-
Ci proviamo
Come da titolo ci provo a buttar giu' un diario sintetico. Per tracciare un percorso in maniera obiettiva e quindi pianificare razionalmente i passi successivi. Inoltre appuntandomi i pesi negli esercizi principali riesco a tracciare i progressi.
Questa settimana 4 allenamenti: petto/bic; spalle/tric; dorso/addome; squat. 10-11 serie i gruppi grossi; 8 i gruppi piccoli; 5 serie squat.
Pesi negli esercizi principali
Panca 105 Kg 4X5,+ 100 Kg 1X7.
Curl bilancere 45 Kg 3X8 (con cheating)
Lento avanti in piedi 70 Kg 4x5, + 55 kg 1x11.
Dorso e gambe non ancora fatte.
In settimana comincero' la creatina, perche' credo che sia il momento piu' adatto.
-
Il seguente utente ha messo Like a Alberto84 per il seguente post:
-
21-09-2020 08:05:10
# ADS
Circuit advertisement
-
Peso 76.5 kg al mattino. Dieta non perfetta nel weekend. In settimana carbs 300-380 g, proteine sui 170-190 g e grassi bassi.
Ultima modifica di Alberto84; 21-09-2020 alle 08:10:04
-
-
Sarà un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e comunque ottimo fisico
-
-
finte ferie user
Si però fallo con umiltà . Mi segno
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.

Originariamente Scritto da
Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-

M K K
Si però fallo con umiltà . Mi segno
Cioe'????
-
-
-
-

Alberto84
Cioe'????
E' invidioso perché non ha ancora capito che deve mollare il palco per dedicarsi completamente al business degli integratori
-
-

David Lion 94
Mi raccomando ama il pompaggio e lui amerà te e ti sentirai come una Fenice che risorge Da quelle buie e tenebre cerie
-
-
Domanda veloce. Ho comprato più piastre, fino ad ora facevo stacchi a gambe tese da 8-10 reps...posso scendere a 5 o a gambe tese non è consigliabile?
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
-
-
finte ferie user
Se fai un buon riscaldamento prima perché no..quanti kg hai?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.

Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-

Alberto84
Domanda veloce. Ho comprato più piastre, fino ad ora facevo stacchi a gambe tese da 8-10 reps...posso scendere a 5 o a gambe tese non è consigliabile?
Dipende quanto carichi scendendo con le reps.
In generale non andrei sopra i 100 kg con il GT.
Tanti anni fa mi feci male con 125, facevo un 5 x 5 mi pare
-
-
Personalmente quel tipo di esercizio le rep le alzerei

David Lion 94
Mi raccomando ama il pompaggio e lui amerà te e ti sentirai come una Fenice che risorge Da quelle buie e tenebre cerie
-
-
-
-
E’ implicito che nulla vieti di aumentare il carico abbassando le reps
a mio parere e’ piu’ questione di convenienza, nel senso che i gruppi target degli stacchi GT giovano di prevalente lavoro di stabilizzazione (glutei, posteriori della coscia, lombari, e il resto).
Il passaggio e’ contro-intuitivo quindi va chiarito: piu’ tempo stanno sotto torchio, piu’ li si lavorano per quello per cui son lì.
Di qui rep medio-alte, tensione continua come ottima tattica.
Il lavoro diciamo “fasico” lo preferirei su altri esercizi.
nb: i posteriori della coscia non sono stabilizzatori, ma data la leva dello stacco gt, meglio tenere sempre volontariamente attivi e contratti i glutei per non perdere il controllo che, per l’appunto, i posteriori della coscia non possono garantire.

David Lion 94
-
-
Ok allora intanto domani non abbasso le ripetizioni. Poi in futuro si ragiona con più calma.
In fondo per la schiena, a parte stacchi classici non conviene con nessuno esercizio scendere sotto alle 8 reps.
Il problema dello stacco classico come primo esercizio è cha lavorano relativamente poco femorali e schiena e troppo i quads.
-
Segnalibri