Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio esercizi petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio esercizi petto

    Salve ragazzi. Vorrei un parere riguardo gli esercizi per il petto se possono andare bene. Parlo soprattutto serie e ripetizioni. Posso utilizzare solo manubri. Accetto suggerimenti e modifiche nel caso non andasse bene. Grazie in anticipo.

    - Panca piana manubri 5x8
    - Distensioni panca inclinata 10 8 6 6
    - Croci panca inclinata 8+8+8 stripping
    - Lento avanti 4x8
    - Alzate laterali seduto 3x12
    - Delt finisher (alzate al mento+laterali+frontali) 3x10
    - French press 4x12
    - Dip panche 3x10+10
    - Tricipiti dietro nuca 12 15 20

    ​​​​​

    #2
    Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Vorrei un parere riguardo gli esercizi per il petto se possono andare bene. Parlo soprattutto serie e ripetizioni. Posso utilizzare solo manubri. Accetto suggerimenti e modifiche nel caso non andasse bene. Grazie in anticipo.

    - Panca piana manubri 5x8
    - Distensioni panca inclinata 10 8 6 6
    - Croci panca inclinata 8+8+8 stripping
    - Lento avanti 4x8
    - Alzate laterali seduto 3x12
    - Delt finisher (alzate al mento+laterali+frontali) 3x10
    - French press 4x12
    - Dip panche 3x10+10
    - Tricipiti dietro nuca 12 15 20

    ​​​​​
    basta fare un semplice 4x8 o 3x10, senza stare ad inventare scalaggi vari e cose complicate.

    Non sono un fan della panca inclinata ( parere personale) : certamente c'è un allungamento del pettorale nel punto più basso del ROM , ma in concentrica c'è una grossa attivazione del deltoide. Poi andrebbe valutato quanto è inclinata.
    Ma, dato che dopo il petto farai comunque le spinte x le spalle, a questo punto non starei a fare panca inclinata , ma solo piana e/o declinata.
    Idem x le croci.


    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

      basta fare un semplice 4x8 o 3x10, senza stare ad inventare scalaggi vari e cose complicate.

      Non sono un fan della panca inclinata ( parere personale) : certamente c'è un allungamento del pettorale nel punto più basso del ROM , ma in concentrica c'è una grossa attivazione del deltoide. Poi andrebbe valutato quanto è inclinata.
      Ma, dato che dopo il petto farai comunque le spinte x le spalle, a questo punto non starei a fare panca inclinata , ma solo piana e/o declinata.
      Idem x le croci.

      L'inclinazione 45°

      Commenta


        #4
        Potrebbero bastare solo 3 esercizi per il petto? Lo alleno una volta a settimana

        Commenta


          #5
          A 45° lavori deltoide anteriore e porzione clavicolare del petto, che è una porzione molto ridotta.
          Poi fai le spinte x fai spalle, quindi in sostanza diventa inutilmente ripetitivo, poiché anche lì lavori il deltoide anteriore e se butti leggermente il busto indietro anche la parte clavicolare del petto.

          farei piana , declinata, croci piana e con 3 esercizi e 10-12 set se spingi x bene il petto é allenato a dovere.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Quindi
            - Panca piana 5x8
            - Panca declinata 4x8
            - Croci panca piana 3x12
            Va bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi. Vorrei un parere riguardo gli esercizi per il petto se possono andare bene. Parlo soprattutto serie e ripetizioni. Posso utilizzare solo manubri. Accetto suggerimenti e modifiche nel caso non andasse bene. Grazie in anticipo.

              - Panca piana manubri 5x8
              - Distensioni panca inclinata 10 8 6 6
              - Croci panca inclinata 8+8+8 stripping
              - Lento avanti 4x8
              - Alzate laterali seduto 3x12
              - Delt finisher (alzate al mento+laterali+frontali) 3x10
              - French press 4x12
              - Dip panche 3x10+10
              - Tricipiti dietro nuca 12 15 20

              ​​​​​
              - Panca piana manubri 5x6
              - Distensioni panca declinata 4x8
              - Croci panca 3x10/12
              - Lento avanti 4x8
              - Alzate laterali seduto 3x10/12
              - French press 4x10
              - Tricipiti dietro nuca 3x12

              Io farei così​

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                - Panca piana manubri 5x6
                - Distensioni panca declinata 4x8
                - Croci panca 3x10/12
                - Lento avanti 4x8
                - Alzate laterali seduto 3x10/12
                - French press 4x10
                - Tricipiti dietro nuca 3x12

                Io farei così​
                Posso sapere perché hai rimosso alzate al mento+laterali+frontali?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                  Posso sapere perché hai rimosso alzate al mento+laterali+frontali?
                  Perchè secondo me era di troppo, se metti le alzate posteriori con il dorso 3/4 serie per me sei apposto, di spalle farei un totale di 10/12 serie

                  Commenta


                    #10
                    Si io il deltoidi posteriori li alleno con il dorso. Cioè faccio le croci inverse su panca

                    Commenta


                      #11
                      Da par mio, con la french Press già presente, terrei i dip tra panche bw+ al posto delle estensioni dietro nuca
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Da par mio, con la french Press già presente, terrei i dip tra panche bw+ al posto delle estensioni dietro nuca
                        Ok. Il mio dubbio resta se 3 esercizi sono sufficienti per il petto. Essendo in mono frequenza. Nel mio caso 11 serie a settimana non sono un po' pochine?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                          Ok. Il mio dubbio resta se 3 esercizi sono sufficienti per il petto. Essendo in mono frequenza. Nel mio caso 11 serie a settimana non sono un po' pochine?
                          Dipende da come le fai, a certi livelli di intensità potrebbero anche essere troppe. Del resto allenando tutto il comparto spinta in un wo non si può pretendere di fare 20 set a gruppo. Petto 10 set, spalle 8 set, Tricipiti 6 set e direi che sei apposto.

                          SephirotSephirot : 5x6 con i manubri non la vedo una buona idea, il carico relativo sarebbe troppo alto , aumentando il rischio infortunio. Parlo di carico relativo, poco importante se sono manubri da 20 o 40kg, è in effetti un carico che permette 6 reps, quindi alto x il soggetto.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            io lavorerei praticamente solo su inclinata considerando che praticamente tutti sono carenti nei fasci clavicolari e quello è l'unico modo per sfruttarli meglio, coinvolgi certamente più le spalle ma quello lo sistemi compensando sul wo dedicato a queste togliendo qualcosa
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              io lavorerei praticamente solo su inclinata considerando che praticamente tutti sono carenti nei fasci clavicolari e quello è l'unico modo per sfruttarli meglio, coinvolgi certamente più le spalle ma quello lo sistemi compensando sul wo dedicato a queste togliendo qualcosa
                              Quindi mi consiglieresti di allenare le spalle con il dorso e bicipiti e il petto con i Tricipiti?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