PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Ok grazie Piero. E per le calorie in generale?
    Grassi costanti, intorno al 20% delle calorie totali.
    Modulazione isocaloriche proteine/carbo :

Lun/ Mart/ Merc/ 60% carbo 20% proteine

Gio/ Ven/ 60% proteine 20% carbo

Sab/ Dom 50% proteine 30% carbo

Ovviamente, le calorie vanno indidualizzate....ed e' l'unico lavoro "tosto" al quale dobbiamo sottoporci. Gli eventuali problemi di " troppo" o "troppo poco" li aggiustiamo nei monitoraggi settimanali.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Piero io ci sto...sono quello delle foto..non so se ti ricordi..lo juniores in stallo. Se mi può servire da stimolo per migliorare ben venga l' esperimento. Vorrei solo delle precisazioni:
      1-al 4° giorno di allenamento i muscoli allenato nel primo saranno già in fase sovraccompensazione e io non gli fornisco il giusto nutrimento perchè ho poche pro. Sbaglio??
      2-Lo sgarro monoobisettimanaele come dice Total è ammissbile??
      3- di quali integratori bisogna disporre?? Se possibile dimmelo subito perchè domani e solo domani un negozio di integratori della mia zona fa gli sconti al 50% e perciò dovrei fare gli acquisti domani.

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
        Grassi costanti, intorno al 20% delle calorie totali.
        Modulazione isocaloriche proteine/carbo :

Lun/ Mart/ Merc/ 60% carbo 20% proteine

Gio/ Ven/ 60% proteine 20% carbo

Sab/ Dom 50% proteine 30% carbo

Ovviamente, le calorie vanno indidualizzate....ed e' l'unico lavoro "tosto" al quale dobbiamo sottoporci. Gli eventuali problemi di " troppo" o "troppo poco" li aggiustiamo nei monitoraggi settimanali.
        Ho capito boss!!! Ottimo... mi metto a fare due conti...

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Piero io ci sto...sono quello delle foto..non so se ti ricordi..lo juniores in stallo. Se mi può servire da stimolo per migliorare ben venga l' esperimento. Vorrei solo delle precisazioni:
          1-al 4° giorno di allenamento i muscoli allenato nel primo saranno già in fase sovraccompensazione e io non gli fornisco il giusto nutrimento perchè ho poche pro. Sbaglio??
          2-Lo sgarro monoobisettimanaele come dice Total è ammissbile??
          3- di quali integratori bisogna disporre?? Se possibile dimmelo subito perchè domani e solo domani un negozio di integratori della mia zona fa gli sconti al 50% e perciò dovrei fare gli acquisti domani.
          Allora....
          Se dobbiamo avere un parametro attendibile, lo sgarro non e' ammissibile, perche' un giorno fuori controllo depista i risultati per ovvi motivi.
          Solo un multivitaminico per il primo mese. A costo di svuotarci un po' perche' abbiamo la creatina addosso, un lavoro serio su allenamento/alimentazione deve svolgersi senza agenti depistanti. Dal secondo mese in poi aggiungeremo glutammina e ramificati. Devo chiedere questo sacrificio perche' la capacita' soggettiva recettoriale ai supplementi sballa il nostro intento di valutare il sistema in quanto tale.
          La prima domanda, non sono sicuro di averla capita....

Commenta

• Piero Nocerino
            Vip User
            • Jan 2003
            • 7451
            • 97
            • 3
            • Send PM

Alberto e Marco...aspettiamo gli altri 13 e partiamo con le stime caloriche.

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Piero è successo quello che temevo.... allora ho individualizzato le kcal per me.

Peso 66 kg e per sperare di prendere peso ho bisogno di ALMENO 17500 kcal x week (ma penso che siano poche, ora ne mangio di più...)

Giorni 1-2-3
              2000 kcal (ipo) --> 60/20/20 mi viene 300C/100P/45G e per ora tutto a posto

Giorni 4-5
              3200 kcal --> 20/60/20 e viene 160C/480P/70G

quindi come vedi le pro sono mooooooolto più alte dei 3.5 g/kg che per il mio peso sono 230 g. In questo caso dovrei aumentare di brutto i carbo e poi non so se il piano va a farsi fottere.

Nn voglio scamazzarti i coglioni ma questo genere di problema si mostrerà spesso soprattutto per chi, come me, fatica a prendere peso.

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Alberto e Marco...aspettiamo gli altri 13 e partiamo con le stime caloriche.

già stavo scrivendo...

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

devo valutare solo la mia % fat che purtroppo è aumentata l'estate scorsa causa impegni.

sono 178 cm per 95 kg

le dispense le ho quasi pronte
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5808
                    • 290
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

No problem per la crea, non la sto usando!
                    Ok.., per lo sgarro, cercherò di non andare a cena fuori o cmq di riuscire a mangiare solo cibi consoni alla fase in cui mi trovo. LA prima domanda è: se io ad esempio il lunedì faccio le gambe e perlomeno nelle 48 ore successive sto a basse proteine, le gambe non recuperanno ottimamente, mentre il gruppo allenato l' ultimo giorno di ricarica, sarà allenato meglio perchè io avrò più carbo in circolo e recuperà meglio, perchè subito dopo entro nella fase ad alte pro. No??
                    Per i vari conti calorici ci pensate voi o io. Io cosa devo fare, qual' è la mia parte, oltre a mangiare e allenarmi come un forzennato??

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Piero è successo quello che temevo.... allora ho individualizzato le kcal per me.

