"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• menez
    replied
    le avevo anch'io. Negli anni 70-80 per gli allenamenti casalinghi la Weider-Fassi quali sostitutivi di leg extension, leg curl e per potenziare gli addominali, propose queste "scarpe di ferro".

Leave a comment:

• Bill_Trumbo
    replied
    Buonasera,
    vorrei dare anch'io il mio contributo a questa interessante discussione, sperando di non creare un doppione: estensioni con scarpe di ferro / flessioni con scarpe di ferro. Non ho mai visto fare questo esercizio realmente, ma ho gli attrezzi che appartenevano a mio padre; immagino che fossero ben poco sicuri per le articolazioni. In rete ho trovato la seguente immagine:

https://www.picclickimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/TkcAAOSwGzhaE0PF/$/SCARPE-DI-FERRO-per-sollevamento-_1.jpg

Leave a comment:

• Gore
    replied
    decisamente meglio un sissy squat fatto a corpo libero....

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    E’ estremamente tassante sui tendini quadricipitale e rotuleo, da usare con parsimonia e non a freddo

Leave a comment:

• Barbaresco
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    E’ la panchetta per il Sissy Squat, il mio “finisher”’preferito per i quads
    Perfetto ! Trovata grazie!!!

Pensavo che il Sissy squat fosse solo a corpo libero....ma usando questa panchetta è sempre uno spacca ginocchia oppure vengono sollecitate meno?

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    E’ la panchetta per il Sissy Squat, il mio “finisher”’preferito per i quads

Leave a comment:

• Barbaresco
    replied
    Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi il nome dell'esercizio dove si usa questo attrezzo ?
    Voglio costruirne uno da tenere a casa e sto cercando immagini su internet per capire le misure e proporzioni , ma non conoscendo il nome dell'esercizio fatico a trovare immagini...questa l'ho tagliata da un video....

Leave a comment:

• Pasquino
    replied
    cercavo varianti per le spalle, guardte cos'ho trovato:

Leave a comment:

• salsa
    replied
    leg press
    front squat
    affondi
    bulgarian split squat
    goblet squat
    belt squat

Leave a comment:

• Françis1992
    replied
    Ragazzi, allenare le gambe mi ha sempre annoiato ma ultimamente sto inserendo esercizi diversi e devo dire che mi diverto non poco. Oggi devo fare Quad, avete qualche esercizio particolare da consigliarmi ?
    vorrei fare
    Back squat progressione
    Zercher Squat 4x6
    Hack Squat 10-8-8-6
    leg Extension 3x12
    Vorrei cercare una alternativa all'hack squat che mi ha scocciato un po

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Eccezionale

Leave a comment:

• salsa
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Invito tutti a dare un contributo a questo topic nato da un’idea di Jack in un altro post.
    Sarebbe interessante inserire una galleria di esercizi che si vedono poco frequentemente nelle varie routine, per i piu’ disparati motivi, e che potrebbero tornare utili in chiave di diversificazione dello stimolo.

Comincerei con questo, la Natural Leg Curl:

Leave a comment:

• salsa
    replied

questo lo devo provare, allenandomi in home gym potrebbe tornare utile anche se, non mi convince molto magari come finischer con peso basso.

Leave a comment:

• salsa
    replied
    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    belloooooo

questo lo inserisco nella prossima scheda!!!
    lo adoro

Leave a comment:

• Mario12
    replied
    Hack Squat al muro / una gamba sola

Bradford Press

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Mario12; 19-09-2018, 15:51:30.

Leave a comment:

Working...
X