alcuni esercizi penso possano essere inseriti nella normale programmazione senza troppi problemi altri invece ritengo possano essere fatti più che altro come complemetari leggeri leggeri giusto per divertirsi un pò...
sono esercizi che esulano un pò dalla mia programmazione ma uso spesso il nose breaker, lo ritengo molto valido in quanto oltre a colpire per bene il tricipite, tende a non fare intervenire troppo il dorsale come capita spesso a chi esegue una french press con troppo cheating, inoltre la discesa deve essere per forza controllata se si vuole andare a casa con il setto nasale integro..
molto d effetto le trazioni con cambio volante, se si vuole migliorare l esplosività nella tirata (che non è mai abbastanza..) quato sicuramente può esser un modo efficace!
molto validi anche il curl accovacciato e le alzate frontali sds, in alcuni esercizi (come in questo caso le alzate frontali..) trovo molto fruttuoso il fatto di spezzare il rom dell esercizio!
sissy squat per me è off limits avendo spalle e ginocchia abbastanza delicate solo a vederlo mi faccio male, di sicuro per chi può farlo rappresenta un buon complemetare o come già detto da manx come pre attivazione!
soliti complimenti a manx, sempre molto interessante seguire il suo canale su youtube!

Leave a comment: