DCSS Training - Trazioni da zero a mito!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcokrt 1984
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Marco più che altro dovresti capire perchè ti fanno male alle spalle, poi, come sempre, mica sei pagato per fare le trazioni! Basta che sei consapevole di quello che puoi fare, poi va bene qualsiasi cosa.

Ma dove senti male? Riesci a stare appeso senza problemi?
    Purtroppo anche da appeso un po' di fastidio lo avverto; fortunatamente non penso si tratti della cuffia, dato che è localizzato nella parte anteriore dell'articolazione (non so se si riesce a capire cosa intendo). Il fastidio si presenta soprattutto nel movimento di adduzione scapolare, specie scaricando la tensione esercitata dai bicipiti (durante la fase preliminare al movimento in cui si porta il petto in fuori - come tu hai spiegato magistralmente nell'articolo - ancora di più nelle trazioni con presa prona). Negli ultimi due anni mi sono preso alcune lunghe pause da questo esercizio, ma effettivamente non ci sono molti surrogati e il problema dopo qualche tempo ritorna.

P.S. Quando dicevo di fare 55kgx2 di trazioni mi riferivo a quel pseudo-movimento in cui la posizione iniziale prevedeva un angolo di almeno 160 gradi tra avambraccio e braccio..cioè non erano trazioni
    Last edited by marcokrt 1984; 19-06-2008, 02:36:00.

Leave a comment:

• superbriga
    replied
    la prima pagina e' troppo grossa...come si puo' ridurre?

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
    Salve, grande articolo come sempre!
    Mi ha incuriosito e per la prima volta ho provato a filmarmi durante una serie leggera: incredibilmente mi sono accorto di fare delle ripetizioni molto più parziali di quello che credevo: ci sono rimasto un po' male a dire la verità. Poi ho fatto una prova nelle trazioni complete, ma mi sono reso conto che mi danno parecchio fastidio alle spalle (anche con poco sovraccarico ho problemi). Ora sono indeciso se privilegiare l'esecuzione a tutti i costi (perché sono effettivamente consapevole che si tratta di ripetizioni assolutamente incomplete) oppure continuare così, dato che alla fine dell'estetica del gesto me ne importa fino a un certo punto e considero le trazioni solo come un complementare (seppure molto buono)? - help, please -
    Marco più che altro dovresti capire perchè ti fanno male alle spalle, poi, come sempre, mica sei pagato per fare le trazioni! Basta che sei consapevole di quello che puoi fare, poi va bene qualsiasi cosa.

Ma dove senti male? Riesci a stare appeso senza problemi?

Leave a comment:

• baldo21
    replied
    Beh, non mi lamento..però l'articolo mi ha insinuato parecchi dubbi
    se poi hai anche detto ke ti da problemi alla spalla io nn rischierei,se ti fai male poi devi stare 1po fermo e questo è quello ke bisogna evitare

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied
    Beh, non mi lamento..però l'articolo mi ha insinuato parecchi dubbi

Leave a comment:

• baldo21
    replied
    Mi ha incuriosito e per la prima volta ho provato a filmarmi durante una serie leggera: incredibilmente mi sono accorto di fare delle ripetizioni molto più parziali di quello che credevo: ci sono rimasto un po' male a dire la verità. Poi ho fatto una prova nelle trazioni complete, ma mi sono reso conto che mi danno parecchio fastidio alle spalle (anche con poco sovraccarico ho problemi). Ora sono indeciso se privilegiare l'esecuzione a tutti i costi (perché sono effettivamente consapevole che si tratta di ripetizioni assolutamente incomplete) oppure continuare così, dato che alla fine dell'estetica del gesto me ne importa fino a un certo punto e considero le trazioni solo come un complementare (seppure molto buono)? - help, please -
    se fino ad ora le rip parziali ti hanno dato 1buona schiena continua cosi

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied

Leave a comment:

• topper
    replied
    chiedo scusa fin d'ora se riesumo il thred..però volevo ringraziare ironpaolo x la dritta sulla cinta da sovraccarico "home made":3euro e 45cent e va che è 1 meraviglia

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    scusa Frank, non me ne volere, ma leggo e dico "ora gli rispondo con calma" poi mi passa di mente...

Concordo con quello che ha detto Menez, sul breve periodo i ganci ti danno un vantaggio, ma complessivamente ti indeboliscono la presa e perciò poi non puoi più farne a meno.

Devi usare un minimo di buffer e fare più serie o usare il sovraccarico, allora la presa non è più un problema.

Tra l'altro il sovraccarico ti permette di eseguire le onde di Frank, no?

Oppure un piramidale inverso della serie 2x3+1x6+1x6
    Poi a ruota un paio di serie stripping alla lat machine tipo 1x8+1x10 e poi una serie al pulley.

Oppure, alleni la presa. Oppure prova i ***** di ganci, tanto tu riesci a tirare fuori cose buone anche dalle idee più assurde!!!
    Proverò il piramidale inverso appesantito in 2-3-6-6-8 poi 3x12 in pompaggio allla lat o al pulley....

i ganci li lascio perdere va'......

grazie paolo!

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    scusa Frank, non me ne volere, ma leggo e dico "ora gli rispondo con calma" poi mi passa di mente...

Concordo con quello che ha detto Menez, sul breve periodo i ganci ti danno un vantaggio, ma complessivamente ti indeboliscono la presa e perciò poi non puoi più farne a meno.

Devi usare un minimo di buffer e fare più serie o usare il sovraccarico, allora la presa non è più un problema.

Tra l'altro il sovraccarico ti permette di eseguire le onde di Frank, no?

Oppure un piramidale inverso della serie 2x3+1x6+1x6
    Poi a ruota un paio di serie stripping alla lat machine tipo 1x8+1x10 e poi una serie al pulley.

Oppure, alleni la presa. Oppure prova i ***** di ganci, tanto tu riesci a tirare fuori cose buone anche dalle idee più assurde!!!

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    uppo paolo va'....!

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    Potresti pensare di collocare le trazioni in un momento differente.
    il

Leave a comment:

• menez
    replied
    Potresti pensare di collocare le trazioni in un momento differente.
    il problema è che le braccia sono i "trasduttori della forza" di gruppi muscolari molto più potenti consideriamo la forza del dorsale e la forza dell'avambraccio.
    questa diminuzione di forza al punto distale cioè nella presa determina un calo complessivo di allenamento e questo potrebbe dimostrarsi deleterio per i tuoi sviluppi futuri di forza (miglioramenti).

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    potrebbe effettivamente essere un'idea.

l'importante è che tu non vada ad usare le straps fino al punto di cedimento effettivo, altrimenti sottoalleni la presa. quando proprio perdi grip, ti appoggi sulle straps e fai le ultime ripetizioni.
    esattamente quel che intendevo dire...

Paolo cosa ne pensi?

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    potrebbe effettivamente essere un'idea.

l'importante è che tu non vada ad usare le straps fino al punto di cedimento effettivo, altrimenti sottoalleni la presa. quando proprio perdi grip, ti appoggi sulle straps e fai le ultime ripetizioni.

Leave a comment:

Working...
X