Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se posso accodarmi alla curiosità di Luigi87, dato che anch'io ho una lordosi abbastanza accentuata, un altro esercizio che potresti eseguire è a fine wo quando ti dedichi allo stretching o al vacuum addominale è quello in cui ti sdrai sul tappetino come se dovessi eseguire dei crunch.
    Mani dietro la nuca e braccia ben attaccate a terra, in questo modo la aderisci bene con le spalle al pavimento e devi mantenerle attaccate.
    Ora la parte bassa della tua schiena, la lordosi appunto per naturale forma della spina dorsale accentua la sua forma arcuata.
    Bene, con i muscoli dell'addome, devi cercare di premerla a terra. Insomma, devi annullare la lordosi facendo in modo, per quanto possibile, di "spingere" tutto il basso ventre a terra. Ovvio che con il bacino dovrai ruotare un minimo ma devi agire soprattutto di addominali.

    Questo è il meglio che sono riuscito a trovare


    Last edited by Adama; 20-02-2011, 17:50:25.
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      ottimo, ne terrò conto.
      forse dovrei fare un workout a parte per addome e postura... in modo da potermi concentrare seriamente su questi utili esercizi.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        ottimo, ne terrò conto.
        forse dovrei fare un workout a parte per addome e postura... in modo da potermi concentrare seriamente su questi utili esercizi.
        mi sembra un pò esagerato un wo
        DIARIO

        Commenta


          lo so, però facendo tutto durante i vari workouts, finisco per allungarli troppo...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            ne allunghi uno non tutti ( in caso )
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
              ne allunghi uno non tutti ( in caso )

              infatti......per il solito concetto che l'addome è un muscolo come gli altri
              DIARIO

              Commenta


                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                scusa bio.. ma te le inventi certe cose o le leggi da qualche parte? Per sapere eh.. perché dato che rispondi a tutto vorrei sapere da dove prendi le risposte..
                io non ricordo dove, forse qui, bho
                forse tempo fa quando lessi per la prima volta questo topic e poi pagine e pagine di commenti, ricordo che avevano chiesto se il vacuum era un esercizio che poteva aiutare lo sviluppo dell'addome, e la risposta era che sicuramente avrebbe donato più spessore...
                è un ragionamento sbagliato questo??
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  io non ricordo dove, forse qui, bho
                  forse tempo fa quando lessi per la prima volta questo topic e poi pagine e pagine di commenti, ricordo che avevano chiesto se il vacuum era un esercizio che poteva aiutare lo sviluppo dell'addome, e la risposta era che sicuramente avrebbe donato più spessore...
                  è un ragionamento sbagliato questo??
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                    Ultras mi sono accorto di aver scritto una grande caxxata l'altro giorno, scusami.
                    Se lo metti tra le ginocchia non ti ritrovi più i maroni
                    Il peso mettilo tra le caviglie
                    ma in che modo otaku?ho provato con il disco da 5kg ma scivola lo stesso , tu che dici?forse devo provare con quello da 2kg?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                      ma in che modo otaku?ho provato con il disco da 5kg ma scivola lo stesso , tu che dici?forse devo provare con quello da 2kg?
                      devi usare un manubrio
                      DIARIO

                      Commenta


                        proverò grazie santib

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                          proverò grazie santib
                          figurati ma fai lo stesso attenzione fa male um manub in testa
                          DIARIO

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                            se qualcuno mi spiegasse...
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              ragazzi, per gli addominali eseguo il classico crunch in 4x7, poche rip ma più carico, come tutti gli altri muscoli.
                              C'è un problema, io uso un disco da 10kg potrei anche aumentare ma il fatto è che il disco sul petto mi provoca una difficoltà nel respirare.
                              Sapete altri metodi?

                              Commenta


                                c'è scritto in prima pagina..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