Io Manx però sostengo che l'addome sia una cosa leggermente diversa. Ma non per fibre o altro, semplicemente per il tipo di allenamento che si fa. Mi spiego. Quando faccio dorso, alla fine dell'allenamento ho anche i bicipiti distrutti. Poi viene il giorno dei bicipiti.... Quando faccio petto, i tricipiti si stancano tantissimo... poi viene il giorno dei tricipiti. Con l'addome, sì lo squat lo sollecita, sì lo stacco lo sollecita, sì è coinvolto in tutti gli esercizi, ma l'addome lo sfondo solo quando faccio l'addome. Allora aggiungo volentieri una seconda seduta di addome durante la settimana, tanto mi alleno 4 volte e un giorno farei un solo gruppo muscolare, allora aggiungo l'addome e lo alleno 2 volte, però per diversificare una volta lo faccio pesante e una volta più leggero.
Un'altra cosa è il suo sviluppo. Io non mi vorrei mai trovare con l'addome più sporgente del petto.. allora devo anche valutare che sull'addome, a differenza degli altri gruppi muscolari, è molto meglio la definizione che la massa e per questo capisco chi lo allena differentemente dagli altri muscoli che invece devono solo crescere di volume..
Correggimi se sbaglio, sei tu il mio capo
Un'altra cosa è il suo sviluppo. Io non mi vorrei mai trovare con l'addome più sporgente del petto.. allora devo anche valutare che sull'addome, a differenza degli altri gruppi muscolari, è molto meglio la definizione che la massa e per questo capisco chi lo allena differentemente dagli altri muscoli che invece devono solo crescere di volume..
Correggimi se sbaglio, sei tu il mio capo

digli la prossima volta di fare 40x70 
Commenta