l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DexJ
    Bodyweb Senior
    • Nov 2021
    • 4041
    • 253
    • 1,411
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    I test delle intolleranze alimentari comunememente proposti hanno validita diagnostica pari a zero e sono costosi.

Una persona, per controllarsi realmente, se ha simtomatica, naturalmente andrá a "battere" su siuazioni specifiche compatibilmente anche con l'opinione medica.

Se uno lo volesse fare aspecificatamente, per check, dovrebbe controllare tutto.
    Quindi test specifici e validi almeno per le intolleranze piu comuni.
    non è sicuramente impossibile, ma ti porterebbe via un sacco di tempo e ci vorrebbe il portafoglio un po' spesso.

Fine ot
    Ovviamente ci sono test da pochi euro e quelli con costi molto più elevati, molto più attendibili.

Per due test fatti bene, sia per intolleranze che per il test del gene ACTN3, servono almeno 500/600 euro (credo).

Commenta

• David Lion 94
      Bodyweb Senior
      • Jan 2020
      • 1212
      • 63
      • 16
      • Peschiera del Garda
      • Send PM

Poi altra cosa che traspare dalle tue parole

Sembra che chiunque si alleni in alto volume alzi le bottiglie d'acqua

Ovviamente rimane il concetto che il volume é inversamente proporzionale all'intensita, ma non è affatto come dici tu

É una cazzáta

Poi, ultima cosa, sicurezza e prevenzione per la longevitá SEMPRE

Ma sta cosa del farsi male ha stracciato gli zebedei
      Ok no egolifting, no scompensi evidenti, no tecnica a cane, ok sempre massima lucidita

Ma si se ha paura del carico tanto vale stare a letto
      Non è vero.. allenarsi fa sempre bene ma uno deve pensare ad essere il più longevo possibile e non avere fastidi nella vita di tutti i giorni.. se uno sposa la scuola totalmente natural abbraccia l'idea di vivere sempre con un fisico allenato ma soprattutto sano... Senza estremismi e altro!

Il peso leggero permette proprio questo.. la serie è portata all'esaurimento ma in totale sicurezza e l'euforia portata dal pompaggio in acidosi totale è una cosa che non si può spiegare..

Ovviamente con tale approccio scordatelo il top set e back off.. qui si lavora ogni esercizio sulle 5/6 serie x 4/5 esercizi in base al muscolo.. 20/25 serie possono andare

Poi sono stra d'accordo sul discorso di Piero di rispettare i carboidrati.. ho spesso a che fare con nuotatori che fanno lunghe distanze e hanno bisogno costantemente di rifornimento rispetto a noi

Discorso diverso se fai come alcuni miei conoscenti che fanno gare Natural usando leggere dosi di GH e insulina perché non vengono trovate negli eventuali test
      Last edited by David Lion 94; 18-07-2025, 07:34:16.

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 19729
        • 1,299
        • 1,040
        • Send PM

Io penso che se facciamo una cernita dei tuoi commenti di tutto il tuo periodo qua tutti vertono sulla stessa cosa

Non caricare, alto volume, natural, doping, salute.

Ma non è stancante?

C'e tutto un mondo da esplorare e tu hai sposato a priori una linea

Mi sta bene avere metodi propri, influenze ed idee prevalenti, solide basi su cui poggiarsi
        le abbiamo tutti

Ma esistono anche le sfumatore dei colori
        non ti dico di provarle, ma almeno di scoprirle, buttarci un occhio
        Last edited by Irrlicht; 18-07-2025, 08:35:33.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• MarcoT
          one day you may
          • Jun 2013
          • 20946
          • 1,343
          • 360
          • Send PM

I tendini si rinforzano con i carichi pesanti e le isometrie altro che pesetti da barbie
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• David Lion 94
            Bodyweb Senior
            • Jan 2020
            • 1212
            • 63
            • 16
            • Peschiera del Garda
            • Send PM

Io penso che se facciamo una cernita dei tuoi commenti di tutto il tuo periodo qua tutti vertono sulla stessa cosa

Non caricare, alto volume, natural, doping, salute.

Ma non è stancante?

C'e tutto un mondo da esplorare e tu hai sposato a priori una linea

Mi sta bene avere metodi propri, influenze ed idee prevalenti, solide basi su cui poggiarsi
            le abbiamo tutti

Ma esistono anche le sfumatore dei colori
            non ti dico di provarle, ma almeno di scoprirle, buttarci un occhio
            Assolutamente no, non è stancante anzi..

È l'ancora di salvataggio per me... Mi tiene sul pezzo ogni settimana.. è difficile spiegarlo.

Avendo un lavoro che durante la stagione estiva mi porta Via molto tempo durante la giornata allenarsi di rado ma con volumi medio alti è fantastico..

Considera che sarebbero comunque l'equivalente di 6 allenamenti da mezz'ora, che io per comodità faccio in un'unica seduta da 3/4 ore

Commenta

• David Lion 94
              Bodyweb Senior
              • Jan 2020
              • 1212
              • 63
              • 16
              • Peschiera del Garda
              • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              I tendini si rinforzano con i carichi pesanti e le isometrie altro che pesetti da barbie
              Vedremo sul lungo periodo.. intanto io( nel mio piccolo) sono anni che porto avanti la mia scuola.. quasi tutti hanno mollato o sono spariti.. come mai?

