Annuncio

Collapse
No announcement yet.

niente più Bulking !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Sì ma con l'ipercalorica è uguale, li guadagni ma sei grasso.
    Vincè, ma che dici? Fare massa non significa diventare ciccioni, ma cercare di crescere guadagnando meno grasso possibile. Ma tertium non datur: o così o resti secco a vita. Vuoi restare secco? Io, no. Detta bene, sarebbe: per realizzare il processo anabolico di crescita muscolare, occorre... energia. E l'energia, secondo te, da dove viene se resti in normo??? Poi, alla fine del periodo di massa, ti definisci, cercando di perdere meno massa magra possibile. E quando tornerai alla massa grassa di partenza (8-9%), non sarai lo stesso. Io ho cominciato palestra nel marzo 2015 e fino a settembre 2015 mi sono semplicemente allenato, senza curare troppo l'alimentazione (o, meglio: mangiavo sano, ma senza calcolare esattamente quanto). E' chiaro che, essendo neofita, qualche miglioramento nei primi 7 mesi l'ho avuto, ma nulla in confronto ai 10 mesi successivi, cioè da quando mi sono rivolto ad un nutrizionista. Il mio corpo è cambiato notevolmente. Poi ognuno farà quello che riterrà opportuno, ma non far passare l'idea che puoi guadagnare, dopo 7 mesi già fatti di palestra (quindi non si è più principianti assoluti), 6 kg di muscoli in 10 mesi (tornando, ovviamente, al livello di massa grassa di partenza) con una normocalorica, perché non è così.
    Last edited by Alexjei; 27-08-2017, 14:44:09.

    Commenta


      #77
      secondo me ha poco senso fare bulk e cut spinti (ovviamente dipende anche dalla genetica), a meno che non si sia dei novizzi hp -10/15...nelle palestre di oggi si vede; o gente grossa ma anche grassa, che si vanta dei 45cm di braccio ma con bf esagerata o gente secca, come si dice da / o stai grosso o stai tirato, un / grosso esempio un hp+10 al 10 di bf mai visto. arrivare ad avere un 45cm di braccio definito la vedo davvero difficile. Secondo il mio parere conviene rimanere sempre in un contesto di ''normocalorica'' che chiamerei semplicemente dieta equilibrata con tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, magari con lievi incrementi ( perchè inutile ingozzarsi) nella fase di massa e lievi tagli nella fase di cut, un culturista / dovrebbe pensare prima di tutto alla propria composizione corporea e alla qualità (un colturista hp squartato fidatevi che impressiona), il bodybuilding vero e propio cioè un esaltazione esagerata della massa muscolare con definizioni mostruose è / e non riguarda agli amatoriali. con questo non voglio dire che bulk e cut siano inutili ma che devono essere sempre concentrati nel contesto di una dieta equilibrata con appunto lievi incrementi e lievi tagli calorici.
      Last edited by DamianoBB; 27-08-2017, 18:50:07.

      Commenta


        #78
        Damiano edita il tuo post nella parte in cui distingui gli atleti in due categorie... regolamento del forum.
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          Vincè, ma che dici? Fare massa non significa diventare ciccioni, ma cercare di crescere guadagnando meno grasso possibile. Ma tertium non datur: o così o resti secco a vita. Vuoi restare secco? Io, no. Detta bene, sarebbe: per realizzare il processo anabolico di crescita muscolare, occorre... energia. E l'energia, secondo te, da dove viene se resti in normo??? Poi, alla fine del periodo di massa, ti definisci, cercando di perdere meno massa magra possibile. E quando tornerai alla massa grassa di partenza (8-9%), non sarai lo stesso. Io ho cominciato palestra nel marzo 2015 e fino a settembre 2015 mi sono semplicemente allenato, senza curare troppo l'alimentazione (o, meglio: mangiavo sano, ma senza calcolare esattamente quanto). E' chiaro che, essendo neofita, qualche miglioramento nei primi 7 mesi l'ho avuto, ma nulla in confronto ai 10 mesi successivi, cioè da quando mi sono rivolto ad un nutrizionista. Il mio corpo è cambiato notevolmente. Poi ognuno farà quello che riterrà opportuno, ma non far passare l'idea che puoi guadagnare, dopo 7 mesi già fatti di palestra (quindi non si è più principianti assoluti), 6 kg di muscoli in 10 mesi (tornando, ovviamente, al livello di massa grassa di partenza) con una normocalorica, perché non è così.
          Ti sei rivolto a un nutrizionista per fare massa? .

