PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13951
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Ti stimolo io daniel..per luglio ti sfido *****! Dobbiamo esser grossi e asciutti..non me ne frega niente se sei il doppio di me, non voglio nemmeno sapere come sei..questo mi motiva a spaccare..sapere di avere un avversario tosto. Sfido a priori ahahah..e vaffanculo come va va..mal che vada son migliorato io anche se perdo. Questo conta! dico luglio perchè voglio il tempo di metter kg e poi slardarmi.

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Piero prima ti avevo fatto una domanda e ora mi rispondo pure!!

Ti avevo domandato come fare per cambiare stimolo di mese in mese. Ho pensato di alternare un mese (di ipertrofia) a 6/12/25 reps a uno di forza con 3/6/12 reps. Che ne pensi???

TNX

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13951
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

A mio avviso basta cambiare gli esercizi e toccare in ogni seduta tutti i range..cosi' la forza non va e viene visto che dai l'input continuo. Anche in definizione ci stanno le serie pesanti.

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
          A mio avviso basta cambiare gli esercizi e toccare in ogni seduta tutti i range..cosi' la forza non va e viene visto che dai l'input continuo. Anche in definizione ci stanno le serie pesanti.
          Silver però la forza pura non la si sviluppa in questo modo.

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

L'allenamento proposto da Nocerino è quello per cui gli allenatori italiani di bb sono famosi nel mondo. E' un allenamento olistico nel senso che intende stimolare in successione tutte le fibre e non solo, anche tutti meccanismi di produzione dell'ATP. Piero ha indicato 6 serie in tutto (scusami Piero) perchè deve per forza indicare un numero medio che vada bene un pò per tutti non avendo di fronte l'atleta, come reagisce, come recupera ecc. L'importante è applicare quella successione senza diventare schiavi dei numeri. voglio dire prima ci si spara le fibre bianche e L'ATP già presente nel muscolo, per cui niente toglie che per esempio si possa fare 3 serie di 6 reps con recuperi completi per una serie di panca piana, una di inclinata e una di declinata. Dopo aver sistemato le bianche, si passa a spararsi l'acido lattico con bassi recuperi e serie da 8-15 reps. in questa fase è il basso recupero tra le serie il fattore più importante e non il carico o il numero delle serie. infine ci si spara il sangue con le serie da 30 reps e con gli esercizi di max isolamento.
            Last edited by Totaldemawesome; 13-11-2006, 14:04:11.

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              L'allenamento proposto da Nocerino è quello per cui gli allenatori italiani di bb sono famosi nel mondo. E' un allenamento olistico nel senso che intende stimolare in successione tutte le fibre e non solo, anche tutti meccanismi di produzione dell'ATP. Piero ha indicato 6 serie in tutto (scusami Piero) perchè deve per forza indicare un numero medio che vada bene un pò per tutti non avendo di fronte l'atleta, come reagisce, come recupera ecc. L'importante è applicare quella successione senza diventare schiavi dei numeri. voglio dire prima ci si spara le fibre bianche e L'ATP già presente nel muscolo, per cui niente toglie che per esempio si possa fare 3 serie di 6 reps con recuperi completi per una serie di panca piana, una di inclinata e una di declinata. Dopo aver sistemato le bianche, si passa a spararsi l'acido lattico con bassi recuperi e serie da 8-15 reps. in questa fase è il basso recupero tra le serie il fattore più importante è non il carico o il numero delle serie. infine ci si spara il sangue con le serie da 30 reps e con gli esercizi di max isolamento.
              Se proprio dovessi fare 6 serie preferirei fare

3x6
              2x12
              1x25

Aspettiamo Piero...

Cmq IMO il numero di serie è il fattore che deve essere individualizzato ti più!

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                ho bisogno di stimoli che periodo di merda !
                sei come un clitoride

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13951
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

secondo me se vuoi essere un culturista grosso e forte devi farti 4-5 anni di powwrlifting puro. Poi raggiunta una base solida buttarsi sul culturismo e sfruttare nel pompaggio la forza acquisita prima. Le fasi di forza nell'anno ci stanno pure pero' secondo me nell'allenmento non bisogna mai tralasciare le serie pesanti. La forza fatta 2 mesi l'anno non ha senso se non la si mantiene..l'unico modo per mantenerla è rompere i coglioni al muscolo con stimoli giusti perenni.

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

secondo me se vuoi essere un culturista grosso e forte devi farti 4-5 anni di powwrlifting puro. Poi raggiunta una base solida buttarsi sul culturismo e sfruttare nel pompaggio la forza acquisita prima. Le fasi di forza nell'anno ci stanno pure pero' secondo me nell'allenmento non bisogna mai tralasciare le serie pesanti. La forza fatta 2 mesi l'anno non ha senso se non la si mantiene..l'unico modo per mantenerla è rompere i coglioni al muscolo con stimoli giusti perenni.
                    su sta cosa concordo pienamente anche perchè in 2 mesi non è che si possa progredire più di tanto

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13951
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

io oggi ho fatto 2*6, 3*12,2*30...se proprio devo esser sincero ci sta ancora una serie da 6...quindi 8 serie totali, ma questo perchè io son caga***** fissato col volume. E comunque 8 serie sono una cosa umana..non travisano piu' di tanto le parole di Piero visto che le cose son soggettive. Vi assicuro che coi giusti recuperi l'allenamentoa nche con 8 serie a gruppo dura un *****..io ho fatto 3 gruppi in un ora e quasi me la son presa comoda. Mi piace levarmi dal ***** tutto cosi' in fretta.

