Tecniche di corsa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da HBK
    si ok-però domani.
    Oppure ti dò la mia

Scusa, ma se scrivo sulla tua e-mail, utilizzo la mia, no???

Non posso utilizzare il mio server di posta elettronica per fini "privati", ho un PC aziendale settato e controllato a dovere.

Su internet non ho problemi, quindi discutiamo solo su questo forum...

Commenta

• Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

1)Ah, invece io sono uno sprovveduto! Complimenti, prof!...

2)Bel giro di parole! Ancora i miei complimenti, prof!...

3)Ah, sono stato bocciato!!! Mannaggia! A quando il prossimo tentativo per l'esame, prof??? O devo spettare che ruoti la cattedra per fare l'esame con qualcun'altro e sperare in una promozione???Complimenti, Prof!...

1)vabo ha questo carattere particolare.......c'è chi lo sa prendere e chi no.
      2)la frase "i 100 metristi sono più magri dei maratoneti" significa che i 100metristi hanno una percentuale di grasso inferiore ai maratoneti.......non ci voleva tanto a capire no?(se vuoi dopo ti posto una foto di shawn crawford^^)
      3)i metodi ad alta intensità sono deleteri e lo confermo pure io........al massimo si possono consigliare ad un pwl o a un weightlifter che sono sollevatori,rispettivamente,di forza e di potenza......ma a chi ricerca l'ipertrofia è sconsigliato un attività del genere;al massimo consiglierei una bella camminata in pianura.........ma nulla di più.

Commenta

• HBK
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 203
        • 0
        • 0
        • umbria/toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
        Scusa, ma se scrivo sulla tua e-mail, utilizzo la mia, no???

Non posso utilizzare il mio server di posta elettronica per fini "privati", ho un PC aziendale settato e controllato a dovere.

Su internet non ho problemi, quindi discutiamo solo su questo forum...
        ok
        SI TIENE DURO E SI DURA

Commenta

• Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4

1)vabo ha questo carattere particolare.......c'è chi lo sa prendere e chi no.
          2)la frase "i 100 metristi sono più magri dei maratoneti" significa che i 100metristi hanno una percentuale di grasso inferiore ai maratoneti.......non ci voleva tanto a capire no?(se vuoi dopo ti posto una foto di shawn crawford^^)
          3)i metodi ad alta intensità sono deleteri e lo confermo pure io........al massimo si possono consigliare ad un pwl o a un weightlifter che sono sollevatori,rispettivamente,di forza e di potenza......ma a chi ricerca l'ipertrofia è sconsigliato un attività del genere;al massimo consiglierei una bella camminata in pianura.........ma nulla di più.

Ma che è sta coalizione???

Ma allora che cavolo mi dite a fare che i 100 metristi sono più magri dei 400 metristi??? Che senso ha??? A che fine???
          Stiamo discutendo del fatto che le tecniche ad alta intensità SAREBBERO sconsigliate per l'ipertrofia. Ed io non concordo. I centometristi hanno una massa notevole con una bassissima percentuale di grasso, e dovrebbe essere l'obbiettivo di tutti noi, no???
          Io sono stato molti anni un 100 metrista, ma non ho capito questa puntualizzazione.
          Non ho bisogno di foto di 100 metristi, io di foto me ne sono fatte tante!!!
          A parte gli scherzi è il mio sport, quindi...

Tralasciando i primi due punti del tuo post, sul terzo non sono assolutamente concorde.
          Ma non voglio mica convincervi per forza!!!!
          Continuo a ripetere, non è così.
          Poi fate come vi pare...
          Last edited by Jehuty; 06-03-2006, 18:22:51.

Commenta

• Venom4
            Inattivo
            • Apr 2005
            • 2668
            • 63
            • 57
            • Roma
            • Send PM

Stiamo discutendo del fatto che le tecniche ad alta intensità SAREBBERO sconsigliate per l'ipertrofia. Ed io non concordo. I centometristi hanno una massa notevole con una bassissima percentuale di grasso, e dovrebbe essere l'obbiettivo di tutti noi, no???
            i centometristi hanno una massa così soltanto come conseguenza e non come fine(è pur vero che alcuni velocisti si allenano come bb in alcuni periodi dell'anno.......ma il loro scopo è la velocità e non la massa dato che quest'ultima è considerato solo zavorra inutile a meno che non si riesce ad aumentare l'esplosività e la forza complessiva pur avendo una massa notevole addosso.....l'esempio calzante è shawn crowford).