Peso 66 kg e per sperare di prendere peso ho bisogno di ALMENO 17500 kcal x week (ma penso che siano poche, ora ne mangio di più...)

Giorni 1-2-3
                      2000 kcal (ipo) --> 60/20/20 mi viene 300C/100P/45G e per ora tutto a posto

Giorni 4-5
                      3200 kcal --> 20/60/20 e viene 160C/480P/70G

quindi come vedi le pro sono mooooooolto più alte dei 3.5 g/kg che per il mio peso sono 230 g. In questo caso dovrei aumentare di brutto i carbo e poi non so se il piano va a farsi fottere.

Nn voglio scamazzarti i coglioni ma questo genere di problema si mostrerà spesso soprattutto per chi, come me, fatica a prendere peso.
                      Ma che calcoli hai fatto???
                      Scusa, eh...ma se siamo in regime isocalorico, come fai a stare i primi 3 giorni a 2000 calorie e gli altri 4 a 3200?
                      calcolando per semplicita' carbo e proteine a 4 cal/gr, le calorie rimangono le stesse....a grassi fissi, cambiano solo le proporzioni tra l'uno e l'altro macronutriente...o sbaglio?

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Ma che calcoli hai fatto???
                        Scusa, eh...ma se siamo in regime isocalorico, come fai a stare i primi 3 giorni a 2000 calorie e gli altri 4 a 3200?
                        calcolando per semplicita' carbo e proteine a 4 cal/gr, le calorie rimangono le stesse....a grassi fissi, cambiano solo le proporzioni tra l'uno e l'altro macronutriente...o sbaglio?

Regime isocalorico?????????? Azz non l'avevo capito! Il ciclo originale prevedeva 3 gg di ipocalorica e 4 gg di ipercalorica! E anche nei 3d avevo capito che l'idea fosse questa!! Cmq ok!!

Commenta

• Piero Nocerino
                          Vip User
                          • Jan 2003
                          • 7451
                          • 97
                          • 3
                          • Send PM

Regime isocalorico?????????? Azz non l'avevo capito! Il ciclo originale prevedeva 3 gg di ipocalorica e 4 gg di ipercalorica! E anche nei 3d avevo capito che l'idea fosse questa!! Cmq ok!!
                          No, no...il lavoro consiste nel caricare e scaricare le proteine.
                          Mega lavoro per 3 giorni in deplezione proteica, riposo per 4 giorni con deplezione carbo e ricarica proteica.
                          Tutto qui.

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

No, no...il lavoro consiste nel caricare e scaricare le proteine.
                            Mega lavoro per 3 giorni in deplezione proteica, riposo per 4 giorni con deplezione carbo e ricarica proteica.
                            Tutto qui.
                            Ok ho capito.... cmq abbandonando il mio caso (che è patologico).

Prendiamo un ragazzo di 80 kg che deve aumentare di peso (la maggior parte degli utenti).

Consideriamo i gg 4-5 --> 3.5 g/kg di pro che devono essere circa pari al 60% dell'introito calorico giornaliero.

Sono 280 gr di pro al giorno, da una semplice proporzione viene che le kcal totali al giorno devono essere meno di 1900 kcal.

La domanda è: con queste kcal come fa uno di 80 kg a prendere peso?

A mio modesto parere il tutto deve essere rivisto...

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Ok ho capito.... cmq abbandonando il mio caso (che è patologico).

Prendiamo un ragazzo di 80 kg che deve aumentare di peso (la maggior parte degli utenti).

Consideriamo i gg 4-5 --> 3.5 g/kg di pro che devono essere circa pari al 60% dell'introito calorico giornaliero.

Sono 280 gr di pro al giorno, da una semplice proporzione viene che le kcal totali al giorno devono essere meno di 1900 kcal.

La domanda è: con queste kcal come fa uno di 80 kg a prendere peso?

A mio modesto parere il tutto deve essere rivisto...
                              Le calorie dovrebbero essere 1960, che ingerite in giorni nei quali NON ci si allena, sono piu' che sufficienti per assicurare un bilancio del nitrogeno ottimale.
                              Tieni conto che non cerchiamo di ANDARE ALL'INGRASSO, ma di migliorare fondamentalmente le nostre proporzioni tra grasso e muscolo. Non creando eventi allenanti per 4 giorni, non si creano bisogni come per gli allenamenti convenzionali. Per andare semplicemente "su di peso" grandi tecniche non ce ne sono...basta ingozzarsi. Il bello e' aumentare la pura ritenzione di azoto, ed e' questa la sfida...

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Le calorie dovrebbero essere 1960, che ingerite in giorni nei quali NON ci si allena, sono piu' che sufficienti per assicurare un bilancio del nitrogeno ottimale.
                                Tieni conto che non cerchiamo di ANDARE ALL'INGRASSO, ma di migliorare fondamentalmente le nostre proporzioni tra grasso e muscolo. Non creando eventi allenanti per 4 giorni, non si creano bisogni come per gli allenamenti convenzionali. Per andare semplicemente "su di peso" grandi tecniche non ce ne sono...basta ingozzarsi. Il bello e' aumentare la pura ritenzione di azoto, ed e' questa la sfida...

Ho capito Pierone.... non fa per me però. Io dovrei mettermi a circa 1700 kcal e scomparirei con quelle kcal, non le ho usate manco a giugno. Cmq seguirò con interesse il tutto. Qualche mod potrebbe creare un 3d in nota.

Commenta

Working...
                                X