          Cmq la salute prima di tutto, un aumento del grasso viscerale comporta sempre un aumentato fattore di rischio per malattie cardio vascolari.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
            secondo me ha poco senso fare bulk e cut spinti (ovviamente dipende anche dalla genetica), a meno che non si sia dei novizzi hp -10/15...nelle palestre di oggi si vede; o gente grossa ma anche grassa, che si vanta dei 45cm di braccio ma con bf esagerata o gente secca, come si dice da / o stai grosso o stai tirato, un / grosso esempio un hp+10 al 10 di bf mai visto. arrivare ad avere un 45cm di braccio definito la vedo davvero difficile. Secondo il mio parere conviene rimanere sempre in un contesto di ''normocalorica'' che chiamerei semplicemente dieta equilibrata con tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, magari con lievi incrementi ( perchè inutile ingozzarsi) nella fase di massa e lievi tagli nella fase di cut, un culturista / dovrebbe pensare prima di tutto alla propria composizione corporea e alla qualità (un colturista hp squartato fidatevi che impressiona), il bodybuilding vero e propio cioè un esaltazione esagerata della massa muscolare con definizioni mostruose è / e non riguarda agli amatoriali. con questo non voglio dire che bulk e cut siano inutili ma che devono essere sempre concentrati nel contesto di una dieta equilibrata con appunto lievi incrementi e lievi tagli calorici.
            Esattamente.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Ti sei rivolto a un nutrizionista per fare massa? .

              Cmq la salute prima di tutto, un aumento del grasso viscerale comporta sempre un aumentato fattore di rischio per malattie cardio vascolari.
              Certo che sì. Non improvviso. Avevo visto i suoi risultati su alcuni ragazzi e l'ho chiamato. Malattie cardio vascolari col 12-13% di massa grassa per un breve periodo?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Certo che sì. Non improvviso. Avevo visto i suoi risultati su alcuni ragazzi e l'ho chiamato. Malattie cardio vascolari col 12-13% di massa grassa per un breve periodo?
                Beh la percentuale di rischio aumenta sempre, anche se di molto poco.

                Ma un nutrizionista?? È un personal trainer laureato in dietistica?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                  secondo me ha poco senso fare bulk e cut spinti (ovviamente dipende anche dalla genetica), a meno che non si sia dei novizzi hp -10/15...nelle palestre di oggi si vede; o gente grossa ma anche grassa, che si vanta dei 45cm di braccio ma con bf esagerata o gente secca, come si dice da / o stai grosso o stai tirato, un / grosso esempio un hp+10 al 10 di bf mai visto. arrivare ad avere un 45cm di braccio definito la vedo davvero difficile. Secondo il mio parere conviene rimanere sempre in un contesto di ''normocalorica'' che chiamerei semplicemente dieta equilibrata con tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, magari con lievi incrementi ( perchè inutile ingozzarsi) nella fase di massa e lievi tagli nella fase di cut, un culturista / dovrebbe pensare prima di tutto alla propria composizione corporea e alla qualità (un colturista hp squartato fidatevi che impressiona), il bodybuilding vero e propio cioè un esaltazione esagerata della massa muscolare con definizioni mostruose è / e non riguarda agli amatoriali. con questo non voglio dire che bulk e cut siano inutili ma che devono essere sempre concentrati nel contesto di una dieta equilibrata con appunto lievi incrementi e lievi tagli calorici.
                  cosa intendi per "lievi incrementi calorici"? +100/200 kcal rispetto al TDEE?

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Beh la percentuale di rischio aumenta sempre, anche se di molto poco.
                    Ma un nutrizionista?? È un personal trainer laureato in dietistica?
                    Non è un pt! I pt che fanno diete mi fanno sorridere. E' un nutrizionista con 2 lauree. E se per te il 12-13% di massa grassa, come culmine di una ipercalorica, è tanto, allora devi rivedere qualcosa.

                    Commenta


                      #85
                      Addirittura rischio cardiovascolare....vabe'...
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                        Non è un pt! I pt che fanno diete mi fanno sorridere. E' un nutrizionista con 2 lauree. E se per te il 12-13% di massa grassa, come culmine di una ipercalorica, è tanto, allora devi rivedere qualcosa.
                        I preparatori atletici seri sanno come fare massa, un nutrizionista con 27 lauree no.
                        Poi contento tu che vai da un nutrizionista per fare bodybuilding

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Addirittura rischio cardiovascolare....vabe'...
                          Sì, tra poco un 12% di massa grassa significa essere obesi...

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da otoha Visualizza Messaggio


                            io sto parlando di deficit, puro deficit, pura perdita di peso. E comunque, essere in normocalorica lo paragonerei al trovare un mito, come trovare il santo graal, a meno che non si ha un dispositivo medico come poteva essere la fascia bodymedia che non é più usata da anni non é possibile calcolare con accuratezza il proprio tdee giorno dopo giorno visto che cambia praticamente sempre.
                            this.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              I preparatori atletici seri sanno come fare massa, un nutrizionista con 27 lauree no.
                              Poi contento tu che vai da un nutrizionista per fare bodybuilding
                              Non ci vado solo io, se è per questo, ma fior fior di ragazzoni (non faccio nomi, ma di atleti ne ha tanti). E' un nutrizionista sportivo. Pensa un po'...

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                                Non ci vado solo io, se è per questo, ma fior fior di ragazzoni (non faccio nomi, ma di atleti ne ha tanti). E' un nutrizionista sportivo. Pensa un po'...
                                Bah, ho molte riserbe sui nutrizionisti sportivi. Però se sta bene a te...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