Non ho bisogno di foto di 100 metristi, io di foto me ne sono fatte tante!!!
            A parte gli scherzi è il mio sport, quindi...
            ce ne posti una?

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

i centometristi hanno una massa così soltanto come conseguenza e non come fine(è pur vero che alcuni velocisti si allenano come bb in alcuni periodi dell'anno.......ma il loro scopo è la velocità e non la massa dato che quest'ultima è considerato solo zavorra inutile a meno che non si riesce ad aumentare l'esplosività e la forza complessiva pur avendo una massa notevole addosso.....l'esempio calzante è shawn crowford).

ce ne posti una?

Dimmi come posso postare una foto.

Sono troppo "pesanti" (eh, molta massa!.... Scherzo...). Cercando di allegarle, mi viene negata la possibilità di utilizzare foto jpeg troppo estese.

Come faccio?
              Last edited by Jehuty; 06-03-2006, 19:40:23.

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

non saprei.......non ci capisco na mazza di computer.
                ps.spero cmq che il discorso sulla velocità sia chiarito.

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

ce ne posti una?
                  Ma perchè, nel B.B. la massa non è coseguenza dell'allenamento???
                  E' ovvio che nel B.B. il fine sia prettamente ( forse per qualcuno di voi SOLO ) estetico, ma proprio per questo si dovrebbe tener conto dei principi di altri sport per migliorare i propri risultati.
                  E ti assicuro che l'allenamento in palestra per un 100 metrista è molto, ma molto simile a quello di un B.B. Ovvio e scontato che poi ci siano tanti altri esercizi ed allenamenti che permettano di rendere una massa da "costruita e statica", ad esplosiva e dinamica.

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

evidemente qualcusa sa che la magrezza è una questione di % di massa grassa.. e nn si riferisce all'essere esili
                    detto ciò, il lavoro lattacido sa essere relativamente catabolico
                    Questo inficia il lavoro con i pesi a sua volta

un lavoro lattacido più moderato (meno denso, meno tempo intensivo per intenderci) è più consigliato insomma
                    Insieme a sedute di puro sprint (tipo in salita e sull'erba)

Se considerate il solo riscaldamento nn avresto dubbi su ciò che dico
                    Valerio

Commenta

• Venom4
                      Inattivo
                      • Apr 2005
                      • 2668
                      • 63
                      • 57
                      • Roma
                      • Send PM

Ma perchè, nel B.B. la massa non è coseguenza dell'allenamento???
                      caxxo c'entra il bb......stavamo parlando di 100metristi e questi ultimi non si allenano come bb(eccetto alcuni che si allenano come bb in alcuni periodi dell'anno)......se lo vuoi capire bene altrimenti pace.

E' ovvio che nel B.B. il fine sia prettamente ( forse per qualcuno di voi SOLO ) estetico, ma proprio per questo si dovrebbe tener conto dei principi di altri sport per migliorare i propri risultati.
                      ripeto che gli scatti di velocità non possonon coinciliarsi con il bb.....al massimo con il pwl o il weightlifter ma con il bb non c'azzecca na minkia.

E ti assicuro che l'allenamento in palestra per un 100 metrista è molto, ma molto simile a quello di un B.B.
                      un 100 metrista si allena con slanci,girate al petto e squat(tutti questi in un range anaerobico alattacido).......per cui non direi proprio che l'allenamento di un bb è molto simile a quello di un pwl.

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

caxxo c'entra il bb......stavamo parlando di 100metristi e questi ultimi non si allenano come bb(eccetto alcuni che si allenano come bb in alcuni periodi dell'anno)......se lo vuoi capire bene altrimenti pace.

ripeto che gli scatti di velocità non possonon coinciliarsi con il bb.....al massimo con il pwl o il weightlifter ma con il bb non c'azzecca na minkia.

un 100 metrista si allena con slanci,girate al petto e squat(tutti questi in un range anaerobico alattacido).......per cui non direi proprio che l'allenamento di un bb è molto simile a quello di un pwl.

