"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
le avevo anch'io. Negli anni 70-80 per gli allenamenti casalinghi la Weider-Fassi quali sostitutivi di leg extension, leg curl e per potenziare gli addominali, propose queste "scarpe di ferro".
-
-
Buonasera,
vorrei dare anch'io il mio contributo a questa interessante discussione, sperando di non creare un doppione: estensioni con scarpe di ferro / flessioni con scarpe di ferro. Non ho mai visto fare questo esercizio realmente, ma ho gli attrezzi che appartenevano a mio padre; immagino che fossero ben poco sicuri per le articolazioni. In rete ho trovato la seguente immagine:
https://www.picclickimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/TkcAAOSwGzhaE0PF/$/SCARPE-DI-FERRO-per-sollevamento-_1.jpg
Leave a comment:
-
-
E’ estremamente tassante sui tendini quadricipitale e rotuleo, da usare con parsimonia e non a freddo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioE’ la panchetta per il Sissy Squat, il mio “finisher”’preferito per i quads
Pensavo che il Sissy squat fosse solo a corpo libero....ma usando questa panchetta è sempre uno spacca ginocchia oppure vengono sollecitate meno?
Leave a comment:
-
-
E’ la panchetta per il Sissy Squat, il mio “finisher”’preferito per i quads
Leave a comment:
-
-
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi il nome dell'esercizio dove si usa questo attrezzo ?
Voglio costruirne uno da tenere a casa e sto cercando immagini su internet per capire le misure e proporzioni , ma non conoscendo il nome dell'esercizio fatico a trovare immagini...questa l'ho tagliata da un video....
Leave a comment:
-
-
leg press
front squat
affondi
bulgarian split squat
goblet squat
belt squat
Leave a comment:
-
-
Ragazzi, allenare le gambe mi ha sempre annoiato ma ultimamente sto inserendo esercizi diversi e devo dire che mi diverto non poco. Oggi devo fare Quad, avete qualche esercizio particolare da consigliarmi ?
vorrei fare
Back squat progressione
Zercher Squat 4x6
Hack Squat 10-8-8-6
leg Extension 3x12
Vorrei cercare una alternativa all'hack squat che mi ha scocciato un po
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioInvito tutti a dare un contributo a questo topic nato da un’idea di Jack in un altro post.
Sarebbe interessante inserire una galleria di esercizi che si vedono poco frequentemente nelle varie routine, per i piu’ disparati motivi, e che potrebbero tornare utili in chiave di diversificazione dello stimolo.
Comincerei con questo, la Natural Leg Curl:
Leave a comment:
-
-
questo lo devo provare, allenandomi in home gym potrebbe tornare utile anche se, non mi convince molto magari come finischer con peso basso.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggiobelloooooo
questo lo inserisco nella prossima scheda!!!
Leave a comment:
-
-
Hack Squat al muro / una gamba sola
Bradford Press
Last edited by Mario12; 19-09-2018, 15:51:30.
Leave a comment:
-
Leave a comment: