Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita a cui non piace la palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita a cui non piace la palestra

    Ciao a tutti, mi sono iscritto in palestra con l'obiettivo di guardarmi allo specchio e di vedere qualcosa di accettabile. sono alto 1.71 e peso 75kg circa. Ho fatto 3 giorni di palestra da quando mi sono iscritto, oggi sarebbe il quarto e la scheda che mi hanno dato è questa:

    20' cardio (o 10 inizio e 10 fine)
    4x15 abs alti
    2x15 abs bassi
    3x15 panca piana
    3x15 *macchinario per il petto di cui non ricordo il nome*
    3x15 lat machine
    3x15 rematori al macchinario di cui non ricordo il nome
    3x15 alzate laterali
    3x15 push down ai cavi
    3x15 bicipiti ai manubri
    3x15 leg press

    allora, io non sono mai stato amante della palestra, l'ho fatta in passato anche per discreto tempo ma sempre forzandomi quindi ora sono già annoiato e per trovare una motivazione vorrei provare ad integrarla alla mia passione vera ovvero il padel (al quale gioco 1 o 2 volte a settimana dipende dagli impegni). Vorrei provare a rendere l'allenamento in palestra funzionale al padel e togliere dalla scheda tutto quello che trovo estremamente noioso cioè gli addominali a terra e i 20' di cardio. Secondo voi c'è modo di fare una scheda divertente in questo modo?

    #2
    Se non ti piace, mica c'è una ricetta medica scritta dal dottore che ti intima di farlo.
    Per forza non si fa neanche l'aceto.

    Fai altro.
    Gioca a padel.
    Si può mantenere una forma decente ugualmente.

    In palestra devi sicuramente trovare stimoli per farti tenere la costanza ed il volante sulle mani.
    Ma per divertirsi, in senso stretto, c'è Gardaland.

    È un thread surreale

    PS la scheda non ti aiuta neanche.
    Lunga, tutta uguale, prestampata.
    Last edited by Irrlicht; 18-04-2024, 09:44:46.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Neanche a me piacerebbe allenarmi con sta scheda
      addominali e cardio puoi evitarli
      Anche se fare cardio è importante a prescindere dalla palestra proprio a fini di salute
      la scheda è da rifare
      Ma se non ti piace allenarti in palestra cambia sport è inutile che ti forzi a fare qualcosa che non ti piace, non otterrai risultati e lo farai male
      dedicati al padel magari più volte a settimana e via
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        forse traspare un messaggio sbagliato dal mio post.
        Purtroppo giocare solo a padel è troppo costoso sia di tempo che di denaro quindi devo per forza trovare un'alternativa.
        La palestra non mi piace ma è l'attività fisica più accessibile e che possa riuscire a darmi risultati decenti, non tutto si fa perchè ci piace, qualcosa deve essere fatto e basta e stavo cercando un modo per "tenere le mani sul volante".
        Prima che me lo dicessi avevo già pensato che la scheda facesse schifo e infatti è noiosissima e non sento per niente stimolati i muscoli anche se arrivo quasi a cedimento ad ogni esercizio.

        Quello che sto chiedendo è una scheda migliore per la mia situazione, non sono molto forte, i carichi sono bassi ma arrivo a cedimento a fine serie e il giorno dopo non sento particolari dolori, il mese scorso ad esempio ho provato il crossfit e dopo ogni lezione non riuscivo nemmeno a farmi la doccia e per giorni non riuscivo a muovermi all'inizio, almeno quello era soddisfacente.

        Commenta


          #5
          E allora fai crossfit se puoi
          tanto da quanto ho capito non è l'ipertrofia che ti interessa
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            Sei parecchio confuso, ci sta.
            Ancora pensi che "spaccarsi" o avere dolori muscolari per giorni porti per forza il risultato.
            Quando conta molta di più il cervello e l'attitudine nelle cose che fai.

            Comunque non voglio sindacare nelle tue scelte, anche se saltare di palo in frasca lo vedo molto improduttivo.

            Schede non te ne possiamo fare
            Devi mettere giù una tua idea

            Sembra un mantra, ma io per partire starei in multi, full body, upper lower, spinta/trazione, poi ce ne sono di ogni.
            Roba semplice, comunque.

            Guarda il thread delle multi in evidenza per avere un'idea da cui partire.

