Deadlift is Dead? Lo stacco nella pratica del BBing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Paul_Anderson
    replied
    Stessa identica cosa. E' un esercizio stressante perchè si carica tanto, da gestirlo con intelligenza.

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Stessa cosa!

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Stessa cosa!

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    che cambia tra il rack pull e il pin pull?

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    In che senso con palmi all'esterno? Cioè doppia prona?
    si..così da coinvolgere meno la parte della spalla e più qualla gran dorsale lombare

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    In che senso con palmi all'esterno? Cioè doppia prona?

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    Utilizzavi la presa mista?
    si..oppure quella con palmi in esterno e andavo di contrazione in più al gran dorsale

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Utilizzavi la presa mista?

Leave a comment:

• zanelike
    replied
    Cmq per la schiena un movimento utile può essere il rack pull (praticamnete stacchi partendo da sopra le ginocchia). Dovrebbe lavorare più selettivamente la schiena.
    ottimissimo esercio..lo usato tutta l'estate...tenendo la schiena bella dritta con retroversione del bacino è più che ottimo

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Cmq per la schiena un movimento utile può essere il rack pull (praticamnete stacchi partendo da sopra le ginocchia). Dovrebbe lavorare più selettivamente la schiena.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Quando faccio il rumeno pure a me fanno male i femorali, con il classico no. Domani ti saprò dire cn più precisione...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Se li facessi di lun e ven, avrei poi 2 gg di riposo da venerdì al lunedì successivo.

Farò i rumeni dopo lo squat, non gli stacchi classici, mi aspettano fra un paio d'ore...

So staccare abbastanza decentemente non è questione di tecnica. Lo stacco se fatto pesante prende i lombari maledettamente, i femorali vengono reclutati parecchio nel rumeno. Almeno nel mio caso non mi è mai capitato di avere i femorali indolenziti o molto stanchi dopo una sessione di stacco (regolare) pesante. Boh..
    Certo che i lombari lavorano, soprattutto nel rumeno, tuttavia il "focus" dovrebbero essere femorali/glutei. Io quando stacco, sia rumeno che regolare, ho doms fortissimi proprio ai femorali/glutei e molto meno ai lombari. Va beh è soggettivo.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Hulk, fossi in te a questo punto, gli stacchi non li farei proprio.

Secondo me,come dicevo prima, fare lo stacco dopo lo squat (parlo sempre di deadlift), rendere di meno e caricare appositamente di meno perchè si è stanchi... è inutile. E' questo lo "sperpero" di energia che leggevamo negli scorsi giorni, non fare lo stacco da freschi e al 100%.

Un esercizio lo si fa al 100% tendendendo al 110%, non all'80%...

Leggo poi che hai i lombari affaticati. Ecco, qui sorge una domanda/considerazione:

probabilmente stacchi "male" o solo di schiena. Ricordati che nello stacco regolare il primo muscolo maggiormente coinvolto è il femorale, e solo dopo i lombari.

Perchè non provi a splittare diversamente e a fare squat e stacchi a giusta distanza tra di loro? Almeno 4 gg? Del tipo lunedi e venerdi?

E' in questo caso che è un vero "sperpero" di energia come abbiamo letto negli scorsi giusti.

Una
    Se li facessi di lun e ven, avrei poi 2 gg di riposo da venerdì al lunedì successivo.

Farò i rumeni dopo lo squat, non gli stacchi classici, mi aspettano fra un paio d'ore...

So staccare abbastanza decentemente non è questione di tecnica. Lo stacco se fatto pesante prende i lombari maledettamente, i femorali vengono reclutati parecchio nel rumeno. Almeno nel mio caso non mi è mai capitato di avere i femorali indolenziti o molto stanchi dopo una sessione di stacco (regolare) pesante. Boh..

Leave a comment:

• luigi_ego
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Si' l'ho detto.
    ...

non avevo letto la parte "deadlift"...

cmq in massa\volume imho ci può stare lo stacco dopo lo squat... ma rumeni o gt

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    manx parli di stacco regular giusto?
    Si' l'ho detto.

Leave a comment:

Working...
X