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

io oggi ho fatto 2*6, 3*12,2*30...se proprio devo esser sincero ci sta ancora una serie da 6...quindi 8 serie totali, ma questo perchè io son caga***** fissato col volume. E comunque 8 serie sono una cosa umana..non travisano piu' di tanto le parole di Piero visto che le cose son soggettive. Vi assicuro che coi giusti recuperi l'allenamentoa nche con 8 serie a gruppo dura un *****..io ho fatto 3 gruppi in un ora e quasi me la son presa comoda. Mi piace levarmi dal ***** tutto cosi' in fretta.
                        bello, era cio che pensavo anch'io 3x6 3x12 2x30 per gambe, petto, spalle, dorso e 2x6 2x12 2x30 per le braccia

mi sa che a febbraio provo così.. un mese a spaccarsi (come ai "vecchi" tempi )
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          L'allenamento proposto da Nocerino è quello per cui gli allenatori italiani di bb sono famosi nel mondo. E' un allenamento olistico nel senso che intende stimolare in successione tutte le fibre e non solo, anche tutti meccanismi di produzione dell'ATP. Piero ha indicato 6 serie in tutto (scusami Piero) perchè deve per forza indicare un numero medio che vada bene un pò per tutti non avendo di fronte l'atleta, come reagisce, come recupera ecc. L'importante è applicare quella successione senza diventare schiavi dei numeri. voglio dire prima ci si spara le fibre bianche e L'ATP già presente nel muscolo, per cui niente toglie che per esempio si possa fare 3 serie di 6 reps con recuperi completi per una serie di panca piana, una di inclinata e una di declinata. Dopo aver sistemato le bianche, si passa a spararsi l'acido lattico con bassi recuperi e serie da 8-15 reps. in questa fase è il basso recupero tra le serie il fattore più importante e non il carico o il numero delle serie. infine ci si spara il sangue con le serie da 30 reps e con gli esercizi di max isolamento.
                          bhe.....

le serie da 6 reps concordo.....se le facciamo durare meno di 20 secondi non tocchiamo l acido lattico

Sulle altre serie dobbiamo stare nel range di 20-60 secondi......glicolisi anaerobica andare oltre non ci aiuta

allora direi serie da 12\15 che durino 40 secondi.....................poi serie da 18\20 che durino 60 secondi......

secondo me molto meglio cosi.........però l allenamenot lo dividerei cosi.....

METODO PERFETTO NOCERINO ACHILLES
                          4x6\8 reps serie che dura 15\20 secondi recuperi 2-3 minuti (soglia massima metabolismo atp-cp)
                          2x12\15 reps serie che dura 40 secondi circa recuperi 1\2 minuti (soglia intermedia glicolisi anaerobica)
                          2x18\20 reps serie che dura 60 secondi circa recuperi 45\60 secondi (soglia massima glicolisi anaerobica)

piuttosto che darsi un numero di ripetizioni fisse per ognuno dei 3 parametri meglio 3 range di ripetizioni piu facili da rispettare
                          Last edited by **ACHILLES**82**; 13-11-2006, 14:39:14.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

perchè le seguenti modifiche ? perchè la serie da 18\20 reps dovrebbe avere un carico superiore al 50% di 1rm e quindi reclutei verso la fine cmq le fibre bianche ft2b......cosa che il carico del noc non permetteva............

poi rispetto al noc ho diviso il 50% delle serie in ipertrofia miofibrillare......e il 50% delle serie in ipertrofia sarcoplasmatica......

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                              bhe.....

le serie da 6 reps concordo.....se le facciamo durare meno di 20 secondi non tocchiamo l acido lattico

Sulle altre serie dobbiamo stare nel range di 20-60 secondi......glicolisi anaerobica andare oltre non ci aiuta

allora direi serie da 12\15 che durino 40 secondi.....................poi serie da 18\20 che durino 60 secondi......

secondo me molto meglio cosi.........però l allenamenot lo dividerei cosi.....

METODO PERFETTO NOCERINO ACHILLES
                              4x6\8 reps serie che dura 15\20 secondi recuperi 2-3 minuti
                              2x12\15 reps serie che dura 40 secondi circa recuperi 1\2 minuti
                              2x18\20 reps serie che dura 60 secondi circa recuperi 45\60 secondi
                              Yes, buon allenamento per un muscolo che ha più fibre bianche che rosse. nelle serie da 12-15 è il basso recupero il fattore determinate, perchè recuperando poco le bianche non ce la fanno a recuperare in tempo e a prescindere nei limiti ragionevoli dal carico utilizzato, entrano le rosse. per cui per un muscolo che invece ha più fibre rosse che bianche io invertirei e farei solo 1-2 serie da 6 reps e poi passerei a 4 serie da 8-20 reps recuperando solo 1-2 minuti.

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                                perchè le seguenti modifiche ? perchè la serie da 18\20 reps dovrebbe avere un carico superiore al 50% di 1rm e quindi reclutei verso la fine cmq le fibre bianche ft2b......cosa che il carico del noc non permetteva............

poi rispetto al noc ho diviso il 50% delle serie in ipertrofia miofibrillare......e il 50% delle serie in ipertrofia sarcoplasmatica......

Achille ma vuoi capire che le cose non sono così semplici? Dove sta scritto che con 6-8 reps coinvolgi solo l'ipertrofia miofibrillare e con 12-15 quella sarcoplasmatica? Si ha sempre una certa % di entrambi e quindi parlare di ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica non è valido.

Le serie con meno del 50% stimola altri compomenti del muscolo che non sono miofibrille.

Hai un modo di ragionare troppo "tecnico", la biologia è differente dalla matematica, 2+2 non fa mai 4... perciò creare questi schemi non è mai utile.

Commenta

Working...
                                X