"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• NL84
    replied
    non ho letto tutto...ma la farmer's walk nessuno l'ha citata?
    YouTube - DeFrancosTraining.com - 172 lb. farmers walk

Leave a comment:

• Owens
    replied
    Uppo il thread con una chicca provata qualche minuto fa, leg curl al cavo, ho preso la corda e l'ho legata alla caviglia e al cavo basso, e li mantenendo la coscia ferma tiravo la caviglia indietro portandola al sedere, come se fosse un curl insomma, se va bene lo preferisco al leg curl, pareri?

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    L'istruttore che c'era prima in palestra era molto bravo e infatti alcuni di questi esercizi li ho visti fare. Mi ha sempre consigliato di fare sissi squat come pompaggio (solo che usavo la corda al posto dell'asciugamano).

Altri comunque penso siano poco utilizzati per difficoltà articolari che danno, per esempio io provai a fare le dips gironda, ma i polsi iniziano a farmi male

Prendo spunto dalle alzate frontali con il bilanciere, le alzate laterali alte le avevo gia viste fare dall'istruttore, solo che ai cavi invece che libere

Ciao

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ma si' vanno bene anche cosi'

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    non ho capito...disegnino? come fai a fare le dip con il bil.?

premetto che non so disegnare...ci ho anche messo mezz'ora per farlo...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    non ho capito...disegnino? come fai a fare le dip con il bil.?

Leave a comment:

• lupin9
    replied
    nelle dip manx,è cosi importante avere le mani come nelle dips?oppure si può utilizzare un bilancere per tenersi(spero di essermi spiegato,la presa cambia)siccome in home gym non dispongo delle dip ma posso farlo con un bilancere..dovrebbe essere uguale no?

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    anche se meno acrobatico/manx-style, non è più comodo il "classico" tra 2 panche?

YouTube - Dip inverse (pump).AVI
    comodo.....ho visto un tipo fare le dip poggiando piedi e mani su due bilancieri messi sui relativi supporti(quei reggibilanciere che arrivano più o meno alla vita)..non so se ho reso l'idea...mi chiedo come abbia a fatto a trovare un modo tanto scomodo per fare le dip..si meriterebbe un premio per questo..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    il movimento è diverso, corto e molto + pompante e sei inclinato in avanti. Ti giuro che i tricipiti fanno 3/4 di movimento in meno. Provalo e mi darai ragione.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    a me sembra che sei messo uguale

io mi riferivo al posizionamento inziale, non al movimento..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    tra due panche fai i tricipiti qui i tricipiti non sembra ma lavorano minimamente e il petto brucia da morire.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    anche se meno acrobatico/manx-style, non è più comodo il "classico" tra 2 panche?

YouTube - Dip inverse (pump).AVI

Leave a comment:

• Manx
    replied
    aggiornamento prima pagina

Leave a comment:

• WolfITA
    replied
    Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
    anche io ci avevo pensato però a me come dicevo sono quadrati e belli grossi per cui la presa risulta pessima e col sovraccarico sarebbe difficilissimo.
    Idem da me...e tra l'altro l'attrezzo per le trazioni è scomodo come impugnatura (poco diametro..)

Leave a comment:

• Kowalskj
    replied
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    esatto..sono i due tubi che uniscono le torrette dei cavi:da me sono rotondi,anche se ovviamente spessi....il fastidio nella presa è relativo,visto che ci si abitua in fretta.
    anche io ci avevo pensato però a me come dicevo sono quadrati e belli grossi per cui la presa risulta pessima e col sovraccarico sarebbe difficilissimo.

Leave a comment:

Working...
X