            Riporta la scheda e magari qualcuno ti darà 2 dritte per cominciare
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              il crossfit non riesco a farlo a causa degli orari

              in che senso "devo mettere giù una mia idea"? La mia idea è quella di volere una scheda meno noiosa considerando che pratico uno sport aerobico e quindi vorrei poter togliere il cardio dalla mia sessione in palestra dato che mi annoia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
                il crossfit non riesco a farlo a causa degli orari

                in che senso "devo mettere giù una mia idea"? La mia idea è quella di volere una scheda meno noiosa considerando che pratico uno sport aerobico e quindi vorrei poter togliere il cardio dalla mia sessione in palestra dato che mi annoia.
                Brando, non possiamo buttarti giù una scheda noi

                1) da regolamento
                2) perché è impossibile senza competenze e conoscerti. Oltre che non corretto

                Ti ho detto cosa e dove dovresti guardare per buttare qua una scheda Basta che la copi, dopo chi vorrà ti dirá cosa ne pensa

                Se ti vuoi sbattere un po', ok

                Altrimenti fai come ti pare
                PS noioso, divertente.
                Sembra che parli di una gita a Mirabilandia
                Last edited by Irrlicht; 18-04-2024, 11:44:56.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Non si fanno schede da 0
                  butta giù una bozza di quello che vuoi fare e ti si aiuta
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #10
                    Che c'è di male nel parlare di noioso e divertente? Non si può dire che questa scheda è noiosa?
                    Comunque grazie per i consigli ma non ho capito quale sarebbe il "thread delle multi in evidenza"
                    Last edited by brandotw; 18-04-2024, 15:07:42.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brandotw Visualizza Messaggio
                      Che c'è di male nel parlare di noioso e divertente? Non si può dire che questa scheda è noiosa?
                      Comunque grazie per i consigli ma non ho capito quale sarebbe il "thread delle multi in evidenza"
                      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Volendo puoi impostare anche una full se ti piace lo schema che stai seguendo
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Volendo puoi impostare anche una full se ti piace lo schema che stai seguendo
                          per full intendi full body? Sì, penso che mi piaccia dato che causa lavoro non riesco ad allenarmi costantemente 3 giorni a settimana. Cerco di fare sempre 2 giorni e occasionalmente il terzo, quindi una full body potrebbe essere più adatta alla mia situazione?

                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                          ​ grazie molto utile, prenderò sicuramente spunto
                          Last edited by brandotw; 18-04-2024, 17:11:45.

                          Commenta


                            #14
                            Sì intendo full body, secondo me fa al caso tuo per come dici che ti alleni
                            butta giù una bozza
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #15
                              Questa è una che ho trovato online che ero intenzionato a provare, in realtà ci sarebbe anche il giorno 3 che per ora non ho messo
                              Allenamento A
                              Bench press machine 3 8-10 1'30''
                              Croci manubri panca piana 3 10-12 1'30''
                              French press 3 10-12 1'30''
                              Alzate frontali cavi 3 10-12 1'00''
                              Lat machine presa prona 3 10-12 1'30''
                              Pulley basso 3 8-10 1'30''
                              Curl panca inclinata 3 10-12 1'30''
                              Rowing machine 3 10-12 1'00''
                              Alzate laterali manubri 3 10-12 1'00''
                              Pressa 45° 3 8-10 2'00''
                              Hack squat 3 8-10 1'30''
                              Calf press 3 12-15 1'00''
                              Crunch 3 15-20 1'00''
                              Iperestensioni del busto 3 15-20 1'00''
                              Allenamento B
                              Panca inclinata manubri 3 8-10 1'30''
                              Pecrtoral machine 3 10-12 1'30''
                              Push down cavo 3 10-12 1'30''
                              Rematore bilanciere presa prona 3 8-10 1'30''
                              Lat machine presa supina 3 10-12 1'30''
                              Curl panca scott 3 10-12 1'30''
                              Croci 90° cavi 3 10-12 1'00''
                              Tirate al mento bilanciere EZ 3 10-12 1'00''
                              Squat 3 8-10 2'00''
                              Affondi alternati manubri 3 8-10 1'30''
                              Calf machine seduto 3 12-15 1'00''
                              Flessioni laterali busto 3 8-10 1'00''
                              Iperestensioni del busto 3 10-12 1'00''

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