io mi son sempre allenato 4-5 volte a settimana con sedute di un ora e mezza e cedimento alla morte..toccando i muscoli una volta a settimana. Questo per tantissimi anni...ho anche provato 6 allenamenti a settimana e posso dirti che quell'anno migliorai (anche se presi kg di muscoli e lardo) anche come forza. Nel mezzo c'erano inevitabili stalli, infiammazioni (da 3-4 anni a questa parte) ecc..pero' non ho mai avuto cali di prestazione o massa nonostante io mangi alla stra*****. Magari non recuperavo il necessario per migliorare ma ti assicuro che non ero in sovrallenamento nonostante le minkiate che facevo coi volumi folli (abitudine probabilmente, adattamento). Poi visto che gli stalli erano eterni ho deciso di toccare tutto due volte e tenevo un volume folle per seduta..nonostante tutto stesse prestazioni, ma ancora pochissimi miglioramenti come volumi(troppo piccoli..non voglio dire stallo per non rimanerci di merda visto quanto soffro in pal)..ora provo un po' cosi', riducendo il volume e cedendo in maniera piu' umana. Io son convinto di una cosa...prima di dire "è troppo" prova...piuttosto arriva al sovrallenamento e solo dopo dici "ok..questo era troppo". Non partite a priori con in testa la paura di esagerare..vi assicuro che, almeno per me, prima di avre sintomi da sovrallenamento ce ne va...son prima le infiammazioni a fermarmi che non palpitazioni, perdita di forza o cose del genere. Io una routine con 3 giorni di pesi e 4 di riposo ad un principiante tenderei a non consigliarla...focherini addirittura mi pare tocca un muscolo ogni 10 giorni..per uno che tira 30 kg di curl con bil mi pare esageratino...puo' invece servire per uno come me che è già a livello medio e deve magari uscire da uno stallo dovuto a volumi esagerati..allora ok..potrebbe anche funzionare..ma anche qui..la cosa sarebbe temporanea. Aspetto Piero per chiarimenti, intanto mi trovo bene con l'allenamento attuale..son felice perchè mi soddisfa anche psicologicamente (dopotutto mi sparo oltre 80 serie a cedimento a settimana)
PIERO DOCET...the comeback!
Collapse
X
-
Beh Piero...io aspetto solo tue notizie...se mi spieghi meglio il tutto sarei interessato a provare quello che tu dici.
Vorrei qualche info in più però...
..aspettiamo tue news...se vuoi manda un PM.
Ciao..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Pienamente d'accordo, a mio avviso per arrivare al sovrallenamento ce ne vuole e spesso per la paura di raggiungerlo ci si preclude del lavoro che potrebbe rivelarsi produttivo. Poi non è mica un cancro eh...Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioIo son convinto di una cosa...prima di dire "è troppo" prova...piuttosto arriva al sovrallenamento e solo dopo dici "ok..questo era troppo". Non partite a priori con in testa la paura di esagerare..vi assicuro che, almeno per me, prima di avre sintomi da sovrallenamento ce ne va...son prima le infiammazioni a fermarmi che non palpitazioni, perdita di forza o cose del genere.
Commenta
-
-
salve a tutti,salve a te piero.questo è il mio primo messaggio nonostante vi seguo da un pò di tempo.
scrivo proprio adesso perchè ho letto della proposta di piero sul metodo ciantiano.è da quasi due mesi che mi alleno con l 'allenam consigliato da piero,e alimento in maniera proposta da cianti,dopo aver letto tutti i suoi articoli.2 giorni consecutivi(ma devo riuscire a trovare tempo per un terzo giorno e suddividere in a/b/c, perchè in a/b la seduta mi dura troppo),mangiando poche proteine.il resto della settimana mangio dai 400 agli 800 gr. di carne al giorno.anke 500 grammi per cena,con insalatone,senza ingrassare minimamente.in tal modo sto avendo buoni risultati(di cui un altro giorno vorrò informarmi).
dunque, piero,puoi considerami tra i facenti parte all "esperimento"!
