Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita a cui non piace la palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ok grazie, ho un'altra domanda sulla dieta. Ma la posto nell'altro thread

    Commenta


      #47
      Noti miglioramenti? Probabilmente non è una buona idea farli tutti attaccati
      cerca di avere un giorno di riposo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Noti miglioramenti? Probabilmente non è una buona idea farli tutti attaccati
        cerca di avere un giorno di riposo
        a livello estetico non ne sono sicuro, direi di no. A livello di forza sicuramente, ma come dicevo qualche post fa che partendo da pesi piuma è facile aumentarli, è stato necessario solo di un risveglio muscolare praticamente.

        Il fatto strano è che il corpo non mi dà segnali di rallentare

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
          Il fatto strano è che il corpo non mi dà segnali di rallentare
          Non deve.
          Si chiama adattamento.
          Aumento della tolleranza.
          Confidenza allenante.
          È normale e doveroso.
          Significa anche che l'allenamento è giusto in volume.

          Anche se sei in ipocalorica, è normale che la forza ti aumenti anche alzando una forchetta.
          Sei all'inizio.
          Spingi e sfrutta il periodo.
          Last edited by Irrlicht; 15-05-2024, 15:54:40.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio

            a livello estetico non ne sono sicuro, direi di no. A livello di forza sicuramente, ma come dicevo qualche post fa che partendo da pesi piuma è facile aumentarli, è stato necessario solo di un risveglio muscolare praticamente.

            Il fatto strano è che il corpo non mi dà segnali di rallentare
            Non ti da segnali di rallentare perché significa che è un volume per te recuperabile
            bene così
            Intendevo miglioramenti sui carichi
            se ci sono stiamo andando per la strada giusta
            non sottovalutare il recupero
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

              Non ti da segnali di rallentare perché significa che è un volume per te recuperabile
              bene così
              Intendevo miglioramenti sui carichi
              se ci sono stiamo andando per la strada giusta
              non sottovalutare il recupero
              sì, sui carichi decisamente ci sono miglioramenti

              Commenta


                #52
                Al top
                se vuoi riportare qua un prima e dopo sui carichi può essere utile
                Credo che allenandoti in full anche le esecuzioni saranno migliorate
                sei sulla strada giusta
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Al top
                  se vuoi riportare qua un prima e dopo sui carichi può essere utile
                  Credo che allenandoti in full anche le esecuzioni saranno migliorate
                  sei sulla strada giusta
                  A
                  Squat - iniziato con 20kg ora sono a 30kg
                  Inclinata/piana - panca piana iniziata con 20kg con esecuzione tremante e poco controllata, ora faccio ultima serie quasi a cedimento a 35kg decentemente controllata
                  Lat/Trazioni - lat machine, iniziato con 35, ora con facilità 45
                  Pulldown/Pullover - pulldown poca progressione, sto ancora prendendo confidenza con un'esecuzione corretta
                  Alzate 90/facepull/croci inverse - croci inverse sono stati tra gli esercizi più difficili ho iniziato con 10kg ora faccio 15kg ma le spalle bruciano tantissimo
                  Bici/tric - qui aumento molto moderato, i tricipiti li faccio alla corda e sono passato da 20 a 30, i bicipiti in genere curl con bilanciere e sono fermo a 10kg, trovandomeli sempre alla fine dell'allenamento arrivo stanco e non riesco ad aumentarli troppo.


                  B
                  Panca - come sopra
                  Pulley/rematore - rematore passato da 8kg a 16kg
                  Leg ext - da 20 a 30kg ma le cosce bruciano tantissimo
                  Leg curl - da 15 a 20
                  Laterali - da 4 a 8
                  Bici/tric - come sopra

                  C
                  Rematore - come sopra
                  Pressa/affondi - sono ancora in fase di sperimentazione, inoltre la macchina per la leg press in questa palestra è molto spartana non riesco a contare bene
                  Croci - da 6 a 8 ma l'esecuzione non mi piace anche se sento il peso abbastanza leggero
                  Croci cavi bassi - da 10 a 15
                  Lento - da 6 a 10
                  Bici/tric - come sopra

                  C'è da dire però che sicuramente molte esecuzioni sono da migliorare, guardo video e tutto ma non sempre sento di stare coinvolgendo i muscoli giusto per quell'esecizio.​

