Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SICKO Visualizza Messaggio
    ma infatti tale informazione non mi serve a niente... non mi cambierebbe di certo la vita,ma nella mia domanda ci sta scritto per curiosità mi sembra...
    puoi aprire un sondaggio in sezione osndaggi, qui è OT e fa uscire dal tema.
    cmq ci sono vari modi di fare gli addominali, e a seconda di dove si tiene il peso cambia moltissimo.

    Commenta


      secondo voi è meglio fare i crunch o i sit-up?
      so che non esiste l'addome "basso" o "alto", ma quando faccio i sit-up sulla reclinata (con sovraccarico), il giorno dopo sento lievi doms nella parte bassa dell'addome... mentre quando faccio i crunch li sento solo nella parte alta...

      per la sicurezza della schiena facevo solo i crunch... ma sono sufficienti o dovrei alternare/aggiungere sit-ups e leg-raises?
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

      Commenta


        Ho letto questo articolo : Muscle & Fitness Italia - TUTTO SUGLI ADDOMINALI

        In pratica dice che esercizi come i leg raise o i sit up nn servono agli addominali in quanto lavorano su altri gruppi di muscoli , e che in pratica gli esercizi migliori per allenare gli abs sono crunch e reverse crunch... non si parla cmq della questione "meno ripetizioni piu' peso" o " piu' reps meno peso''

        Tra l'altro questo concetto delle alzate di gambe ( a gambe tese ) che coinvolgono di piu' altri muscoli che gli addominali ricorre spesso in molte letture che ho fatto.
        Cosa ne pensate?
        Last edited by Kuku; 10-03-2009, 10:41:52.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kuku Visualizza Messaggio
          Ho letto questo articolo : Muscle & Fitness Italia - TUTTO SUGLI ADDOMINALI

          In pratica dice che esercizi come i leg raise o i sit up nn servono agli addominali in quanto lavorano su altri gruppi di muscoli , e che in pratica gli esercizi migliori per allenare gli abs sono crunch e reverse crunch... non si parla cmq della questione "meno ripetizioni piu' peso" o " piu' reps meno peso''

          Tra l'altro questo concetto delle alzate di gambe ( a gambe tese ) che coinvolgono di piu' altri muscoli che gli addominali ricorre spesso in molte letture che ho fatto.
          Cosa ne pensate?
          E' vero, la funzione del retto dell'addome è quella di avvicinare la gabbia toracica al bacino per cui gli esercizi migliori per isolare questo muscolo sono tutti quelli che implicano tale movimento, ovvero tutte le varianti di crunch. Vero è pure il discorso legato ai flessori delle anche. Ti faccio l'esempio del leg raise (non è tendere o meno le gambe il punto cruciale): se parti con le gambe distese e porti le cosce a 90° rispetto al busto succede esattamente ciò che viene descritto nell'articolo, ovvero che lavorano essenzialmente i flessori. Per far contrarre l'addome dovresti invece partire con le cosce a 90° rispetto al busto ed avvicinare le ginocchia verso il petto, replicando ciò che avviene in un crunch inverso. Un discorso analogo vale per i comuni sit up, in cui l'addome lavora solo per una piccola porzione del rom.
          Detto ciò, gli esercizi menzionati non è che siano totalmente inutili, semplicemente non lavorano l'addome in maniera efficiente in quanto lo relegano essenzialmente al ruolo di stabilizzatore o ne limitano il lavoro ad una porzione minimale dell'arco di movimento.

