Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Specializzazione glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La mano secondo me lascia il tempo che trova
    il gluteo ha una determinata funzione e se l'esecuzione segue quello sappiamo già che è attivo
    poi ci possono essere dei problemi di attivazione in base alla forma della gamba (per questo ho i miei dubbi sull'accosciata profonda) se sei quad dominant sulle gamhe uno squat profondo non avrà gli stessi benefici che avrà ad esempio su di me che sono glute dominant avendo i femori abbastanza lunghi il che mi porta a una grande estensione dell'anca quando vado in accosciata
    io continuo a ritenere superiori gli stacchi per la catena posteriore
    RDL fatti bene credo siano il top, inseriti ovviamente con cognizione nella tua programmazione
    io ad esempio sono nella fase alta intensità e progressive overload sul carico, quindi metterei gli stacchi come esercizio core della seduta puntando a battere la performance di volta in volta, esecuzione lenta e controllata senza momentum e reps standardizzate a cedimento tecnico (negli stacchi una rep di margine io la terrei)
    quindi ecco, non ti ho detto niente di nuovo
    se vuoi allenare i glutei in accorciamento comunque e non puoi fare hip thrust magari valuta quelle macchine tipo kickback o qualcosa di simile, macchine dove finisci per avere tanto carico in massima contrazione
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #17
      Una seduta potrebbe essere
      calf
      Leg curl (a me piace fare circa due/tre serie dove cerco un bel pompaggio)
      RDL lenti e controllati con un bel top set a ripetizioni molto basse con 1 RIR e un back off sulle 8-10
      una qualsiasi glute machine/kickback dove ti concentri sul sentire il muscolo in accorciamento mantenendo sempre carichi importanti
      E sfinisci con la abductor che è un movimento non allenato nel resto della scheda
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #18
        Poi il tutto deve entrare un po' nella tua programmazione
        io non ho mai usato alti volumi, ultimamente nella mia programmazione sono nella fase dove il volume è ulteriormente più basso e con intensità alle stelle
        più avanti avrò una fase più voluminosa
        Dipende pure te a che punto sei e come inserire il tutto
        il nel dubbio punterei ad una semplice ed efficace progressione sui carichi
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Poi il tutto deve entrare un po' nella tua programmazione
          io non ho mai usato alti volumi, ultimamente nella mia programmazione sono nella fase dove il volume è ulteriormente più basso e con intensità alle stelle
          più avanti avrò una fase più voluminosa
          Dipende pure te a che punto sei e come inserire il tutto
          il nel dubbio punterei ad una semplice ed efficace progressione sui carichi
          Sono in reset , ho raggiunto il picco è mi sono reso conto che il lower non è all'altezza del upper, manca carne al gluteo.
          quindi riparto con una split semplice , per iniziare un nuovo percorso.

          UPPER/LOWER SPECIALIZZAZIONE GLUTEO

          un po' femminile come slogan
          Last edited by riccardo III; 11-02-2024, 19:46:28.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