Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se fai passare il filo tra le gambe e lo agganci alla punta dei piedi ti tirerà verso li basso, sempre che tu ti metta molto vicino alla macchina...
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      e aggiungo (sempre per All_S_Style)

      l'addome si allena o portando il tronco verso il bacino (crunch) o portando il bacino verso il tronco (crunch inverso) il resto sono cose inutili..

      Crunch:


      Crunch inverso:


      Il sovraccarico nel normale Crunch è fattibilssimo, basta mettere un peso dietro la nuca, o farlo all'ercolina con il cavo alto, che considero il migliore esercizio per l'addome..
      per il crunch inverso basta inclinare una panca


      L'addome si stimola TUTTO, gli addominali bassi NON ESISTONO... né ora, né mai


      nei Crunch invece di mettere il sovraccarico dietro la nuca come hai detto tu , posso metterlo sul petto , ?grazie

      Commenta


        puo tenerlo anche con le braccia tese, tenendole però sempre perpendicolari al terreno
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
          nei Crunch invece di mettere il sovraccarico dietro la nuca come hai detto tu , posso metterlo sul petto , ?grazie
          temo ci sia scritto nella discussione iniziale

          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          FAQ - “come si sovraccaricano i crunch?”
          Molte volte capita di leggere questa domanda. Come fare?
          Basta prendere un disco e posizionarlo sul petto o dietro la nuca. Se vogliamo essere puntigliosi, vi sono diversi tipi di sovraccarico, eseguendo i classici crunch infatti le braccia possono essere posizionate in modi diversi:

          1) Braccia lungo i fianchi
          2) Braccia incrociate sul petto
          3) Mani dietro la nuca
          4) Braccia tese dietro la tesa

          Provate un secondo a fare una sola ripetizione per tipo (a corpo libero). Si sente chiaramente che quello con le braccia tese dietro la testa è il più complicato, molto più facile invece è il crunch con le braccia lungo i fianchi.

          Aggiungendo un peso vige sempre la regola dell’elenco qui sopra.
          Un peso sul petto sarà sentito “meno” che un peso dietro la nuca, ancora meno che un peso tenuto con le braccia tese dietro la testa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            puo tenerlo anche con le braccia tese, tenendole però sempre perpendicolari al terreno
            ottimo con le braccia tese! il più difficile (a mio parere) tra le varie tipologie
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              In definitiva, inseriti in un contesto di allenamento "serio" (Squat, Stacchi, Multiarticolari, ecc), Plank, Vacuum e Crunch sono sufficienti a costruire l'addome migliore che si possa avere?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Scusate l'ignoranza... ma in definitiva gli addominali si suddividono in 3 categorie? Ovvero bassi, alti ed obliqui?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza Messaggio
                  Scusate l'ignoranza... ma in definitiva gli addominali si suddividono in 3 categorie? Ovvero bassi, alti ed obliqui?
                  Ti consiglio di andare alla prima pagina, ed iniziare a leggere............ non avrai + qs dubbi
                  DIARIO

                  Commenta


                    VIDEO DI ESERCIZI (dall'utente Cavallofurioso)
                    http://www.youtube.com/watch?v=Jkehx...layer_embedded
                    http://www.youtube.com/watch?v=-K5fo...eature=related


                    Fisico semplicemente fantastico Cavallofurioso... diciamo che rispecchia il fisico dei miei sogni,anche leggermente meno definito...
                    Sarebbe il top del top avere un fisico del genere... per gli addominali in primis no comment
                    Cmq, volevo chiederti a proposito dei due interessantissimi video, i tempi e le ripetizioni di questi addominali mostrati da te in video...qunti farne e in che limite di tempo... anche tra una pausa e l'altra...

                    ---------- Post added at 19:58:30 ---------- Previous post was at 19:57:47 ----------

                    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                    Ti consiglio di andare alla prima pagina, ed iniziare a leggere............ non avrai + qs dubbi
                    In effetti Ho letto ho letto...

                    Commenta


                      complimenti anche da parte mia, un vero ATLETA !!

                      Commenta


                        Una semplice cosa vorrei sapere... vorrei fare gli addominali 3 volte a settimana... mentre gli altri 3 giorni mi dedico alla corsa. Volevo sapere quanti addominali dovrei fare e sopratutto quante serie? Non ho mai capito se gli addominali vanno fatti fino allo sfinimento..cioè bisgona fare delle pause tra una serie e l'altra oppure no?

                        Commenta


                          ovvio che devi fare pause tra una serie e l'altra, altrimenti l'allenamento non satrebbe diviso in serie
                          diciamo che devi arrivare al cedimento tecnico, ovvero fino a quando riesci a fare il movimento completo, ma potresti allenarti anche fino a non riuscire a muoverti più, o fino a quando lo ritieni necessario...
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            ovvio che devi fare pause tra una serie e l'altra, altrimenti l'allenamento non satrebbe diviso in serie
                            diciamo che devi arrivare al cedimento tecnico, ovvero fino a quando riesci a fare il movimento completo, ma potresti allenarti anche fino a non riuscire a muoverti più, o fino a quando lo ritieni necessario...
                            ma ca**o sei ossesionato con sto cedimento tecnico?!?

                            il cedimento tecnico è un concetto che si applica agli allenamenti di powerlifting, di certo non quando fai 2 crunch..
                            Last edited by Leviatano89; 07-02-2011, 16:40:41.

                            Commenta


                              cerco solo di spiegare fino a dove deve spingersi...
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                cerco solo di spiegare fino a dove deve spingersi...
                                fallo nel modo giusto

                                il cedimento tecnico con delle flessioni non c'entra niente...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