          Commenta


            Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
            E' vero, la funzione del retto dell'addome è quella di avvicinare la gabbia toracica al bacino per cui gli esercizi migliori per isolare questo muscolo sono tutti quelli che implicano tale movimento, ovvero tutte le varianti di crunch. Vero è pure il discorso legato ai flessori delle anche. Ti faccio l'esempio del leg raise (non è tendere o meno le gambe il punto cruciale): se parti con le gambe distese e porti le cosce a 90° rispetto al busto succede esattamente ciò che viene descritto nell'articolo, ovvero che lavorano essenzialmente i flessori. Per far contrarre l'addome dovresti invece partire con le cosce a 90° rispetto al busto ed avvicinare le ginocchia verso il petto, replicando ciò che avviene in un crunch inverso. Un discorso analogo vale per i comuni sit up, in cui l'addome lavora solo per una piccola porzione del rom.
            Detto ciò, gli esercizi menzionati non è che siano totalmente inutili, semplicemente non lavorano l'addome in maniera efficiente in quanto lo relegano essenzialmente al ruolo di stabilizzatore o ne limitano il lavoro ad una porzione minimale dell'arco di movimento.
            Si questo lo ho capito , anche la parte lombare è un muscolo e ha la sua importanza ma il fatto che volevo marcare è che in esercizi tipo i sit up o i leg raise diretti , il retto addominale lavora di meno rispetto a crunch e varianti del crunch ( crunch, inversi, ai cavi , alla panca, etc. ).

            Un'altra domanda : gli abs obliqui invece sono un muscolo separato dal retto vero ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kuku Visualizza Messaggio
              Si questo lo ho capito , anche la parte lombare è un muscolo e ha la sua importanza ma il fatto che volevo marcare è che in esercizi tipo i sit up o i leg raise diretti , il retto addominale lavora di meno rispetto a crunch e varianti del crunch ( crunch, inversi, ai cavi , alla panca, etc. ).

              Un'altra domanda : gli abs obliqui invece sono un muscolo separato dal retto vero ?
              Dei lombari non ho parlato...per il resto, la risposta alla domanda è sì (per l'esattezza gli obliqui si suddividono in interni ed esterni).

              Commenta


                cmq, nn so se è stato detto, a me personalmete in una delle 2 sessioni di addome piace inserire i famosi esercizi mutuati dallo Yoga:

                Plank in tutte le salse e Vacuum su tutti (grazie Frank, a cui si deve anche la posa frontale con contrazione isometrica del gran dentato che, tolti i serratus crunch, è, Imho, il modo migliore di allenare il suddetto)
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  Raga... ho notato una cosa... se utilizzo il manubrio cm sovraccarico per il crunch è cm se sentissi uno stimolo differente di qnd uso il manbrio... è una cosa normale? in che modo sarebbe + opportuno posizionare il manubrio nel caso decido di utilizzarlo?

                  Commenta


                    io mi trovo benissimo facendo

                    Addome su reclinata con sovraccarico 3x10
                    Alzate di gambe alla sbarra 3x10

                    A mio giudizio gli esercizi migliori

                    Commenta


                      io ho poco grasso però i miei adddominali non si vedono molto perchè sono piccolissimi e grazie a questo bellissimo 3d mi sono illuminato, io eseguivo sempre serie lunghe e non ho mai usato il sovraccarico a parte in una macchina : cruch press....secondo voi è utile come macchina da tenerlo come esercizio a basse rip (max 8) oppure non isola abbastanza ? comunque anche in questa macchina eseguivo sempre 15rip minimo

                      Commenta


                        è una buona scelta x il sovraccarico, specialmente all'nizio.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          grazie

                          Commenta


                            ragazzi ma nelle alzate di gamba... da sdraiato a terra... il manubrio lo inserite tra le 2 gambe ma incrociate o solamente distese?

                            Commenta


                              raga, sec voi quali sono i migliori es??
                              io farei:
                              3*12 su panca declinata con 10kg
                              3*20 alzate gambe alle parallele
                              3*12-10-8 50kg alla crunch press quella qui sopra

                              che dite?? una cosa... ma nel sovraccarico sui crunch sulla panca declinata, io mi trovo molto meglio col peso dietro la testa!!! cioè col peso sul petto mi impedisci il movimento quasi... che dite?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                                ragazzi ma nelle alzate di gamba... da sdraiato a terra... il manubrio lo inserite tra le 2 gambe ma incrociate o solamente distese?

                                le alzate si fanno alla sbarra, se vogliono essere fatte bene....appesi come salami

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