Annuncio

Collapse
No announcement yet.

niente più Bulking !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Credi male
    Credo bene.
    Ciò che ci rende più "facile" costruire muscolo dopo anni di allenamento è l'esperienza, la conoscenza dell'allenamento, la propriocezione del proprio corpo, la capacità acquisita del SNC.
    I muscoli restano uguali, non differiscono da quelli degli altri essere umani.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Stai confondendo "ingrassare" con aumentare di peso. Ti consiglio di riflettere sul concetto di bf
      Se aumentasse di peso si porterebbe dietro anche un minimo di massa grassa, a meno che non sia proprio neofita.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Io sono del parere che delle miofbirille allenate sin dalla giovane età siano per l'appunto speciali rispetto ad uno che inizia a cavallo dei 25/30. È come un'evoluzione, che avviene però in maniera più intensa. Poi ho visto le differenze personalmente. Noi la chiamiamo memoria muscolare, quando stacchi per mesi o anni, e poi riprendi gli allenamenti e torni al top in poco tempo.
        Sì ma i motivi per cui torni al top in breve non sono i muscoli speciali

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
          Scusa, ma hai detto una fesseria enorme! Io, a 37 anni (quindi non proprio ad una età così giovane), sono ritornato al livello di massa grassa di partenza (massa grassa, sia chiaro!) ma con 6 kg in più. Il che vuol dire che ho messo 6 kg di muscoli da settembre 2016 a luglio 2017. Ma, sia chiaro, che non vale solo per me; è semplicemente ovvio che per aumentare massa muscolare devi assumere più calorie (certo, con una dieta attenta e non semplicemente ingozzandosi). Stai mettendo in discussione un principio che non può essere messo in discussione. Ripeto, possiamo discutere se quell'esercizio va fatto così o colà, ma non questo che è un principio fisiologico. Ma anche senza studiare, basta il buon senso: vuoi diventare più grosso? Vuoi passare da 60 kg definito a 70 kg definito? Beh, devi mangiare bene ma anche di più! Perché se non mangi di più, il muscolo non lo nutri. Poi ti definirai e se lo farai bene dovresti perdere solo 1/5 o 1/6 della massa muscolare guadagnata. Il resto è grasso.
          Ed è per questo che quando alcune persone, che non mi vedono da un po', mi chiedono se faccio palestra, mi verrebbe da spiegare loro che sì, certo, faccio palestra, ma quella massa muscolare nasce innanzitutto da un lavoro a tavola.
          Non è una fesseria. Quei 6 kg li avresti presi anche sporcandoti di meno/quasi nulla.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Non è una fesseria. Quei 6 kg li avresti presi anche sporcandoti di meno/quasi nulla.
            Dimmi come si fa, dato che non mi riesce. Ripeto, da mesi sono in normocalorica facendomi un **** pazzesco con la ghisa e non sono cambiato per niente. Mentre nei mesi successivi sono, tipo, esploso, a parità di allenamento; e perché? Grazie ad una ipercalorica. Stop.

            Commenta


              #51
              A seconda del tipo di attivita' svolta, un muscolo "lavorato" per anni ha superfici recettoriali piu' ampie, piu' glut4...piu' mitocondri...piu' strutture capaci di ottimizzare responsivita' a nuovi stimoli anche dopo pause.
              Oltre al discorso propiocettivo e della maturita' esecutiva.
              Alla ripresa dopo lunghi stop anche allenandosi relativamente "accazz0" qualcosa ritorna sempre, figuriamoci a far le cose per bene
              va da se' che questi vantaggi metabolici debbano fare i conti con la fisiologia legata ai cambiamenti evolutivi, quindi le aspettative hanno da essere realistiche
              Last edited by Sly83; 25-08-2017, 20:40:49.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Credo bene.
                Ciò che ci rende più "facile" costruire muscolo dopo anni di allenamento è l'esperienza, la conoscenza dell'allenamento, la propriocezione del proprio corpo, la capacità acquisita del SNC.
                I muscoli restano uguali, non differiscono da quelli degli altri essere umani.
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                A seconda del tipo di attivita' svolta, un muscolo "lavorato" per anni ha superfici recettoriali piu' ampie, piu' glut4...piu' mitocondri...piu' strutture capaci di ottimizzare responsivita' a nuovi stimoli anche dopo pause.
                Oltre al discorso propiocettivo e della maturita' esecutiva.
                Alla ripresa dopo lunghi stop anche allenandosi relativamente "accazz0" qualcosa ritorna sempre, figuriamoci a far le cose per bene
                Leggi e impara qualcosa va'...
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Se aumentasse di peso si porterebbe dietro anche un minimo di massa grassa, a meno che non sia proprio neofita.
                  Ribadisco...hai presente il concetto di bf?
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #54
                    Diciamo che male che vada, anche in caso di reversibilita' di qualche processo, questo torna al suo posto prima.
                    Mi e' capitato tante (troppe) volte di dovermi stoppare per cause di forza maggiore. Ogni volta la ripresa si e' tradotta in recuperi subitanei, e miglioramenti seguenti.
                    E' esperienza comune questa, e di sicuro ero molto piu' forte dieci anni fa che oggi.
                    Quel che voglio sottolineare e' che dobbiamo considerare tutti gli aspetti e non solo alcuni, pur presenti e reali



