevo fare lo stesso errore

però la scheda dovrebbe considerare che 8x5 @8Rm di squat sono molto più pesanti di 8x5 @8Rm di lento o panca....ecco mi sembra che la scheda di questo non tenga conto, c'è un motivo?

quello che voglio dire è che secondo me è più logico usare la stessa intensità sia in UB che in LB, non ha senso per me ammazzarmi sul LB se in realtà quello che mi interessa è UB e il LB lo faccio solo per non restare indietro

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              cmq in generale, secondo me hai centrato il punto tutti gli esercizi dopo un po' diventano facilissimi e non sento più la fatica (tranne squat e stacchi, quelli li sento sempre)

infatti, l'unico esercizio in cui sto continuando a progredire è lo squat, ultimamente non sono progredito coi kg ma con la profondità
                              (allo stacco mi limito perché non lo faccio in maniera giusta. Putroppo ieri la palestra era strapiena e non sono riuscito a chiedere all'istruttore, chiederò sabato che c'è poca gente)

dovrei adesso avvicinare i carichi della parte UB al 8RM e abbassare quelli di LB
                              per quanto riguarda lo stacco, posso metterlo prima dello squat, o c'è qualche ragione per farlo dopo?