SCUSA, MA HAI CAPITO CHE IO DA 18 ANNI FINO ALL'ETA DI 26 SONO STATO UN 100 METRISTA PRO????????
                        O LEGGI SOLO QUELLO CHE TI INTERESSA???????
                        VUOI CHE TI DICA IL GRUPPO SOPRTIVO? I MIEI PREPARATORI??? I TITOLI VINTI???????

TI CHIEDO RISPETTO E ATTENZIONE, PERCHE' COSI' E' VERAMENTE DELETERIO E MORTIFICANTE!!!!

MI DISPIACE MOLTO IL TUO ATTEGGIAMENTO, CREDEVO CHE POTESSIMO DISCUTERE COSTRUTTIVAMENTE, NEL RISPETTO DELLE VIRTU' E DELLE ESPERIENZE ALTRUI...

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

beh, mi fa piacere che facevi i 100 m in italia
                          e scommetto pure i tempo intensive chet ti ammazzavano

scommetto che ti facevi anche un po' di cross, ipervelocità. periodizzazione singola, pesi seriametne solo sino ad aprile, pesi prima dello sprint..

cosa nn facevi?
                          Valerio

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

SCUSA, MA HAI CAPITO CHE IO DA 18 ANNI FINO ALL'ETA DI 26 SONO STATO UN 100 METRISTA PRO????????
                            O LEGGI SOLO QUELLO CHE TI INTERESSA???????
                            VUOI CHE TI DICA IL GRUPPO SOPRTIVO? I MIEI PREPARATORI??? I TITOLI VINTI???????

TI CHIEDO RISPETTO E ATTENZIONE, PERCHE' COSI' E' VERAMENTE DELETERIO E MORTIFICANTE!!!!

MI DISPIACE MOLTO IL TUO ATTEGGIAMENTO, CREDEVO CHE POTESSIMO DISCUTERE COSTRUTTIVAMENTE, NEL RISPETTO DELLE VIRTU' E DELLE ESPERIENZE ALTRUI...
                            Dai Jehuty, calmati.E' normale che qui dentro ci si confronta con dei pareri sulle tematiche sportive.
                            Non e' che per forza uno si deve convincere.
                            Se si ottengono buoni risultati, a prescindere dalle teorie vigenti, va bene cosi'.
                            Il BB e' pieno di queste contraddizioni.
                            Non entro nel merito della questione, perche' credo che tu e Vabo ne sappiate piu' di me.
                            Io il guerriglia cardio, da quando l'ho scoperto, lo pratico, circa una volta a settimana, ed e' veramente ottimo.
                            Pero' l'ho adattato alle mie esigenze.Come tutte le cose.

Comunque questo tipo di disputa, ovvero il genere della contesa, i personaggi, e i toni, li avevo gia' letti da poco in una discussione recente, proprio fra Vabo mi pare ed un altro giovane ex centometrista, che se ben ricordo diceva di appartenere alle fiamme oro.

Mah!
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

detto questo
                              un velocista nn è un Bber altrimenti sarebbe lento e infortunato.
                              Ma un velocista facendo un po' più di pesi di un 400 metrista e molto meno lavoro lattacido è molto più grosso
                              (oltre alle attitudini)
                              e chissà perché anche tendenzialmente più magro!

detto questo, effettivamente è da sconsigliare per un BBer l'uso massiccio di HIIT
                              Valerio

Commenta

• omv1300
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2005
                                • 561
                                • 60
                                • 92
                                • Send PM

Dimmi come posso postare una foto.

Sono troppo "pesanti" (eh, molta massa!.... Scherzo...). Cercando di allegarle, mi viene negata la possibilità di utilizzare foto jpeg troppo estese.

Come faccio?
                                Occorre usare un programma per modificare le immagini tipo microsoft photo editor, picture it, office picture manager... e ridurre le dimensioni della foto oppure diminuire i pixel per cm
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X