E' settembre e si ritorna in palestra, come ricominciare? Un'idea.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ruci
    replied
    Ultima domanda:
    1° settimana: A - B - A'
    2° settimana: A - B - A'

Oppure:
    1° settimana: A - B - A'
    2° settimana: B - A - B
    3° settimana: A - B - A'

Io sarei orientato per la prima opzione, cioè: A B A' A B A'...
    Last edited by Ruci; 26-09-2010, 19:13:07.

Leave a comment:

• Ruci
    replied
    Buongiorno a tutti!
    Ho letto questo post riguardo il ricondizionamento per settembre e volevo chiedere se la mia scheda va bene. Ho già fatto una settimana in cui ho fatto una sorta di total body con i fondamentali.

Quello che vi propongo è diciamo un A-B-A' (variano solo gli esercizi dall'A' all'A) con piramidali come consigliati dall'utente menez.

Vi ringrazio:

GIORNO A
    Panca Piana: 3x12-10-8 (90'')
    Lat machine: 3x12-10-8 (90'')
    Shoulder Press: 3x12-10-8 (90'')
    Rematore: 4x8 (90'')
    Bicipiti alla Scott: 4x8 (90'')
    Crunch a terra 4x12

GIORNO B
    Squat: 3x10-8-6 (90'')
    Leg curl: 3x10 (90'')
    Polpacci: 3x12 (90'')
    Abd + add: 3x20 + 3x20 (90'') (non so quale sia il loro nome, ma in pratica sono esercizi per abduttori e adduttori che farei in sequenza)
    Obliqui alla hyperextension 4x12

GIORNO C
    Chest Press: 3x12-10-8 (90'')
    Trazioni: 3x10 (90'')
    Lento avanti 3x12-10-8 (90'')
    Rematore manubrio 4x8 (90'')
    Tricipiti ai cavi 4x8 (90'')
    Last edited by Ruci; 26-09-2010, 18:51:42.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    a me il cedimento non piace per principio, però in questo caso direi comunque di no perché devi aumentare piano piano il peso ogni volta.

Come scheda userei quella di soli fondamentali, magari divisa in 2 con rep tra 8 e 12

A
    Squat
    panca
    rematore

B
    Stacco
    Trazioni
    lento

e qualche complementare a piacere...

Leave a comment:

• Kowalskj
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    multi
    Leviatano tu come la vedi? Non ho capito se Menez intendeva quella modificata da Stallon o quella iniziale? E se devo sempre arrivare a chiudere l'ultima rep. di ogni serie o arrivare a cedimento?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    multi

Leave a comment:

• ildjarn
    replied
    Scusate ma è un allenamento settimanale o va fatto in multifrequenza?

Leave a comment:

• DIMITRI9
    replied
    Ok grazie

Leave a comment:

• jamesdean
    replied
    Scarico passivo:Riposo assoluto per una settimana

Scarico Attivo:Riduci il volume del 30/40% e l'intensità del 20%

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da DIMITRI9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, volevo subito porvi un quesito: Io peso circa 73 kg e sono alto 1,76 m , che dosi di creatina e glutamina posso assumere ? E che marche di questi prodotti mi consigliate ? Io in precedenza ho acquistato la "iss", va bene grazie.
    Benvenuto.

scusa ma che c'entra questo qui?
    Questa è la sezione allenamento, per queste cose c'è la sezione apposita: Integratori uso e caratteristiche. - Il Forum del Body Building & Fitness

Leave a comment:

• DIMITRI9
    replied
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, volevo subito porvi un quesito: Io peso circa 73 kg e sono alto 1,76 m , che dosi di creatina e glutamina posso assumere ? E che marche di questi prodotti mi consigliate ? Io in precedenza ho acquistato la "iss", va bene grazie.

Leave a comment:

• Kowalskj
    replied
    Ultime domande poi non ti disturbo piu, anche perche avrò da sudare per le prossime 6 settimane almeno
    Come scheda va bene quelle modificata da Stallon o quella iniziale?
    Devo sempre arrivare a chiudere l'ultima rep. di ogni serie?
    Nella settimana di scarico a che % devo lavorare?

Grazie ancora

Leave a comment:

• menez
    replied
    si va bene nel periodo post-condizionamento.
    utilizzala secondo lo schema di un mesociclo 4+1 ovvero 4 settimane di carico seguite da una di scarico.
    la forza deve essere "controllata" attraverso la gestione del carico il quale deve essere, dopo la prima settimana di adattamento, tarato correttamente a seconda della condizione di forma propria di ogni seduta.
    verifica attentamente la distribuzione della forza nei vari distretti muscolari per avere un quadro completo della tua condizione.
    la forza è condizionata dall'accumulo di affaticamento, per questo motivo le sedute in coda alla settimana saranno quelle in cui la risposta allo stimolo è minore.

Leave a comment:

• Kowalskj
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    kowalskj bene così, con calma, senza fretta gustandoti i miglioramenti passo a passo, e sentendoti nel pieno delle forze e ciò che conta...in salute....
    Grazie mille Menez, sempre gentilissimo
    Se posso disturbarti ulteriormente posso chiederti se dopo il periodo di rincondizionamento secondo te potrebbe andare bene un periodo di massa di 4-5 settimane utilizzando la scheda a questo link che stavo cercando di creare prima di andare in pausa.

Grazie ancora

Leave a comment:

• snooze89
    replied
    Perfetto! Grazie mille!
    E sono molto contento di aver capito la mia prima cosa sull'allenamento!

Grazie!

Leave a comment:

• menez
    replied
    kowalskj bene così, con calma, senza fretta gustandoti i miglioramenti passo a passo, e sentendoti nel pieno delle forze e ciò che conta...in salute....
    Last edited by menez; 04-09-2010, 19:53:13.

Leave a comment:

Working...
X