grazie
saluti"Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta
-
-
beh si potrebbe funzionare e su di te ha sicuramente funzionato..Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio mi son sempre allenato 4-5 volte a settimana con sedute di un ora e mezza e cedimento alla morte..toccando i muscoli una volta a settimana. Questo per tantissimi anni...ho anche provato 6 allenamenti a settimana e posso dirti che quell'anno migliorai (anche se presi kg di muscoli e lardo) anche come forza. Nel mezzo c'erano inevitabili stalli, infiammazioni (da 3-4 anni a questa parte) ecc..pero' non ho mai avuto cali di prestazione o massa nonostante io mangi alla stra*****. Magari non recuperavo il necessario per migliorare ma ti assicuro che non ero in sovrallenamento nonostante le minkiate che facevo coi volumi folli (abitudine probabilmente, adattamento). Poi visto che gli stalli erano eterni ho deciso di toccare tutto due volte e tenevo un volume folle per seduta..nonostante tutto stesse prestazioni, ma ancora pochissimi miglioramenti come volumi(troppo piccoli..non voglio dire stallo per non rimanerci di merda visto quanto soffro in pal)..ora provo un po' cosi', riducendo il volume e cedendo in maniera piu' umana. Io son convinto di una cosa...prima di dire "è troppo" prova...piuttosto arriva al sovrallenamento e solo dopo dici "ok..questo era troppo". Non partite a priori con in testa la paura di esagerare..vi assicuro che, almeno per me, prima di avre sintomi da sovrallenamento ce ne va...son prima le infiammazioni a fermarmi che non palpitazioni, perdita di forza o cose del genere. Io una routine con 3 giorni di pesi e 4 di riposo ad un principiante tenderei a non consigliarla...focherini addirittura mi pare tocca un muscolo ogni 10 giorni..per uno che tira 30 kg di curl con bil mi pare esageratino...puo' invece servire per uno come me che è già a livello medio e deve magari uscire da uno stallo dovuto a volumi esagerati..allora ok..potrebbe anche funzionare..ma anche qui..la cosa sarebbe temporanea. Aspetto Piero per chiarimenti, intanto mi trovo bene con l'allenamento attuale..son felice perchè mi soddisfa anche psicologicamente (dopotutto mi sparo oltre 80 serie a cedimento a settimana)
io nutro come sempre molti dubbi su tutto questo allenamento..scusa se non riposi come cresci?almeno nel mio caso...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Chi? Dove? Quando?Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioSi e' dimostrato che una dieta iperproteica aumenta la massa muscolare anche nei soggetti non allenati, e questa e' una grande notizia.
Comunque, come proposta (quella tua Piero) mi sembra molto interessante.
Io mi propongo come "formalizzatore" del protocollo, raccoglitore dei dati, garante della correttezza metodologica.
Metto tutto in un bel database e poi ci ragioniamo su a cose fatte.
Facciamo una cosina fatta bene dai!
Non sara' uno studio superscientifico, ma almeno sarebbe una cosa fatta seriamente.
Dati di ingresso dei partecipanti (eta', anzianita' di all, altezza, peso, misure varie, etc etc ... dati alimentari) ... protocollo/i di allenamento - nel caso ci siano diversi sottogruppi - e quantaltro riteniamo possa essere utile.
Poi fissiamo dei tempi di rilevazione dei dati successivi.
Raccogliamo tutto, se volete mi spedite tutto via email, io inserisco nel database e poi abbiamo un po' di serio materiale su cui ragionare ed eventualmente impostare futuri esperimenti.
Che ne dite?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Sarebbe una bella cosa se queste cose venissero coordinate da chi è abituato a lavorare "scientificamente" come te... magari bisognerebbe confrontare due protocolli d'allenamento a parità di dieta, oppure il contrario...Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioChi? Dove? Quando?
Comunque, come proposta (quella tua Piero) mi sembra molto interessante.
Io mi propongo come "formalizzatore" del protocollo, raccoglitore dei dati, garante della correttezza metodologica.
Metto tutto in un bel database e poi ci ragioniamo su a cose fatte.
Facciamo una cosina fatta bene dai!
Non sara' uno studio superscientifico, ma almeno sarebbe una cosa fatta seriamente.