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 19729
                • 1,299
                • 1,040
                • Send PM

Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio

Assolutamente no, non è stancante anzi..

È l'ancora di salvataggio per me... Mi tiene sul pezzo ogni settimana.. è difficile spiegarlo.

Avendo un lavoro che durante la stagione estiva mi porta Via molto tempo durante la giornata allenarsi di rado ma con volumi medio alti è fantastico..

Considera che sarebbero comunque l'equivalente di 6 allenamenti da mezz'ora, che io per comodità faccio in un'unica seduta da 3/4 ore
                Non hai capito niente di quello che volevo dire, ma fa niente

Non ho voglia di argomentare, la minestra mi pare la stessa da anni

Ciao
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                brucerà la campagna
                come i falò la sera."

Commenta

• DexJ
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2021
                  • 4041
                  • 253
                  • 1,411
                  • Send PM

Vedremo sul lungo periodo.. intanto io( nel mio piccolo) sono anni che porto avanti la mia scuola.. quasi tutti hanno mollato o sono spariti.. come mai?
                  Ma chi ha mollato cosa?
                  Tu non sei ancora sposato, non hai figli, chi ha mollato è perché ha avuto cambi di vita, non perché si è spaccato con i pesoni 🤦

E poi, senza offesa, non hai un fisico tale da far invidia, c'è gente che è al tuo livello senza nemmeno allenarsi.

Commenta

• David Lion 94
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2020
                    • 1212
                    • 63
                    • 16
                    • Peschiera del Garda
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Ma chi ha mollato cosa?
                    Tu non sei ancora sposato, non hai figli, chi ha mollato è perché ha avuto cambi di vita, non perché si è spaccato con i pesoni 🤦

E poi, senza offesa, non hai un fisico tale da far invidia, c'è gente che è al tuo livello senza nemmeno allenarsi.
                    Dex sul fatto lavorativo in certi momenti dell'anno sono molto indaffarato, ma non mi disturba perché x adesso mi piace il lavoro che ho.

Per il fatto di una famiglia ho la mia visone.

Mi fa piacere che ci sia gente che già è impostata senza allenarsi, il mio portare avanti questa scuola è per sfruttare l'attività con i pesi fatta in modo totalmente naturale e per un fatto di mantenersi finché è possibile.. non ho mai detto o pensato di dire faccio bodybuilding 😉

Commenta

• DexJ
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2021
                      • 4041
                      • 253
                      • 1,411
                      • Send PM

Dex sul fatto lavorativo in certi momenti dell'anno sono molto indaffarato, ma non mi disturba perché x adesso mi piace il lavoro che ho.

Per il fatto di una famiglia ho la mia visone.

Mi fa piacere che ci sia gente che già è impostata senza allenarsi, il mio portare avanti questa scuola è per sfruttare l'attività con i pesi fatta in modo totalmente naturale e per un fatto di mantenersi finché è possibile.. non ho mai detto o pensato di dire faccio bodybuilding 😉
                      Non hai detto di aver fatto gare e vinto tutto? Forse ho capito male io ed erano fare di bocce, scusami.

Commenta

• David Lion 94
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2020
                        • 1212
                        • 63
                        • 16
                        • Peschiera del Garda
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Non hai detto di aver fatto gare e vinto tutto? Forse ho capito male io ed erano fare di bocce, scusami.
                        Ho vinto in fnbbi 3 gare tutte 1 su 4/5 atleti 😉

Ma sono il primo a dire che il livello non era assolutamente alto.

Poi nella categoria fitness model non serve neanche prepararsi all'osso, quando hai spalle larghe e una schiena a v con un discreto petto hai già vinto.. non serve il tiraggio anzi vieni penalizzato.

Tra l'altro la federazione è natural ma non fa controlli

Commenta

• David Lion 94
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2020
                          • 1212
                          • 63
                          • 16
                          • Peschiera del Garda
                          • Send PM

Senza tirarmela ma quando uno in quella categoria porta una completezza così ha già vinto tutto.

Ripeto non parlo di bodybuilding ma di allenamento iniziato 15 anni fa con un interruzione di 4 anni in mezzo con un metodo per salvaguardare la salute

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 19729
                            • 1,299
                            • 1,040
                            • Send PM

Modestia a iosa proprio
                            Last edited by Irrlicht; 20-07-2025, 09:11:33.

"Un acceso silenzio
                            brucerà la campagna
                            come i falò la sera."

Commenta

• DexJ
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2021
                              • 4041
                              • 253
                              • 1,411
                              • Send PM

Minchia se quella è completezza 😅

Commenta

• MarcoT
                                one day you may
                                • Jun 2013
                                • 20946
                                • 1,343
                                • 360
                                • Send PM

Sarei curioso di vedere gli altri partecipanti alla gara
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
                                X