                  Commenta


                    #54
                    Spalle e quad DEVONO bruciare in isolamento
                    Continua con impegno.
                    Tecnica
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio

                      A
                      Squat - iniziato con 20kg ora sono a 30kg
                      Inclinata/piana - panca piana iniziata con 20kg con esecuzione tremante e poco controllata, ora faccio ultima serie quasi a cedimento a 35kg decentemente controllata
                      Lat/Trazioni - lat machine, iniziato con 35, ora con facilità 45
                      Pulldown/Pullover - pulldown poca progressione, sto ancora prendendo confidenza con un'esecuzione corretta
                      Alzate 90/facepull/croci inverse - croci inverse sono stati tra gli esercizi più difficili ho iniziato con 10kg ora faccio 15kg ma le spalle bruciano tantissimo
                      Bici/tric - qui aumento molto moderato, i tricipiti li faccio alla corda e sono passato da 20 a 30, i bicipiti in genere curl con bilanciere e sono fermo a 10kg, trovandomeli sempre alla fine dell'allenamento arrivo stanco e non riesco ad aumentarli troppo.


                      B
                      Panca - come sopra
                      Pulley/rematore - rematore passato da 8kg a 16kg
                      Leg ext - da 20 a 30kg ma le cosce bruciano tantissimo
                      Leg curl - da 15 a 20
                      Laterali - da 4 a 8
                      Bici/tric - come sopra

                      C
                      Rematore - come sopra
                      Pressa/affondi - sono ancora in fase di sperimentazione, inoltre la macchina per la leg press in questa palestra è molto spartana non riesco a contare bene
                      Croci - da 6 a 8 ma l'esecuzione non mi piace anche se sento il peso abbastanza leggero
                      Croci cavi bassi - da 10 a 15
                      Lento - da 6 a 10
                      Bici/tric - come sopra

                      C'è da dire però che sicuramente molte esecuzioni sono da migliorare, guardo video e tutto ma non sempre sento di stare coinvolgendo i muscoli giusto per quell'esecizio.​
                      Puoi pure farti qualche video e postare se vuoi consigli
                      coi miglioramenti ci siamo e significa che la strada è giusta
                      Continua così

                      Per la pressa si può valutare una sostituzione se proprio non ti trovi
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        #56
                        Rieccomi con due domande:
                        1) C'è un motivo per cui nella scheda come esercizi ci sono ad esempio lento anziché shoulder press? In generale gli esercizi liberi sono migliori di quelli al macchinario? L'altro giorno tutte le panche erano occupate e invece di lento ho fatto la shoulder press e ho sentito le spalle molto più interessate. Così come le croci, per fare un esecuzione decente devo usare un peso basso che non sento come carico allenante e se provo ad alzarlo sono tutto tremante.
                        2) L'ordine degli esercizi è importante?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
                          Rieccomi con due domande:
                          1) C'è un motivo per cui nella scheda come esercizi ci sono ad esempio lento anziché shoulder press? In generale gli esercizi liberi sono migliori di quelli al macchinario? L'altro giorno tutte le panche erano occupate e invece di lento ho fatto la shoulder press e ho sentito le spalle molto più interessate. Così come le croci, per fare un esecuzione decente devo usare un peso basso che non sento come carico allenante e se provo ad alzarlo sono tutto tremante.
                          2) L'ordine degli esercizi è importante?
                          1) perché, di solito, ai neofiti è consigliato passare per i movimenti base con pesi liberi per "costruirsi" le fondamenta nel tempo.
                          C'e anche un lavoro di stabilizzazione che ti può tornare comodo in futuro.
                          ​​​​​​
                          Detto questo, non c'è una risposta su cosa sia meglio e non ci sono regole scritte
                          Prova e trai le tue conclusioni come stai facendo.
                          È ok pure la shoulder

                          Sulle croci sarà una questione tecnica.
                          Anche qui comunque hai opzioni manubri/cavi

                          2) si
                          Last edited by Irrlicht; 25-05-2024, 18:55:06.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #58
                            Croci io non sono mai riuscito a farle bene coi manubri
                            falle coi cavi o meglio ancora se hai il macchinario
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