E' settembre e si ritorna in palestra, come ricominciare? Un'idea.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Iach...
    replied
    Come base non è male,ma io non applicherei queste modifiche.

Potresti fare così dalle prime due sett poi dividi il lavoro in due giorni AB AB x altre due

A
    Squat 8x4
    Panca 5x5
    Military 4x6
    Trici

B
    Stacco 8x2-3
    Trazioni 5x5
    Remtaore 4x8-6
    Bici

Polpacci Addome da giostrarti come vuoi

Leave a comment:

• Kowalskj
    replied
    Ragazzi salve, quindi un buon lavoro per cominciare sarebbe:

squat: 5x4-5 recupero per tutti sui 90-120"
    panca: 5x5-6
    trazioni: 5x5-6
    military:4x5-6
    rematore: 4x5-6

per la prima settimana (3 volte/week)

Alla seconda settimana elimino una serie ed aggiungo una serie x10-12 ad esercizio
    Alle terza aggiungo un altra x10-12.

Grazie mille

Leave a comment:

• Mr. Anderson
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    ciao!

scusa, non avevo visto la tua domanda. No sta volta ho cannato perché ero partito da presupposti sbagliati, solo che mi ero dimenticato di cancellare il mio post, cosa che ho fatto adesso
    ok a posto allora

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    ciao!

scusa, non avevo visto la tua domanda. No sta volta ho cannato perché ero partito da presupposti sbagliati, solo che mi ero dimenticato di cancellare il mio post, cosa che ho fatto adesso

Leave a comment:

• Mr. Anderson
    replied
    ciao ragazzi, oramai sono diventato più uno spettatore/lettore che un vero e proprio utente

avrei una domanda x leviatano: dato che ti seguo tipo discepolo , una cosa nn ho capito, quello che hai scritto è valido? o bisogna modificare, in base agli interventi altrui, quello che hai scritto??

Leave a comment:

• KRATOS86
    replied
    sto iniziando la terza settimana per esempio di petto devo fare due esercizio il primo 4x5 e il secondo 4x10???

Leave a comment:

• moreno79
    replied
    come peso come ci regoliano oltretutto?
    arriviammo all'affaticamento o nemmeno quello?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    domanda

partendo dalla scheda di Luigi, impostare un lavoro

squat: 4-5x4-5
    panca: 4-5x5-6
    trazioni: 4-5x5-6
    military: 3-4x5-6
    rematore: 3-4x5-6

in cui nel giro di 2 settimane il buffer diminuisce fino a risultare nullo, è valido? Fatto ciò si inseriscono i lavori lattacidi?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    domanda

partendo dalla scheda di Luigi, impostare un lavoro

squat: 4-5x4-5
    panca: 4-5x5-6
    trazioni: 4-5x5-6
    military: 3-4x5-6
    rematore: 3-4x5-6

in cui nel giro di 2 settimane il buffer diminuisce fino a risultare nullo, è valido? Fatto ciò si inseriscono i lavori lattacidi?

Leave a comment:

• menez
    replied
    le tabelle non dicono nulla, quanto esprime è lo sviluppo del lavoro:
    cosa fare
    come fare
    quante volte
    per quanto tempo prima del secondo periodo

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    la natura stessa del ricondizionamento ci induce a definire dei lavori iniziali in cui il valore dell'intensità è basso. Fin qui tutti d'accordo, ma alla stregua del periodo di forza-definizione, qui si tratta di un vero e proprio (questi termini fanno parte dell'impianto metodologico da me creato):
    1) ricondizionamento alla forza
    2) ricondizionamento al volume di lavoro
    quando avremo chiaro questo duplice concetto allora molto probabilmente le tabbel di ripresa verranno strutturate con questo dualismo.
    Lo so che sino ad ora non avevamo preso in considerazione questo ma il sistema allenamento è impostato su questo "cambiamento" di cui auspicavo prima.....già prevedo scuotersi le menti di molti per dipsensare un approccio radicalmente nuovo alla teoria dell'allenamento di palestra

Leave a comment:

• erikz3
    replied
    Io vado sempre controtendenza e anche in ricondizionamento farei una split

petto-schiena
    spalle-braccia
    gambe-addome

dopo 4-6 settimane passerei a

petto-spalle-tricipiti
    schiena-bicipiti
    gambe-addome

e da li si va.....

Leave a comment:

• menez
    replied
    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    mi trovi d'accordissimo su tutto... anche se la fase di ricondizionamento la considero in parte estranea a questi "cambiamenti"...
    la natura stessa del ricondizionamento ci induce a definire dei lavori iniziali in cui il valore dell'intensità è basso. Fin qui tutti d'accordo, ma alla stregua del periodo di forza-definizione, qui si tratta di un vero e proprio (questi termini fanno parte dell'impianto metodologico da me creato):
    1) ricondizionamento alla forza
    2) ricondizionamento al volume di lavoro
    quando avremo chiaro questo duplice concetto allora molto probabilmente le tabbel di ripresa verranno strutturate con questo dualismo.
    Lo so che sino ad ora non avevamo preso in considerazione questo ma il sistema allenamento è impostato su questo "cambiamento" di cui auspicavo prima.....già prevedo scuotersi le menti di molti per dipsensare un approccio radicalmente nuovo alla teoria dell'allenamento di palestra

Leave a comment:

• edmondo
    replied
    vorrei un chiarimento.
    dite di iniziare con serie con basse rip.
    ma questo non vuol dire grossi carichi che su un muscolo e tendini fuori allenamento si traduce in rischio.?
    Marco hai detto un 2-3x5 a salire.
    con il carico?
    ma se salgo ogni serie col carico non vuol dire che le serie precedenti sono state non prorpio inpegnative?
    Chiedo lumi
    Ciao

Leave a comment:

• Pietro75*
    replied
    ottimo 3d

Leave a comment:

Working...
X