Dati di ingresso dei partecipanti (eta', anzianita' di all, altezza, peso, misure varie, etc etc ... dati alimentari) ... protocollo/i di allenamento - nel caso ci siano diversi sottogruppi - e quantaltro riteniamo possa essere utile.
Poi fissiamo dei tempi di rilevazione dei dati successivi.
Raccogliamo tutto, se volete mi spedite tutto via email, io inserisco nel database e poi abbiamo un po' di serio materiale su cui ragionare ed eventualmente impostare futuri esperimenti.
Che ne dite?
Eagle
vorrei sapere che dati vorresti, e come vorresti elaborarli, in modo da poterti dare qualche consiglio (se possibile)..
cmq bella idea... adesso bisogna trovare le cavie!Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
connessione UMTS ...... da sabato ho inziato a leggere sto topic ....
sto allucinato
Comunque, come proposta (quella tua Piero) mi sembra molto interessante.
Io mi propongo come "formalizzatore" del protocollo, raccoglitore dei dati, garante della correttezza metodologica.
Metto tutto in un bel database e poi ci ragioniamo su a cose fatte.
Facciamo una cosina fatta bene dai!
Non sara' uno studio superscientifico, ma almeno sarebbe una cosa fatta seriamente.
Dati di ingresso dei partecipanti (eta', anzianita' di all, altezza, peso, misure varie, etc etc ... dati alimentari) ... protocollo/i di allenamento - nel caso ci siano diversi sottogruppi - e quantaltro riteniamo possa essere utile.
la cosa si fa interessante se metti a disposizione l'email ti invio i miei dati EAGLE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNel caso interessa anche a me... solo che finalmente ho trovato una cosa che funziona per me: magnare come un *****!!
stasera ho fatto gambe, mi è apparso il presepe davanti agli occhi a un certo punto
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Allora...abbiamo bisogno di coloro che vogliono provare un mesociclo di 3 mesi.
Ma dobbiamo essere sicuri dell'onesta' intellettuale di coloro che partono. Occorre mantenere i paramentri il piu' possibile entro il prestabilito.
Personalmente ho bisogno di tutti, ma una preghiera particolare a Eagle e a Master, oltre a tutti i senior del wo come Chester e Total (Dem) che stigmatizzino con me il lavoro da fare. Chi comincia, se decide di smettere, lo dovrebbe formalizzare senza problemi di "non appartenenza al gruppo". Il nostro e' un lavoro che non ghettizza coloro che non sono convinti o si scazzano in corso d'opera...Zero problemi...tanto piu' che tra due mesi passeremo ad altri protocolli di lavoro. Non siamo legati a nessun dogma, l'unico desiderio e' MIGLIORARE! Ho sentito Eagle, il quale da bravo medico ricercatore fissera' i parametri su cui lavorare.
Mi raccomando. Noi siamo dei *****ni, ma almeno per rispetto per il mazzo che si fara' lui, per i tre mesi del protocollo informiamolo di tutto quanto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioAllora...abbiamo bisogno di coloro che vogliono provare un mesociclo di 3 mesi.
Ma dobbiamo essere sicuri dell'onesta' intellettuale di coloro che partono. Occorre mantenere i paramentri il piu' possibile entro il prestabilito.
Personalmente ho bisogno di tutti, ma una preghiera particolare a Eagle e a Master, oltre a tutti i senior del wo come Chester e Total (Dem) che stigmatizzino con me il lavoro da fare. Chi comincia, se decide di smettere, lo dovrebbe formalizzare senza problemi di "non appartenenza al gruppo". Il nostro e' un lavoro che non ghettizza coloro che non sono convinti o si scazzano in corso d'opera...Zero problemi...tanto piu' che tra due mesi passeremo ad altri protocolli di lavoro. Non siamo legati a nessun dogma, l'unico desiderio e' MIGLIORARE! Ho sentito Eagle, il quale da bravo medico ricercatore fissera' i parametri su cui lavorare.
Mi raccomando. Noi siamo dei *****ni, ma almeno per rispetto per il mazzo che si fara' lui, per i tre mesi del protocollo informiamolo di tutto quanto.
metto il mio esiguo tempo a disposizione.
PS
hai letto il messaggio? mi spiace per sabato mirko aveva problemi in negozio
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-

Commenta