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #55
                      Grande Sly83
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #56
                        Nel corso degli anni sono stati pubblicati parecchi studi che dimostrano che é possibile costruire muscolo in situazioni di deficit calorico. Anzi, nel tempo, molti professori si sono sempre più dedicati a fare anche studi sul medio lungo termine atti a dimostrare che la maggior parte dei patetici miti sul bodybuilding sono, per l'appunto, patetici.

                        Purtroppo questo forum manca di una degna sezione scientifica, dove aprire threads per postare esclusivamente studi medici e criticarli appositamente. Molti forum stranieri ne hanno uno, e credo manchi qualcosa di simile in italiano.

                        Credo potrebbe essere un buon modo anche per riunire un po' tutti gli amanti del lato scientifico di questo sport che frequentano il forum.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Nel corso degli anni sono stati pubblicati parecchi studi che dimostrano che é possibile costruire muscolo in situazioni di deficit calorico. Anzi, nel tempo, molti professori si sono sempre più dedicati a fare anche studi sul medio lungo termine atti a dimostrare che la maggior parte dei patetici miti sul bodybuilding sono, per l'appunto, patetici.

                          Purtroppo questo forum manca di una degna sezione scientifica, dove aprire threads per postare esclusivamente studi medici e criticarli appositamente. Molti forum stranieri ne hanno uno, e credo manchi qualcosa di simile in italiano.

                          Credo potrebbe essere un buon modo anche per riunire un po' tutti gli amanti del lato scientifico di questo sport che frequentano il forum.
                          Potresti approfondire un po' o lincare qualche studio a cui fare riferimento

                          Commenta


                            #58
                            In normocalorica con timing adeguato e allenamento anche, mi pare impossibile non riuscir a progredire, magari più lentamente rispetto ad un surplus. Se nel tempo riesco a sovraccaricare sempre di più il muscolo, questo crescerà per forza.

                            Ps: non intendo solo sovraccarico esterno, ma un più generale aumento dello stimolo sul muscolo nel tempo.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza Messaggio
                              Potresti approfondire un po' o lincare qualche studio a cui fare riferimento
                              Ho gli studi sempre salvati tra i preferiti, il problema del linkarli non li ho.

                              Il mio post, più che per creare curiosità o un'aura mistica sull'argomento, era più che altro che far notare la mancanza di una sezione forse leggermente più utile di una "caffetteria", visto anche lo status dell'attuale corner scientifico del forum che più che altro é una cattedrale nel deserto.

                              Non ha senso pubblicare link, perché si disperderebbero, nei meandri degli off topic, tutte le valutazioni che potrebbero poi fare utenti esperti come un Menez o uno Sly83 che sarebbe utile racchiudere in un topic solo invece di andare poi a ricercare frammenti qua e là tra i threads.

                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              In normocalorica con timing adeguato e allenamento anche, mi pare impossibile non riuscir a progredire, magari più lentamente rispetto ad un surplus.
                              Io sto parlando di deficit, puro deficit, pura perdita di peso. E comunque, essere in normocalorica lo paragonerei al trovare un mito, come trovare il santo graal, a meno che non si ha un dispositivo medico come poteva essere la fascia Bodymedia che non é più usata da anni non é possibile calcolare con accuratezza il proprio TDEE giorno dopo giorno visto che cambia praticamente sempre.
                              Last edited by Otoha; 25-08-2017, 21:53:46.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                In normocalorica con timing adeguato e allenamento anche, mi pare impossibile non riuscir a progredire, magari più lentamente rispetto ad un surplus. Se nel tempo riesco a sovraccaricare sempre di più il muscolo, questo crescerà per forza.

                                Ps: non intendo solo sovraccarico esterno, ma un più generale aumento dello stimolo sul muscolo nel tempo.
                                Sì va beh, sono leggermente più asciutto e definito (parolone, vista la mia situazione), ma si parla veramente di miglioramenti con il contagocce. Se fossi stato dall'inizio in normocalorica sarei ancora il supersecco di sempre.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